PDA

View Full Version : dvx in un dvd dati...

rivan
05-12-2006, 17:38
salve,
ho necessità di masterizzare molti dvx e file .mpg su dei dvd.
Allora creo un dvd dati con nero, eventualmente faccio la multisessione e masterizzo i dvx.
Ecco il problema: facendo varie prove, sul lettore da tavolo si vede tutto ma non riesco a visualizzare i titoli completi; se ne vedono solo poche lettere.
C'è maniera di rimediare, che so qualche opzione in Nero che mi è sfuggita o settaggi particolari del mio lettore?
Ancora? per fare multisessioni, è meglio usare i dvd + o -?
ciaoooooooo :)

rivan
05-12-2006, 17:46
aggiungo un'altra domanda:
c'è un sistema migliore per masterizzare dvx su dvd? Cioè che abbia un effetto visivo migliore?

giacomo_uncino
06-12-2006, 01:07
salve,
ho necessità di masterizzare molti dvx e file .mpg su dei dvd.
Allora creo un dvd dati con nero, eventualmente faccio la multisessione e masterizzo i dvx.
Ecco il problema: facendo varie prove, sul lettore da tavolo si vede tutto ma non riesco a visualizzare i titoli completi; se ne vedono solo poche lettere.
C'è maniera di rimediare, che so qualche opzione in Nero che mi è sfuggita o settaggi particolari del mio lettore?
Ancora? per fare multisessioni, è meglio usare i dvd + o -?
ciaoooooooo :)

per il fatto dei titoli mozzati probabilmente è il lettore che + di un numero di lettere non visualizza, anche il mio taglia i titoli. Mentre ho visto altri che li visualizzano interi o quasi es. l'LG 9900. L'unica soluzione forse è rinominare il file prima di masterizzare. Per le multisessioni io non le faccio anche perchè possono dare problemi con i lettori. Per il formato Dvd + e - R vanno bene entrambi basta siano di qualità es. Taiyo Yuden, Verbatim (no i Pearl White)

aggiungo un'altra domanda:
c'è un sistema migliore per masterizzare dvx su dvd? Cioè che abbia un effetto visivo migliore?

se il divx è fatto male, es con artefatti difetti ecc, c'è poco da fare, la masterizzazione non può fare miracoli

rivan
06-12-2006, 14:50
Grazie per la risposta.
Un'altra cosa: ho letto che molti creano delle cartelle nel dvd vergine e poi vi masterizzano i dvx all'interno.
è cosigliabile fare così?

giacomo_uncino
06-12-2006, 20:46
Grazie per la risposta.
Un'altra cosa: ho letto che molti creano delle cartelle nel dvd vergine e poi vi masterizzano i dvx all'interno.
è cosigliabile fare così?

pure io ho dvd con all'interno diverse cartelle con file all'interno e non ho problemi , sullo schermo tv si vede il menù con le cartelle e vi si entra senza problemi , però ci sono dei limiti: alcuni lettori possono avere difficoltà di interpretazione nel caso si facciano altre cartelle dentro le prime arrivando: a non visualizzare le sub cartelle e non visualizzando neppure i file in esse contenuti.

rivan
07-12-2006, 15:03
ok ma il fatto di masterizzare i dvx all'interno di cartelle ha una ragione precisa?

giacomo_uncino
07-12-2006, 17:09
ok ma il fatto di masterizzare i dvx all'interno di cartelle ha una ragione precisa?

magari si ha divx e degli mp3 o anche delle foto in jpeg, quindi per esigenze di ordine si decide di mettere in cartelle separate es: dvd con cartella con Foto della nascita + cartella con dvix battesimo + cartella con mp3 prime urla del neonato :D

rivan
07-12-2006, 18:04
giusto... non ci avevo pensato :D
senti visto che mi sembri un esperto ti rompo ancora
quando masterizzo i dvx vorrei tenere la sessione aperta, in modo da aggiungere i filmati man mano che li ho disponibili, fino a riempire il dvd e poi chiuderlo.
Uso Nero dati, masterizzo il primo file avviando la multisessione.
Quando aggiungo gli altri dvx non so più come comportarmi, non capisco che opzioni devo selezionare nel menù multisessione (continua disco multisessione? aggiorna compilation? boo)
Ho fatto numerose prove (su dvd rw ;) ) ma mi ha sempre registrato 2 o più sessioni :muro: )
Dove sbaglio? Ci sono programmi un pò più intuitivi di Nero dati?

