View Full Version : Internet in rete domestica che salta ogni tanto...
StewieBS
05-12-2006, 22:33
Ciao a tutti,premetto che non sono un grande esperto di pc.
Vorrei sottoporvi questo problema:
in casa ho una rete domestica via LAN composta da router,splitter e ci sono collegati un desktop e due portatili tramite presa a muro,nn direttamente nel router.
Non capisco perchè ogni tanto salta internet,soprattutto se apro pagine internet,tenendo aperto solo MSN mooolto meno.La rete in quei momenti funziona ancora x' posso scambiare dati con gli altri pc,ma capita che nn mi si apra internet(in casi rari anche per ore,ma generalmente,e il tutto accade ogni 10 minuti circa,per un minuto).
I tecnici telecom sono venuti già due volte a controllare il tutto,ma per loro è tutto a posto...
non so se mi sono spiegato bene,ma se qualcuno di voi sapesse darmi una mano gliene sarei grato,potrete capire quanto sia noioso il fatto che si disconnetta in continuazione!
grazie a priori,Mauro
benvenuto in hwupgrade :mano:
che router hai?
StewieBS
08-12-2006, 13:37
benvenuto in hwupgrade :mano:
che router hai?
Scusa il ritardo...
Ho un ZyXEL prestige 600,uno switch 2016 Baseline 3C16470 e uno splitter(se è questo il suo nome corretto)della Telecom.
A quanto detto dai tecnici telecom la linea no ha parametri sballati.
Grazie mille,Mauro!
Scusa il ritardo...
Ho un ZyXEL prestige 600,uno switch 2016 Baseline 3C16470 e uno splitter(se è questo il suo nome corretto)della Telecom.
A quanto detto dai tecnici telecom la linea no ha parametri sballati.
Grazie mille,Mauro!
Io ho un problema piuttosto simile al tuo con uno Zyxel Prestihe 660H-D1 (normalissimo router 4 porte senza wireless).
Dopo attenta analisi sono arrivato alla conclusione che succede dopo 8/10/12 ore di uso.
Infatti se riavvio il router tutto torna ok.
Non ho ancora capito come risolvere.....
1) Hai notato se ti succede in orari particolari?
2) Hai notato se tisucecde dopo un certo numero di ore abbastanza precise?
3) Hai notato se a volte perde la portante solo uscendo sal pannello di controllo? (a me si e non va bene.....)
4) Non fidarti troppo di Telecom che ti dice "la sua linea è in ordine"......
5) Verifica se il tuo modello ha dei firmware aggiornati da usare. Il io purtroppo no.
bye!
StewieBS
08-12-2006, 15:04
Io ho un problema piuttosto simile al tuo con uno Zyxel Prestihe 660H-D1 (normalissimo router 4 porte senza wireless).
Dopo attenta analisi sono arrivato alla conclusione che succede dopo 8/10/12 ore di uso.
Infatti se riavvio il router tutto torna ok.
Non ho ancora capito come risolvere.....
1) Hai notato se ti succede in orari particolari?
2) Hai notato se tisucecde dopo un certo numero di ore abbastanza precise?
3) Hai notato se a volte perde la portante solo uscendo sal pannello di controllo? (a me si e non va bene.....)
4) Non fidarti troppo di Telecom che ti dice "la sua linea è in ordine"......
5) Verifica se il tuo modello ha dei firmware aggiornati da usare. Il io purtroppo no.
bye!
1)no,capita a qualsiasi ora
2)no,più che altro finchè non apro pagine internet e per esempio uso solo Msn il tutto va bene,non appena ne apro invece nel giro di poci minuti si disconnette
3)scusa l'ignoranza ma nn ho capito :D
4)me lo dicono tutti ma d'altronde che ci posso fare? :cry:
5)non so come fare :fagiano:
6-7-8....10000)GRAZIE DAVVERO LO STESSO ;)
p.s:anche il mio è uno di qeulli senza wireless avendo appunto la rete via cavo in ogni stanza
3) Presumo che anche per il 600 si entri nel pannello di controllo digitando 192.168.1.1 sul browser, giusto?
Quando fai log out ti capita mai che il router perda la portante?
5) Zyxel.it è dowm fino all'11 dicembre per manutenzione....
...... puoi controlalre il nome esatto del router? P-600??????????
