View Full Version : problema con cavo RGB per PS2
OvErClOck82
05-12-2006, 19:23
salve a tutti :D
allora, io, in materia di cavi, cavetti e cazzi vari sono niubbissimo :cry:
quindi chiedo aiuto a voi... allora, ho collegato la Ps2 alla tv (una scrausa da 26 pollici, rigorosamente CRT... :cry: ) tramite un cavo RGB (credo che sia scrauso pure lui :asd: ) fatto sta che vedo verde! :mbe: :mbe: :mbe:
sia i giochi, sia i dvd. C'è qualche problema di compatibilità o i cavi RGB vanno bene per tutte le tv ?
insomma, AIUTO!!!! :help:
grazie.
OvErClOck82
05-12-2006, 20:10
nessun'anima buona che mi aiuta ? :cry:
comunque, altre due domande: il cavo l'ho pagato 4€ all'incirca... quindi se fosse un problema di cavo potrei risolvere comprandone uno "di marca" ?
domanda 2: il cavo S-Video da di questi problemi ?
OvErClOck82
06-12-2006, 12:35
up :cry:
torgianf
06-12-2006, 12:48
coi film e' normale,la visione in rgb e' bloccata,per i giochi e' strano,non e' che la tua tv non supporta l'rgb?ma poi 4€ per un cavo :muro: .... piu' economico non c'era? :D
nessun'anima buona che mi aiuta ? :cry:
comunque, altre due domande: il cavo l'ho pagato 4€ all'incirca... quindi se fosse un problema di cavo potrei risolvere comprandone uno "di marca" ?
domanda 2: il cavo S-Video da di questi problemi ?
dunque se vedi verde c'è qualcosa che non và nel collegamento... io suppongo sia la tv vecchia,in quel caso con l' S-Video non dovresti avere problemi , ma ... qualità di cacca... ma scusa una scart non c'è in quella tv ????
Brightblade
06-12-2006, 15:11
Hai impostato l'uscita video della PS2 su RGB nella configurazione? Anch'io vedevo verde finche' non l'ho cambiata da composito a rgb.
Io l'avevo pagato 5, mi si e' pure sminchiato e l'ho pure riaggiustato sostituendo i fili interni rotti con dei fili che passano all'esterno della guaina e collegano l'rgb al connettore che si attacca alla play 2...e' uno spettacolo orribile a vedersi :asd:
Ma esistono cavi rgb che portano l'audio separatamente dal video? Mi scuso col creatore per aver sfruttato il suo thread per i miei scopi :D
OvErClOck82
06-12-2006, 17:41
Hai impostato l'uscita video della PS2 su RGB nella configurazione? Anch'io vedevo verde finche' non l'ho cambiata da composito a rgb.ops :stordita:... non ci avevo pensato :asd:
grazie ;) (vale anche per gli altri, eh :D )
Io l'avevo pagato 5, mi si e' pure sminchiato e l'ho pure riaggiustato sostituendo i fili interni rotti con dei fili che passano all'esterno della guaina e collegano l'rgb al connettore che si attacca alla play 2...e' uno spettacolo orribile a vedersi :asd:
Ma esistono cavi rgb che portano l'audio separatamente dal video? Mi scuso col creatore per aver sfruttato il suo thread per i miei scopi :D
nonn so :mbe:
Brightblade
06-12-2006, 18:04
nonn so :mbe:
Lo chiedevo giusto perche' adesso sto giocando una serie di rpg NTSC USA, che per poter essere visualizzati a colori sul mio televisore necessitano del cavo rgb, che porta audio e video sullo stesso connettore di tipo scart (almeno, il mio e' cosi'). Inoltre mi si e' liberato lo stereo (che era collegato al pc, al quale invece adesso ho collegato delle casse 5.1 della Creative), quindi pensavo magari di prendermi , se si trova, un cavo rgb che abbia un tipo di connessione stile composito, cioe' col segnale video separato dall'audio, per attaccare la PS2 allo stereo (un po' come per il composito, solo che se uso quello devo giocare in bianco e nero).
edit. forse ne ho trovato uno che ha il connettore scart e lungo il cavo ha anche uno scatolotto con le uscite audio. Costa 7 euri, ma mi sa che i cavi per portare connettere le uscite audio separatamente non sono inclusi.
SilverXXX
07-12-2006, 09:57
Oltre allo scatolotto con l'audio video (anche il mio l'ha, pagato 3 euro :D ) puoi sempre usare l'ottico
Brightblade
07-12-2006, 15:34
Questo thread mi sembra una gara a chi l'ha pagato di meno....ho capito, riciclo dei pezzi del composito e modifico l'rgb usando i jack bianco e rosso sui fili dell'audio...cosi' non spendo una lira :D
Il mio stereo e' abbastanza economico e vecchiotto (ma sempre meglio delle casse del Mivar...) e non ha l'ingresso per l'ottico.
OvErClOck82
07-12-2006, 18:02
Questo thread mi sembra una gara a chi l'ha pagato di meno....
mi ricordavo male, non l'ho pagato 4€, ma ben 6,90€ (ho guardato lo scontrino) :eek: :eek: :eek:
devo essere impazzito o non l'ho comprato io :asd:
Murakami
07-12-2006, 18:54
Si: io ne ho uno.
Murakami
07-12-2006, 18:54
edit. forse ne ho trovato uno che ha il connettore scart e lungo il cavo ha anche uno scatolotto con le uscite audio. Costa 7 euri, ma mi sa che i cavi per portare connettere le uscite audio separatamente non sono inclusi.
Non sono mai inclusi, ma sono semplici cavi RCA-RCA da pochissimi €.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.