PDA

View Full Version : [HELP!!!] Dove trovo i file della lingua usati da un programma??

Dani88
05-12-2006, 20:15
Ciao raga
avrei bisogno del vostro aiuto x una info importante: dove si trovano e come posso riconoscere i file della lingua usati da un programma? quello di x cui ho bisogno è 3D studio max, ma il discorso era in generale :D.
E sempre in generale come posso creare un nuovo file con una nuova lingua? (tipo da inglese a ita)
Thanks to everybody :)

naso
06-12-2006, 08:36
nn sai minimamente cosa vuol dire programmare vero? ;)
ogni prg può memorizzare queste info dove meglio crede.. in un file di testo in chiaro.. in un file dat, in una dll, in un file di testo protetto o codificato......... nn esiste una cosa universale... ogni prg lavora come meglio crede....

questo nn esclude che 2 prg lavorino allo stesso modo... ma è solo un caso.. come 2 persone che hanno la stessa auto.... è solo il caso.... nulla più.

Dani88
06-12-2006, 13:15
no in effetti di programmazione non ne so molto (ho fatto dei lavori a scuola con VB ma niente più... xrò all'università penso di continuare su questa strada xkè mi interessa). Cmq non c'è nessun modo (anke disassemblando l'exe) di sapere dove prende queste informazioni?

naso
06-12-2006, 17:01
a parte che x molti prg è illegale disassemblare un exe.....
cmq dipende dove è scritto la posizione o il metodo con cui è stato fatto...
magari si trovano (queste info) come detto prima dentro un file dll, che contiene anche altre 100 cose.... oppure ha un dll x la lingua, uno x un altra cosa etc...

Dani88
06-12-2006, 17:15
capito :) pensavo che visto che in molti programmi i file della lingua si chimanano tipo english.xml (mi pare) oppure italian.lng, ecc che esistesse un modo per saperlo. Grazie mille cmq :)