StewieBS
08-12-2006, 15:58
3) Presumo che anche per il 600 si entri nel pannello di controllo digitando 192.168.1.1 sul browser, giusto?
Quando fai log out ti capita mai che il router perda la portante?
5) Zyxel.it è dowm fino all'11 dicembre per manutenzione....
...... puoi controlalre il nome esatto del router? P-600??????????
3)davvero mi dispiace ma nn so cosa significhi...
5)sì,esatto,è quello
p.s:capita cmq che se magari ad un computer nn vada internet ad un altro nello stesso momento invece vada..
scusa se nn ti so essere chiaro ma so proprio le basi minime di questi problemi!
3)davvero mi dispiace ma nn so cosa significhi...
5)sì,esatto,è quello
p.s:capita cmq che se magari ad un computer nn vada internet ad un altro nello stesso momento invece vada..
scusa se nn ti so essere chiaro ma so proprio le basi minime di questi problemi!
Non sai come entrare nel pannello di controllo del router?
Come fai a modificare le impostazioni firewall o altro ancora?
StewieBS
08-12-2006, 16:58
Non sai come entrare nel pannello di controllo del router?
Come fai a modificare le impostazioni firewall o altro ancora?
:cry: :cry: ...ehm...non lo ho mai fatto...me lo ha impostato l'istallatore.
ok dai,ti ringrazio cmq per la disponibilità,prima vedrò di capire come essere ad un livello quanto minimo base per capire le vostre informazioni.
grazie davvero comunque ;)
:cry: :cry: ...ehm...non lo ho mai fatto...me lo ha impostato l'istallatore.
ok dai,ti ringrazio cmq per la disponibilità,prima vedrò di capire come essere ad un livello quanto minimo base per capire le vostre informazioni.
grazie davvero comunque ;)
prova ad aprire una pagina Internet explorer e in alto dove c'è l'indirizzo scrivi 192.168.1.1 e poi Invio
StewieBS
08-12-2006, 19:41
prova ad aprire una pagina Internet explorer e in alto dove c'è l'indirizzo scrivi 192.168.1.1 e poi Invio
Prestige 650H-E1
Enter Password and click Login.
Password:
Login Cancel
Questo mi compare..ma questo lo avevo provato anche prima,ma credevo di aver fatto una cosa sbagliata :D
Prestige 650H-E1
Enter Password and click Login.
Password:
Login Cancel
Questo mi compare..ma questo lo avevo provato anche prima,ma credevo di aver fatto una cosa sbagliata :D
Vedi che non è un Prestige 600 (che non trovavo) ma un 650H???? :muro: :)
In quella schermata dovresti avere la password da mettere.
Prova con quella di default che dovrebbe essere 1234.
In prima pagina, o poco lontano..., dovresti vedere che firmware monti.
L'ultimo disponibile, e mi sa l'unico..., è il 3.40(OL.2)C0 del 2005.....!
StewieBS
09-12-2006, 16:19
Vedi che non è un Prestige 600 (che non trovavo) ma un 650H???? :muro: :)
In quella schermata dovresti avere la password da mettere.
Prova con quella di default che dovrebbe essere 1234.
In prima pagina, o poco lontano..., dovresti vedere che firmware monti.
L'ultimo disponibile, e mi sa l'unico..., è il 3.40(OL.2)C0 del 2005.....!
con la password 1234 nn succede niente..scusa se ti ho detto 600,quello si legge sul router! :fagiano:
con la password 1234 nn succede niente..scusa se ti ho detto 600,quello si legge sul router! :fagiano:
1234 è la pass di default. Se per quel modello è differente lo leggi sul manuale, ma credo che sia sempre 1234. AL limite prova 0000
Lo hai installato tu il modem quando lo hai comprato?
StewieBS
16-12-2006, 23:45
1234 è la pass di default. Se per quel modello è differente lo leggi sul manuale, ma credo che sia sempre 1234. AL limite prova 0000
Lo hai installato tu il modem quando lo hai comprato?
Innanzitutto,scusa per il ritardo,ma ero un po' incasinato in sti giorni.
non lo ho installato io ma un amico di mio fratello,sono comunque riuscito a risalire al Firmware ed è V3.40(OL.2) |12/24/2004
Grazie,Mauro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.