View Full Version : domanda sullo zalman vf900
scusate, mi stavo chiedendo, ma se lo tengo sempre in modalita' silenziosa, quando la scheda inizia a scaldarsi parte da solo o rischio che si surriscaldi?
:)
riscki che si surriscaldi ma diciamo che se il case non è un forno crematorio al minimo regge persino qualche OC (io stavo OC in estate con il 700 cu a 5 v entro i 75-70 °c) poi vedi tu se è montato bene , controlla cmque anke le temperature di esecizio
..................dovresti postare in firma il tuo sistema di norma o elmeno includere nel post qualche informazione tra le quali di che skeda stiamo parlando ecc ;)
si tratta di una x1800xt, che tra l'altro sto capendo come overclockare :)
Cmq hai fini della risposta era ininfluente, forse non si è capito ma volevo solo capire se lo zalman andasse in automatico a raffreddare al meglio nonostante fosse settato in modalità silenziosa, o no.
Cosa che appunto mi hai detto e ti ringrazio :)
Come vedo la temp della sk video??
Capellone
05-12-2006, 23:36
La velocità della ventola si regola solo manualmente, non automatico.
La temperatura la vedi installando Atitool oppure ATI Tray Tools.
ho scaricato att come da suggerimento, pero' non riesco a vedere la temperatura.
Nei grafici le uniche fonti disponibili per il monitoraggio che mi da sono:
utilizzo cpu
memoria video libera
fps
memoria texture libera
tutti gli altri non me li lascia scegliere... devo guardare da un altra parte o qualcosa non funziona come dovrebbe?
ciao
Capellone
06-12-2006, 21:22
Devi guardare sotto "hardaware -> monitoraggiio hw nella barra delle applicazioni"
non posso, non e' selezionabile. ??
add on:
Ho reinstallato il tool e ora e' selezionabile... mi sa che prima avevo spuntato la casella per evitare l'oc. Mea Culpa.
A che temperatura devo iniziare a preoccuparmi?
Per overclokare mi basta questo Att o devo fare altro? in un altro post ho visto che c'era un bios apposta...
Capellone
06-12-2006, 22:33
Basta Ati Tray tools per gestire tutto; la temperatura è preoccupante sopra gli 80° C
Ah, e quel bios di cui parlo allora a cosa serve? Cmq per l'oc mi sposto nel sotto forum apposito.
Grazie di tutto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.