PDA

View Full Version : Firefox Infettato Virus!!

mandrak3
06-12-2006, 00:49
Salve
Ho un problemino subito dopo aver formattato (Che Culo :doh: )

Il problema è che quando avvio winxp e vado nel task manager mi ritrovo il firefox in esecuzione anke se io nn l'ho avviato.

Il bello è ke se apro firefox me ne ritrovo 2 di processi aperti, uno riesco a chiuderlo mentre l'altro lo chiudo e si riparte automaticamente da solo.
Ho provato a cercare in giro notizie riguardanti questo problema ma nn ho trovato nulla di concreto.
Tempo fa' ho avuto lo stesso problema con iexplorer.exe

Qualcuno sa aiutarmi

chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato sezione o qualkosaltro

Grazie AIUTOO :help:

naso
06-12-2006, 09:22
appena formattato, ovviamente attivato almeno il firewall di xp, installando sp2....
antivirus? da dove lo hai scaricato firefox? e altri prg?

mandrak3
06-12-2006, 11:16
SI il firewall di xp era attivo. uso xp sp2
Firfox e tutti gli altri programmi che ho installato li ho tutti salvati su di una partizione da molto tempo senza aver mai avuto problema di questo genere.
Ho provato a disinstallare FF ed ora il problema è con IEXPLORE.EXE.

Ho installato Comodo Firewall il quale mi dice ke cè un file nella cartella temp che cerca di accedere al web; il bello è che sto file nn lo trovo ancke abilitando le cartelle e i file nascosti.

Comodo ora mi dice ke un file in windows\system32 win_update ecc ecc è un trojan

PLS aiuto

naso
06-12-2006, 11:24
hai instalalto male il sitema.... prima di collegarti ad interne dovevi abilitare il firewall, dopo attaccare il modem adsl o collegarti....
scaricati avs o kaspersky o nod32 o ewido o anche tutti e pulisci il sistema...

black92
06-12-2006, 13:02
hai instalalto male il sitema.... prima di collegarti ad interne dovevi abilitare il firewall, dopo attaccare il modem adsl o collegarti....
scaricati avs o kaspersky o nod32 o ewido o anche tutti e pulisci il sistema...

esatto, al posti Ewido, prendi AVG, anche se è lo stesso

mandrak3
06-12-2006, 14:24
Ho risolto il problema cancella ndo quel file win2_update dalla cartella sistem 32.
Comodo firewall me lo rilevava come trojan.
Sono andato in modalita' provisoria e l'ho cancellato.
Da allora + nessun problema.