PDA

View Full Version : Ho comprato la slim...chiedo consigli vostri

Gargyu
05-12-2006, 20:10
Ciao raga
(Scusate se sono domande un po stupide ma sono importanti per me)
quello che volevo chiedervi è che dato che ho preso questa ps2 da un negoziante mio amico gia moddata ma nn so se è stato messo il salvalente e mi sembra brutto chiederlo a lui datio che mi ha fatto un prezzo speciale..
come posso sapere se per questa versione è indispensabile il salvalente?
come sapevo io dalla v14 in poi nn ce bisogno del salvalente...
cmq la versione è scph 77004

Inoltre voleco chiedervi consigli sul buon funzionamento...
innanzitutto dato che avavo la cicciona prima ora nn sono abiutato a questa piccolina che mi sembra molto delicata...la rotellina su cui si mettono i cd...l'apertura ecc...
volevo sapere...avendo la ps2 collegata alla corrente con il led rosso..inserisco prima il gioco e poi premo il tasto di accensione o faccio il contrario?

problema inverso...
allo spegnimento...tengo premuto il pulsante di accensione finche divemta rosso e poi dopo tolgo il gioco o faccio il contrario?

Volevo chiedervi poi consigli del tipo...supporti da nn usare perche rovinano piu velocemente la lente...insomma cose che mi aiutano a tenere buona questa ps2 almeno qualche annetto...(cosi piccolina e delicata mi fa gia paura nelle mie mani)

X4B4R4S
05-12-2006, 22:43
1) Io in genere metto prima il gioco poi accendo, dipende dalla modifica, comunque sia credo che non cambi molto.

2) Tieni premuto il pulsante di accensione, quando la ps2 è spenta (c'è il led rosso) togli il dvd/cd, facendo cosi sarai sempre sicuro che il dvd/cd non sia ancora in rotazione.

Come supporti io utilizzo i Verbatim, mai un problema, sono ottimi.
Ciao ;)

Gargyu
06-12-2006, 13:51
Grazie mille
avete anche qualche altro consiglio per il buon funzionamento?
inoltre volevo richiedervi la questione del salvalente
la mia versione è 77004 nel caso nn sia stato messo il salvalente corro qualche rischio?

Grazie

X4B4R4S
07-12-2006, 11:13
Sulla ps2 slim chippata il salvalente è fondamentale perchè al 90% con l'utilizzo si rischia di bruciare l'ottica, dato che senza quel fix, la parte vicino all'ottica con il chip scalda molto.
Devi assolutamente essere sicuro che sia installato ;)

dani&l
07-12-2006, 11:16
quanti problemi, io con la ps2 slim originale non devo vivere col timore del salvalente, poi capirai, ora i giochi per ps2 si trovano a poche decine di euro...

:fagiano:

X4B4R4S
07-12-2006, 13:39
Bè è normale che l'originale vada bene, vorrei vedere :)
Solo che è stata fatta una domanda e a quella si è risposto ;)

Gargyu
07-12-2006, 14:19
Ciao
grazie per le risposte
credo che nn ci sia nessun'altro modo che aprirla la ps2 e vedere se c'è il salvalente...
Ma io nn posso aprirla perche ho paura di rimpere qualcosa e poi ce un etichetta che la ps2 viene aperta si stacca..
credo che cmq chi l'abbia modificata installi i salvalente...
nel caso nn sia installato piu o meno dopo quanto mi accorgo che si è rotta la ps2?

Ciauz

mefiu
07-12-2006, 14:24
nel caso nn sia installato piu o meno dopo quanto mi accorgo che si è rotta la ps2?

Ciauz

Quando l'ottica ti lascia a piedi :D

Scherzo, controlla oppure chiedi se c'è il salvalente, l'ottica della slim è già delicata di suo :D , meglio prevenire eventuali guasti all'ottica

Dane
07-12-2006, 15:33
Quando l'ottica ti lascia a piedi :D

Scherzo, controlla oppure chiedi se c'è il salvalente, l'ottica della slim è già delicata di suo :D , meglio prevenire eventuali guasti all'ottica

se vuoi che la play non legge niente metti 4 protezioni per l'ottica.

Se consideri che le ottiche per slim costano 20-30E forse ha senso non montarlo.

Per adesso c'è ancora qualche dubbio se montare o no la protezione. Se nel giro di 6 mesi al max ci sarà una grossa percentuale di console con le bobine cotte allora vuol dire che il fix è necessario.
Per quanto mi riguarda le nuove 7700x leggono troppo male per essere anche fixate.

mefiu
07-12-2006, 15:48
Comunque avevo detto meglio PREVENIRE EVENTUALI GUASTI all'ottica ;)
O aspetti un poco per vedere se le slim con sta mod vanno bene così, altrimenti fix :)

Dane
07-12-2006, 23:20
il fix serve sostanzialmente a prevenire picchi di tensione sulle bobine.
Le ottiche per slim anche senza fix leggono male (visto che in qualche modo la sony ha limitato i picchi).
Se tu fixi leggono ancora peggio.

Se l'ottica legge male (es trova con difficoltà la traccia) comincia a sparare picchi sulle bobine, ma ha il fix che li limita. Quindi sei come prima, se non peggio.

Prevenire è meglio che curare, d'accordo,
ma prevenire "troppo" non è la soluzione giusta, almeno io la vedo così. Come ho già detto si tratta di opinioni personali.

TRUTEN
07-12-2006, 23:43
Il problema della lente risolvilo alla radice con gli originali. :O

Io la "ciccia" ma immagino che in linea di massima prima la mandi in standby e poi levo il dvd.