PDA

View Full Version : Avventure grafiche degli ultimi 2 anni...

pierpaolo_5
05-12-2006, 18:30
salve a tutti, sono due anni che manco dal mondo dei videogiochi e vorrei recuperare il tempo "perso" :)

quali sono stati, secondo voi, i milgiori giochi, di avventura grafica, a cui avete giocato nell'arco di questi ultimi due anni ? quali sono quelli che consiglireste assolutamente ? ;)

per la cronaca :
gli ultimi capolavori di avventura a cui ho giocato sono stati Syberia I e II ;)

proevolutionsoccer6
06-12-2006, 00:50
Still Life (ma prima giocati Post Mortem)
Scratches

poi che mi vengono in mente sul momento Paradise e Tunguska, ma non li ho trovati granchè (giochi al massimo da 6)

ReDeX
06-12-2006, 09:32
Sicuramente Fahrenheit, è differente dalla classica avventura punta e clicca, ma è cmq buono.

giova22
06-12-2006, 09:39
Ti consiglio caldamente tunguska, che gli darei 8 (da play.com costa poco).

Poi Dreamfall, il continuo di the longest journey

pierpaolo_5
06-12-2006, 10:17
grazie ragazzi...cercherò di prendere i giochi che mi avete segnalato ;)

ho scoperto questo sito : http://www.puntaeclicca.it lo conoscevate ?
è un sito completamente dedicato alle avventure grafiche, davvero molto ben fatto! sapete se esistono altri siti come questo ?

ps : ma di Sam&Max 2 che ne pensate ? ho sentito che il gioco si scarica dalla rete ed è a episodi :( la cosa mi lascia perplesso....

Logical2006
06-12-2006, 12:46
grazie ragazzi...cercherò di prendere i giochi che mi avete segnalato ;)

ho scoperto questo sito : http://www.puntaeclicca.it lo conoscevate ?
è un sito completamente dedicato alle avventure grafiche, davvero molto ben fatto! sapete se esistono altri siti come questo ?

ps : ma di Sam&Max 2 che ne pensate ? ho sentito che il gioco si scarica dalla rete ed è a episodi :( la cosa mi lascia perplesso....

Come sito esiste anche www.adventuresplanet.it abbastanza completo.
Provalo.

pierpaolo_5
06-12-2006, 13:31
grazie, mi sembra molto valido anche questo...ora le vedo meglio ;)

proevolutionsoccer6
06-12-2006, 14:16
Sicuramente Fahrenheit, è differente dalla classica avventura punta e clicca, ma è cmq buono.

vero, non sarà l'avventura grafica punta e clicca ma come gioco è imperdibile

pierpaolo_5
06-12-2006, 14:23
una cosa...
tunguska non esiste parlato in italiano ??? solo in inglese ?

un altra cosa ;)

avete mai acquistato un gioco on line ?se sì, quali sono i siti più validi e sicuri per acquistare un videogioco online ? naturalmente in italia...

giova22
06-12-2006, 15:23
una cosa...
tunguska non esiste parlato in italiano ??? solo in inglese ?

un altra cosa ;)

avete mai acquistato un gioco on line ?se sì, quali sono i siti più validi e sicuri per acquistare un videogioco online ? naturalmente in italia...

tunguska è sottotitolato in ita, ma il parlato è sempre in inglese

mau.c
06-12-2006, 20:58
mi permetto di sconsigliare Paradise che ha dei bug gravissimi che ne impediscono la conclusione (in due occasioni ho dovuto modificare i valori delle variabili del salvataggio) :eek: e non è solo un problema mio visto che il forum ufficiale è stato massacrato... cmq paradise è fatto dallo stesso tizio che ha fatto syberia.

personalmente consiglio Darkfall che però è godibile meglio se si spiccicano almeno due parole d'inglese, perchè l'audio (di grande effetto) è in inglese, il resto del gioco (scritto) è in italiano...

mau.c
06-12-2006, 21:02
poi ci sarebbe the moment of silence io l'ho giocato in inglese sottotitolato, mi dicono che il doppiaggio in italiano non è fatto bene.

NI.BI.RU e Black mirror poi sono due adv discrete