PDA

View Full Version : Mobo x Athlon XP con fix

and667
05-12-2006, 23:42
Sapreste dirmi qualche modello di scheda madre di qualunque marca che supporti il mio Barton 2800+ (fsb 333) che abbia i fix di modo da alzare il fsb senza alterare le frequenze di bus della scheda agp e delle pci?
Grazie mille ;)

overfusion
06-12-2006, 00:26
Sapreste dirmi qualche modello di scheda madre di qualunque marca che supporti il mio Barton 2800+ (fsb 333) che abbia i fix di modo da alzare il fsb senza alterare le frequenze di bus della scheda agp e delle pci?
Grazie mille ;)

tutte quelle col chipset nforece 2 Ultra 400

and667
06-12-2006, 16:24
Grazie mille!

MIKIXT
06-12-2006, 17:15
anche quelle con il KT880

però è preribile l' Nforce2...

AMD Athlon
06-12-2006, 17:37
Se riesci a trovarle ancora sono preferibili quelle con nForce 2 Ultra 400. Se la trovi prendi un ABIT NF7 rev 2.0 oppure una ASUS A7N8X-E entrambe equipaggiate con lo stesso chipset. Non sono da scartare anche i chipset VIA, ma sono abbastanza meno performanti rispetto alla piattaforma nForce 2 Ultra 400. Saluti. Ciao ciao.

Giorgio

MIKIXT
06-12-2006, 17:39
la trovi prendi un ABIT NF7 rev 2.0 oppure una ASUS A7N8X-E entrambe equipaggiate con lo stesso chipset.

beh a quel punto meglio una DFI NF2 Infinity o Lanparty (mitica :ave: ) ....

and667
06-12-2006, 22:18
Ok, grazie mille per i consigli.
Vedro' se riesco a trovare qualcosa di usato nel mercatino a prezzi modici... :D

AMD Athlon
07-12-2006, 09:40
Mikixt, mi dispiace deluderti ma una delle migliore piattaforme per socket A era senza alcun dubbio l'ABIT NF7 riconosciuta per le sue doti particolari in overclock e la possibilità di Modding. Anche la DFI è una scheda madre validissima per carità non lo metto in dubbio, ma la meglio per socket A rimane quella. :D Saluti

Giorgio

MIKIXT
07-12-2006, 09:46
Mikixt, mi dispiace deluderti ma una delle migliore piattaforme per socket A era senza alcun dubbio l'ABIT NF7 riconosciuta per le sue doti particolari in overclock e la possibilità di Modding. Anche la DFI è una scheda madre validissima per carità non lo metto in dubbio, ma la meglio per socket A rimane quella. :D Saluti

si vabbè ciao :rolleyes:
i soliti che parlano per sentito dire... :rolleyes:

intanto la DFI è l'unica che prende i 270Mhz di FSB mentre la NF7 prende a malapena i 250Mhz

la DFI è l'unica che consente di dare 3,3v di vdimm e fino a 4,0v con una semplice mod mente le NF7 si ferma a 2,8v

è l'unica che consente di regolare tutti gli Alpha timings da bios mentre la NF7 no

idem per il vcore

davide66
07-12-2006, 11:00

Giorgio

lol certo che paragonare l'Abit NF7 alla DFI NF2 LanParty è veramente improponibile.
DFI vince 50 a 0.

AMD Athlon
08-12-2006, 00:00
Rimanete con le vostre convinzioni. Cmq sia se vi capita un processore sfigato voglio vedere se con il BUS arrivi a 270. Ma non fatemi ridere :bsod: :asd: :asd: :asd: e poi all'epoca c'era di meglio delle DFI ovvero le QDI che in overvlock penso che erano le migliori in assoluto!

davide66
08-12-2006, 07:11
Ma non fatemi ridere :bsod: :asd: :asd: :asd: e poi all'epoca c'era di meglio delle DFI ovvero le QDI che in overvlock penso che erano le migliori in assoluto!

:rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk:

and667
08-12-2006, 08:26
Aspite :eek: a momenti qui scateno la rissa... :D
Non ho pretese di estremo overclock:mi basta che una mobo (sia Abit che DFI che QDI,tutte ottime schede...) faccia andare il procio ad un fsb maggiore di quello originale senza alterare il bus agp e quello pci.
Grazie a tutti per l'acceso coinvolgimento :)

MIKIXT
08-12-2006, 13:58
Rimanete con le vostre convinzioni. Cmq sia se vi capita un processore sfigato voglio vedere se con il BUS arrivi a 270. Ma non fatemi ridere :bsod: :asd: :asd: :asd: e poi all'epoca c'era di meglio delle DFI ovvero le QDI che in overvlock penso che erano le migliori in assoluto!

mamma mia che ignoranza :doh:

le qdi... :muro: tra l'altro non ce n'è neppure una in classifica...

http://database.hwupgrade.it/index.php?db=3&tab=Sistemi%20processore%20AMD%2032%20bit%20-%20Overclock

prego osservare che il RECORD MONDIALE di frequenza è stato ottenuto su DFI Lanparty, perchè il buon Solvet finora è rimasto imbattuto...notare l' FSB a 258Mhz

per curiosità, che esperienze hai di overclock?