View Full Version : Terminologia... modificare gli EXE
Nn ricordo quel termine inglese che indica la modificazione di un programma (.exe) senza avere il sorgente.. So che c'è...
grazie a chi mi risponde
Nn ricordo quel termine inglese che indica la modificazione di un programma (.exe) senza avere il sorgente.. So che c'è...
grazie a chi mi risponde
Forse intendevi: "reverse engineering", che non è però una modifica degli exe ma una "decompilazione" (che ti permette di avere il sorgente e quindi, eventualmente di modificare l'exe ;) )
caviccun
06-12-2006, 12:21
grazie a chi mi risponde
Non vedo la risposta che ti avevo dato. Va beh, la ripeto.Dovrebbe essere "Disassembler". Un disassemblatore è un editor dell'eseguibile però se non lo sai usare bene rischi di rovinare tutto però penso che prima faresti una copia dell'.exe.Io ne ho uno discreto.Il migliore in assoluto, da quello che ho sempre sentito dire in rete è SoftIce. Questo programma a detta di qualche moderatore(non di questo forum) era fuori discussione perchè secondo lui il programma era nato per crackare. Sarebbe giusto, senonchè SoftIce non è nato per crackare, si potrebbe dire "anche", ma non solo.Sarebbe come a dire che l'auto è nata per uccidere. Anche (volendo), ma non solo.Sicuramente per chi è bravo penso sia uno strumento che non ha eguali ma quando mi ci sono provato, senza intevenire su file di windows mi si è piantato il pc. E' un'arma micidiale ed invidio chi lo sa usare.Io l'ho scaricato (introvabile) ma è lì, in quarantena, eh eh.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.