PDA

View Full Version : Problema Hard Disk Portatile Dell Latitude X300

sv4
05-12-2006, 18:52
ciao a tutti, questa sezione mi è completamente nuova

mi è capitato per le mani questo portatile, il proprietario mi ha detto che gli è caduto, e che vorrebbe recuperare i dati presenti sul disco fisso

ora, il sistema, da bios non riconosce più il disco, ho aperto il pc e sul disco fisso non mi sembra ci siano tracce evidenti di lesioni

quello che vi chiedo è, collegando questo disco ad un pc desktop con un adattatore, secondo voi ci sono speranze di vederne il contenuto? (il disco gira per un po' all'avvio, emette qualche scatto e poi basta...)

grazie per l'aiuto che potrete darmi

merut82
05-12-2006, 22:44
Purtroppo l'unico modo per saperlo è provare...

ligabuz
05-12-2006, 23:08
Non mi prendere per scemo.
Tieni l'hard disk in CONGELATORE per 24h e provalo ad attaccare con un adattatore, se sei fortunato recuperi i dati ! :)

sv4
06-12-2006, 11:35
provato, niente... :cry:

ligabuz
06-12-2006, 13:11
se hai provato pure col congelatore se i dati sono importanti portalo ad una società di recupero ( i costi sono moooolto alti )

Psychnology
11-12-2006, 22:22
a me è successo lo stesso, hard disk andato, l'ho messo nel box esterno, ma nisba.
devi provare con programmi come norton ghost che vanno a pescare nelle directory e ti permettono di recuperare i files.
comunque se l'hard disk è andato è andato

ligabuz
11-12-2006, 22:37
comunque se l'hard disk è andato è andato
Non se lo porti in un centro di recupero !
Certo, se gli :
Hai dato fuoco, buttato in acqua bollente, fredda subito dopo, fatto passar sopra 55 carri armati, messo nel nucleo di una bomba atomica, seppellisto senza scocca nel centro della terra per 900000 milioni di anni....Bhè, a quel punto non credo tu popssa recuperare i dati ! :D :D

Psychnology
11-12-2006, 22:48
Non se lo porti in un centro di recupero !
Certo, se gli :
Hai dato fuoco, buttato in acqua bollente, fredda subito dopo, fatto passar sopra 55 carri armati, messo nel nucleo di una bomba atomica, seppellisto senza scocca nel centro della terra per 900000 milioni di anni....Bhè, a quel punto non credo tu popssa recuperare i dati ! :D :D

dal momento che in questi centri ti chiedono sui 1000 euro per un intervento, io lo considero definitavemente andato...