PDA

View Full Version : Amore immaturo dice T amo xkè ho bisogno d te " maturo dice ho bisogno d te xkè t amo

Saggio TiaMantova
05-12-2006, 20:38
L'amore immaturo dice: - Ti amo perché ho bisogno di te -. L'amore maturo dice: - Ho bisogno di te perché ti amo -. (Frost)

scusate ho dovuto abbreviarla per il titolo...cmq cosa significa questa frase? sono giovine... :D

Valuk
05-12-2006, 20:40
chi vivrà - vedrà :O

linuxianoxcaso
05-12-2006, 20:41
L'amore immaturo dice: - Ti amo perché ho bisogno di te -. L'amore maturo dice: - Ho bisogno di te perché ti amo -. (Frost)

scusate ho dovuto abbreviarla per il titolo...cmq cosa significa questa frase? sono giovine... :D

significa che che amando una persona si ha bisogno di lei....
e non è che si ama perchè si ha bisogno di una persona...

cioè
amore ==> bisogno
e non
bisogno ==> amore

capito ? :stordita:

darkfear
05-12-2006, 20:42

la prima:

ti amo...perche' ho bisogno di te per vivere...quindi leecho...se poi mi logghi col mio e me lo skilli famo prima...

la seconda:

ho bisogno di te proprio perche' ti amo...e poi chi me le compra le pozze? :O

(sono fuori :fagiano: )

GrandeLucifero
05-12-2006, 20:49

che frappoco arriva freeman.. :D

Saggio TiaMantova
05-12-2006, 21:16
quindi può centrare il fatto che da ragazzini si è attratti da praticamente tutte le ragazzine carine, mentre crescendo si cerca una persona precisa?

dopo aver risposto a questa il topic può tranquillamente andare in vacca :O

linuxianoxcaso
05-12-2006, 21:18
quindi può centrare il fatto che da ragazzini si è attratti da praticamente tutte le ragazzine carine, mentre crescendo si cerca una persona precisa?

come tu vuoi.... :O
Ciao Mamma MilanoGirl :)
Ciao Mamma Bollita :)
vi voglio bene :vicini: :kiss: :flower:

sekkia
05-12-2006, 21:27

Si

detto questo, ciao mamma! :D
Adesso il sommo starà cenando, follia allo stato puro! :sofico:

linuxianoxcaso
05-12-2006, 23:07
Si

detto questo, ciao mamma! :D
Adesso il sommo starà cenando, follia allo stato puro! :sofico:

dicevi ? :fagiano: :stordita:

trokij
05-12-2006, 23:10
Imho non importa l'età, ma si riferisce alla maturità psicologica... la interpreterei così: la persona immatura ama perchè ha bisogno di avere una persona accanto, la persona matura ha bisogno di una persona perchè la ama.
Ma è imho una cazzata perché puòessere chiamato amore solo il secondo caso :O

aracnox
05-12-2006, 23:19
solito set di seghe mentali.......

GrandeLucifero
05-12-2006, 23:32
Mi è crashato il forumm x 2 ore :cry:

linuxianoxcaso
05-12-2006, 23:33
Mi è crashato il forumm x 2 ore :cry:

leggi il topic di stromblast :asd:

D1o
05-12-2006, 23:34
dicevi ? :fagiano: :stordita:

nuuuu bruttissimo il nuovo avatar

GrandeLucifero
05-12-2006, 23:36
leggi il topic di stromblast :asd:

ho visto.. il forum dei nerd... 1600 utenti collegati dopo il riavvio.. :asd:
:sofico:

Special
05-12-2006, 23:36
la prima:

ti amo...perche' ho bisogno di te per vivere...quindi leecho...se poi mi logghi col mio e me lo skilli famo prima...

la seconda:

ho bisogno di te proprio perche' ti amo...e poi chi me le compra le pozze? :O

(sono fuori :fagiano: )

UO?

linuxianoxcaso
05-12-2006, 23:37
nuuuu bruttissimo il nuovo avatar

volevo mettere la faccina con il cartello sti cazzi ?...
ma metto questa http://img359.imageshack.us/img359/9995/jackdirths3.gif

