PDA

View Full Version : Problemi Con i filtri adsl

casonso
05-12-2006, 19:25
Ciao a tutti ho un problema con la linea adsl e il telefono di casa.Nel senso che io ho un router adsl con il quale ovviamente mi connetto ad internet e ho applicato un filtro adsl su ogni presa telefonica a cui è collegato un apparecchio come consigliato da Infostrada al momento del rilascio del mio contratto Adsl.
Il problema sorge nel fatto che mentre la connessione internet va benissimo non posso quasi utilizzare il telefono perchè si sente un fruscio continuo e la comunicazione si sente bassissima,quasi nulla.
Ho provato a togliere il filtro e collegare il telefono direttamente alla presa e funziona benissimo,ma così facendo non mi funziona internet.
Ho già provato a cambiare marca di filtri pensando che potessero essere quelli.
Per caso qualcuno ha avuto un problema analogo e l'ha poi risolto.
Perchè non capisco se è un problema di linea o altro.
Se qualcuno sa dirmi qualcosa lo ringrazio anticipatamente.

P.S. ho provato a cambiare anche il router!!

lafrancos
05-12-2006, 19:28
Ciao a tutti ho un problema con la linea adsl e il telefono di casa.Nel senso che io ho un router adsl con il quale ovviamente mi connetto ad internet e ho applicato un filtro adsl su ogni presa telefonica a cui è collegato un apparecchio come consigliato da Infostrada al momento del rilascio del mio contratto Adsl.
Il problema sorge nel fatto che mentre la connessione internet va benissimo non posso quasi utilizzare il telefono perchè si sente un fruscio continuo e la comunicazione si sente bassissima,quasi nulla.
Ho provato a togliere il filtro e collegare il telefono direttamente alla presa e funziona benissimo,ma così facendo non mi funziona internet.
Ho già provato a cambiare marca di filtri pensando che potessero essere quelli.
Per caso qualcuno ha avuto un problema analogo e l'ha poi risolto.
Perchè non capisco se è un problema di linea o altro.
Se qualcuno sa dirmi qualcosa lo ringrazio anticipatamente.

P.S. ho provato a cambiare anche il router!!

Hai provato a cambiare anche telefono? :D
Ciao. :)

casonso
06-12-2006, 09:43
si il telefono ho provato a cambiarlo perchè ho provato 2 cordless diversi ma fa sempre la stessa cosa.

Stev-O
06-12-2006, 22:57
ma il wireless in tutto questo ??? :asd: