imaz
05-12-2006, 23:12
ciao a tutti.
in breve il problema è che non si riesce a navigare con IE dall'utente
Administrator di un pc.
Posto qui perchè probabilmente non è un problema legato direttamente
a Norton.
Cerco di descrivere al meglio il problema:
PC Hp, nuovo, utilizzato da metà novembre.
S.o. Windows Xp professional SP2, con tutte le patch installate.
Il pc si collega via wifi ad un router atlantis per la connessione internet.
Il pc aveva Norton Internet Security (NIS) 2006 preinstallato.
E' stato acquistato il pacchetto NIS 2007 3 utenti: l'installazione
su altri due pc più datati (e ciascuno con un Norton antivirus
2004) è andata a buon fine.
Sul pc in questione ho proceduto come segue:
- disinstallazione di NIS 2006: ok
- installazione NIS 2007: ok
L'attivazione del prodotto 2007 ha dato il primo problema,
in quanto non andava a buon fine, dopo vari tentativi
ho proceduto con successo all'attivazione telefonica.
Prima esecuzione di LiveUpdate: non riusciva a stabilire la connessione
ed è stato segnalato l'errore "LU1814".
Ho seguito la soluzione consigliata sul sito Symantec ma NON è servito.
Ho contattato il servizio "Symantec Chat" che mi ha proposto praticamente
la stessa soluzione.
A questo punto mi sono accorto di una cosa:
con l'utente Administrator:
con IE NON si riesce a navigare, cioè quando cerca di collegarsi ad un sito,
la pagina non si apre, e dopo circa un minuto viene visualizzata una finestra
con un messaggio del tipo "Impossibile stabilire una connessione" (non
ricordo con precisione il messaggio).
Con Firefox invece la navigazione va bene, senza problemi.
con un utente del gruppo User:
si riesce a navigare sia con IE che con Firefox. Sembra che però non si
riesca a scaricare la posta con Oulook (non ho verificato il problema di
persona).
Ho fatto le seguenti verifiche:
- controllo Opzioni internet: sembrano ok
- ho provato a installare IE7: l'installazione è andata a buon fine ma il
problema di navigazione persiste
Queste anomalie mi fanno supporre che il problema non sia legato in alcun
modo al prodotto Norton, tantomeno Norton Firewall e al Firewall di
Windows (che avevo provato a disabilitare). E che quindi il problema con
Norton sia una conseguenza.
Qualcuno ha un'idea di quale possa essere il problema?
Cosa potrei verificare?
Ringrazio per l'aiuto.
in breve il problema è che non si riesce a navigare con IE dall'utente
Administrator di un pc.
Posto qui perchè probabilmente non è un problema legato direttamente
a Norton.
Cerco di descrivere al meglio il problema:
PC Hp, nuovo, utilizzato da metà novembre.
S.o. Windows Xp professional SP2, con tutte le patch installate.
Il pc si collega via wifi ad un router atlantis per la connessione internet.
Il pc aveva Norton Internet Security (NIS) 2006 preinstallato.
E' stato acquistato il pacchetto NIS 2007 3 utenti: l'installazione
su altri due pc più datati (e ciascuno con un Norton antivirus
2004) è andata a buon fine.
Sul pc in questione ho proceduto come segue:
- disinstallazione di NIS 2006: ok
- installazione NIS 2007: ok
L'attivazione del prodotto 2007 ha dato il primo problema,
in quanto non andava a buon fine, dopo vari tentativi
ho proceduto con successo all'attivazione telefonica.
Prima esecuzione di LiveUpdate: non riusciva a stabilire la connessione
ed è stato segnalato l'errore "LU1814".
Ho seguito la soluzione consigliata sul sito Symantec ma NON è servito.
Ho contattato il servizio "Symantec Chat" che mi ha proposto praticamente
la stessa soluzione.
A questo punto mi sono accorto di una cosa:
con l'utente Administrator:
con IE NON si riesce a navigare, cioè quando cerca di collegarsi ad un sito,
la pagina non si apre, e dopo circa un minuto viene visualizzata una finestra
con un messaggio del tipo "Impossibile stabilire una connessione" (non
ricordo con precisione il messaggio).
Con Firefox invece la navigazione va bene, senza problemi.
con un utente del gruppo User:
si riesce a navigare sia con IE che con Firefox. Sembra che però non si
riesca a scaricare la posta con Oulook (non ho verificato il problema di
persona).
Ho fatto le seguenti verifiche:
- controllo Opzioni internet: sembrano ok
- ho provato a installare IE7: l'installazione è andata a buon fine ma il
problema di navigazione persiste
Queste anomalie mi fanno supporre che il problema non sia legato in alcun
modo al prodotto Norton, tantomeno Norton Firewall e al Firewall di
Windows (che avevo provato a disabilitare). E che quindi il problema con
Norton sia una conseguenza.
Qualcuno ha un'idea di quale possa essere il problema?
Cosa potrei verificare?
Ringrazio per l'aiuto.