PDA

View Full Version : noapic può dare problemi?

Ledmauro
06-12-2006, 07:37
Ciao ragazzi, dato che oggi dovrò installare ubuntu, ieri ho provato ad inserire la live cd 6.06. Quando però metto avvia ubuntyu nel menù mi compare il seguente errore: MP-BIOS bug: 8254 timer not connected to IO-APIC
Fortunatamente ho risolto mettendo con F5 nel menù principale il comando "noapic". Ubuntu mi funziona correttamente dal live, ma dato che oggi la dovrò installare, darà lo stesso errore anche quando avrò terminato l'installazione?Può dare problemi?Grazie anticipamente...

bort_83
06-12-2006, 10:57
Il tuo è un portatile ?

cmq si .. potrebbe essere che il kernel ti dia lo stesso errore...

se disabiliti l'apic potresti non avere accesso a determinati devices integrati tipo la scheda wireless o cose del genere...

prova a vedere se il produttore della scheda madre o del pc ha reso disponibile un aggiornamento del BIOS... probabilmente è un problema noto (mi è successo su hp e su acer recentemente)

Ledmauro
06-12-2006, 12:39
Grazie per la risposta, cmq il notebook l'ho comprato solo pochi giorni fa, quindi nn sarà un problema di bios. Cmq ora che ci penso disattivando l'apic, la wireless nn funzionava nella live cd...azzerola....Posso risolvere con qualche altra distribuzione forse?

bort_83
06-12-2006, 13:07
cmq il notebook l'ho comprato solo pochi giorni fa, quindi nn sarà un problema di bios.

qui ti sbagli... perchè nn dovrebbe essere il BIOS ???? io controllerei sul sito del produttore...

che notebook è ?

DigitalKiller
06-12-2006, 13:16
Grazie per la risposta, cmq il notebook l'ho comprato solo pochi giorni fa, quindi nn sarà un problema di bios. Cmq ora che ci penso disattivando l'apic, la wireless nn funzionava nella live cd...azzerola....Posso risolvere con qualche altra distribuzione forse?

Io ho appena risolto quel problema proprio aggiornando il bios della scheda madre :D
Se sul sito del produttore è disponibile, ti conviene aggiornarlo.

Ledmauro
06-12-2006, 13:18
Il notebook è questo:
http://support.packardbell.com/it/item/index.php?pn=PB52M00906&g=1400

Ledmauro
08-12-2006, 10:07
C'è qualcuno che ha il mio stesso problema e che dopo l'installazione nn ha avuto problemi?