D1o
05-12-2006, 23:43
volevo mettere la faccina con il cartello sti cazzi ?...
ma metto questa http://img359.imageshack.us/img359/9995/jackdirths3.gif
:cry: cattivo! non saro mai la tua 3a mamma :banned:

linuxianoxcaso
05-12-2006, 23:44
:cry: cattivo! non saro mai la tua 3a mamma :banned:

mi sa che di mamme ne ho 5-6 :asd:

e poi io accetto solo femmene :O

D1o
05-12-2006, 23:48
mi sa che di mamme ne ho 5-6 :asd:

e poi io accetto solo femmene :O

ed un fratellino lo vuoi? :oink:

/ot

per rispondere a te ho lasciato la finestra aperta è piovuto un monte sulle scarpe e per fiondarmi a richiuderle ho sbattuto uno stinco in un tavolino e carambolato su un mobile rompendo uno specchio :mad:

/ot

linuxianoxcaso
05-12-2006, 23:50
ed un fratellino lo vuoi? :oink:

se le mie mamme :oink: con me non stavo qui a parlar con te...

/ot

per rispondere a te ho lasciato la finestra aperta è piovuto un monte sulle scarpe e per fiondarmi a richiuderle ho sbattuto uno stinco in un tavolino e carambolato su un mobile rompendo uno specchio :mad:

/ot

ne sono dispiaciuto :O

-Ivan-
06-12-2006, 01:16

Vuol dire che una persona immatura ama perchè ha bisogno di qualcuno vicino allora si innamora, la persona matura prima trova una persona che apprezza e poi si innamora.
In realtà non ho mai visto verificarsi il primo caso, secondo me c'è sempre prima una predisposizione all'innamoramento dovuta al fatto che si ha bisogno di qualcuno o alla necessità di soddisfare istinti sessuali, non ci si innamora di una persona quando si sta veramente bene secondo me ma la si apprezza molto più di quando si dice di esserne innamorati.

D1o
06-12-2006, 12:01
se le mie mamme :oink: con me non stavo qui a parlar con te...

che schifo! incestuoso!

ci pensavo io... :cool: :D

linuxianoxcaso
06-12-2006, 15:55
incestuoso!

magari :p

lucio68
06-12-2006, 16:01
Secondo me amore e bisogno non dovrebbero andare insieme mai. Io sto con mia moglie perché la amo, perché mi piace stare con lei, perché voglio stare con lei, ma non ho bisogno di lei.

Mettiamola così: potrei vivere la mia vita senza di lei,. ma potendo scegliere preferisco viverla insieme a lei.

Vashino
06-12-2006, 16:13
ti amo perche' ne ho bisogno , non perche' ho bisogno di te (come dice zucchero in una canzone ) e io son daccordo :p

Saggio TiaMantova
06-12-2006, 20:43
solito set di seghe mentali.......
ehi ehi ehi la spiegazione mi serviva per religione, devo scrivere un pò di righe su questo argomento. tutti i miei compagni sono messi come me, non sapveano cosa scrivere ma avevamo una minima idea....credo perchè siamo piccoli e un pò inesperti

cmq mille grazie a tutti per le spiegazioni :)

alphacentaury79
06-12-2006, 21:24
La persona immatura ama perchè ha bisogno di avere una persona accanto, la persona matura ha bisogno di una persona perchè la ama.

Che bella sta frase.... ha molte verità nascoste

io mi identificherei nella seconda parte....

Complimenti per il pensiero..

darkfear
06-12-2006, 21:40
ma secondo me..se mette il pg in sell in citta'...nn ha bisogno di nessuno...

trokij
06-12-2006, 22:53
Che bella sta frase.... ha molte verità nascoste

io mi identificherei nella seconda parte....

Complimenti per il pensiero..
Grazie ma non l'ho scritta io, ho solo "interpretato" la frase del topic... imho è questo il senso che la frase vuole esprimere ;)