PDA

View Full Version : Ho preso un Cooler Master Ultra Vortex KCC

SlimSh@dy
05-12-2006, 18:25
Ciao a tutti come da titolo ho appena acquistato dal mercatino un Cooler Master Ultra Vortex KCC per il mio Pentium4 3 giga fsb 800 (northwood) socket 478. Siccome non ho esperienze riguardo a temp ecc secodno voi a quanto dovrei stare come temp ??sia a pieno carico che a riposo???Con questo dissy posso anche overclockare il processore senza esagerazione???E naturalmente rimanendo su temp accettabili...grazie ciao. :D :D :D

*Stregatto*
05-12-2006, 19:02
Beh, dovresti stare sui 40 a riposo e personalmente non overclockerei troppo, magari solo 200/250mhz

SlimSh@dy
05-12-2006, 19:17
Beh, dovresti stare sui 40 a riposo e personalmente non overclockerei troppo, magari solo 200/250mhz

NOn è un processore buono per l'overclock??volevo arrivare a 3.5Ghz magari quando mi serviva un pò più di performance....però è una cosa in più l'importante è che senza O.C. la cpu sta bella fresca anche sotto carico....perchè con quella originale che ho adesso si sarà rotto qualcosa e praticamente girando sempre al minimo sotto carico la cpu mi arriva a 70 gradi... :cry: :cry: :cry:

*Stregatto*
05-12-2006, 20:06
70 gradi per un procio del genere potrebbe anche essere mancata manutenzione e pasta termica grigia (quella nei dissipatori boxed) rinsecchita

SlimSh@dy
05-12-2006, 22:36
70 gradi per un procio del genere potrebbe anche essere mancata manutenzione e pasta termica grigia (quella nei dissipatori boxed) rinsecchita

eh lo so....però il dissipatore se lo tocco non è freddo anzi!!!QUndi credo che non sia questioe di contatto tra la cpu e il dissipatore...cmq ho voluto cmq cambiarlo con uno più performante e vedremo un pò appena mi arriva i risultati..