View Full Version : NCQ
Tascappane
05-12-2006, 19:14
ho letto di questo protocollo, e pare motlo interessante, in teoria potrebbe velocizzare di parecchio l'accesso ai dati del disco, facendone fare una lettura sequenziale, in base alla possiblità delle richieste. (almeno mi pare di aver capito così).
Ma nella pratica le si nota qualche differenza nell'utilizzo di questa funzione?
Sinclair63
05-12-2006, 19:19
ho letto di questo protocollo, e pare motlo interessante, in teoria potrebbe velocizzare di parecchio l'accesso ai dati del disco, facendone fare una lettura sequenziale, in base alla possiblità delle richieste. (almeno mi pare di aver capito così).
Ma nella pratica le si nota qualche differenza nell'utilizzo di questa funzione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226923&highlight=ncq ;)
Tascappane
06-12-2006, 11:09
Bella la guida! Grazie.
Mi interesserebbe però, sapere la reale esperienza di gente che lo utilizza, magari il riusltato di un test potrebbe essere piuttosto sterile... e non rispettare la realtà.... è pure sempre una considerazione.
Voi utenti rilevate qualche differenza?
Ho dato un'occhiata sul sito e pare che la mia mb (in firma)non lo supporti... ma magari date le scarne informazioni non è aggiornato.
Posso verificarlo in qualche modo?
Non ho ancora comprato hd sata, perchè il mio rivenditore ha disponibili solo maxtor (che tra l'altro mi pare funzionerebbero come sata1 sul mio nforce), quali modelli di disco lo supportano?
Tascappane
07-12-2006, 07:46
proprio nessuno ha sperimentato questo ncq?
Tascappane
09-12-2006, 18:50
up
Tascappane
20-12-2006, 00:28
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.