Er Monnezza
07-12-2006, 18:11
e sconsigliabile fare dvd multisessione con i divx, perchè molti lettori da tavolo potrebbero essere in grado di leggere solo la prima sessione presente sul dvd, e non leggerebbero i divx aggiunti in seguito, fai un'unica sessione, quando hai abbastanza divx da riempire un dvd masterizzali tutti assieme

rivan
07-12-2006, 18:22
ma io proprio questo voglio fare :cry: ma con Nero non ci riesco, ho provato or ora con un dvd +rw ma niente!
Ma come razzo si fa a lasciare la sessione aperta?
Lo so sono un deficente, aiutami :help: :D

Er Monnezza
07-12-2006, 18:46
perchè vuoi lasciare la sessione aperta? una volta che hai abbastanza divx masterizzi tutto in una volta ed è fatta, poi nell'ultima schermata (quella dove scegli la velocità di masterizzazione) disattivi la casella multisessione, e sei a posto

rivan
07-12-2006, 18:55
la voglio lasciare aperta perchè man mano che ho i dvx li aggiungo sui dvd liberando spazio sull'HD
es. scarico un dvx horror, comico, western ecc... man mano li metto nei dvd horror, comico, western...

Er Monnezza
07-12-2006, 19:29
non hai capito la questione però, così facendo stai creando un dvd multisessione, e il lettore da tavolo potrebbe non supportare la multisessione, e ti ritroveresti con un mucchio di dvd di cui il lettore da tavolo legge solo uno dei divx presenti e non legge quelli aggiunti dopo

rivan
07-12-2006, 19:37
no no la questione penso di averla capita :D
lo so che sto facendo la multisessione (il mio lettore da tavolo legge solo la prima sessione) ma io non la voglio fare :muro:
da quello che ho capito (a questo punto ben poco penso :D ) si può lasciare la sessione aperta in un dvd dati: me lo confermi?
si? ma allora come diavolo la si fa con nero? :muro: :muro: :muro:
scusa ma sono un pò impedito

Er Monnezza
07-12-2006, 19:52
non so se sia possibile tenere la sessione aperta, non ci ho mai pensato, lo facevo tanti anni fa con easy cd creator, solo che il cd con la sessione aperta finchè non lo chiudevi era leggibile solo dal masterizzatore, con nero non lo so se esista ancora questa funzione, di cui non vedo l'utilità, basta masterizzare un dvd con una sola sessione e sei a posto

rivan
07-12-2006, 19:57
come ho già detto, per me l'utilità è che oggi masterizzo un dvx, domani ne scarico un altro, dopodomani pure e man mano masterizzo... liberando spazio sull'HD senza dover fare multisessioni illeggibili su lettori dvx

Er Monnezza
07-12-2006, 20:00
non mi sono mai posto il problema, non esagero con la quantità di download cosi non occupo troppo spazio, quelli scaricati li tengo sull'hard disk finchè non ne ho abbastanza da riempire un dvd, cosi masterizzo in una sola sessione, e dopo li tolgo dall'hard disk

rivan
09-12-2006, 10:02
porca miseria a sto punto è una questione di principio...
qualcuno è mai riuscito a masterizzare un dvd dati lasciando aperta la sessione e aggiungendo i dati solo in quella sessione?
Anche con programmi diversi da nero?
:help:

Nickmanit
27-01-2007, 11:58
tutte due però siete delle bella zucche eh... :D
30 post con scritto su le stesse cose...
SKERZO ragazzi cmq:
per il risolvere il problema (anche io ho stentato ad arrivarci ma dopo un pò di prove ci sono riuscito)

Semplicemente devi INSERIRE il cd rw in multisessione PRIMA di avviare nero.

Apri nero buring rom e gli dici di fare un disco "continua sessione",
Mo dovresti avere sulla tua SX i film che ci sono già sul dvd.
(può accadere che alcuni siano contrassegnati con una X ,in tal caso non l vedrai quando avrai aggiunto un altra sessione)

Venendo a me :) :
Nero + cd rw e dvd rw sia sul pc vecchio,che su quello nuovo dopo un tot di cancellature del rw mi fà sempre un sacco di errori quando scrive su questi cd / dvd rw (dvd verbatim).ebbene vorrei capire se è nero che è un incapace e rovina gli rw anche dopo 3 volte di scritture (non dovrebbero durare almeno un 100iaio di volte?) e poi che sw mi consigliate per scrivere bene i cd rw (ovviamente scrivo sempre non sopra i 12x)-

:rolleyes:

Grazie.
se volete vi posto il log...(ho anche un mast dvd pioneer!!)

Nickmanit
28-01-2007, 14:05
up :)

Bandit
29-01-2008, 18:35
ciao a tutti
anche io vorrei fare alcuni dvd dati con file .avi. Ma come mi devo regolare con l'occupazione dei dati sul dvd? cioè come mi regolo su quanti Mb ci devono essere?

è possibile fare overburning?

Er Monnezza
29-01-2008, 19:43
ciao a tutti
anche io vorrei fare alcuni dvd dati con file .avi. Ma come mi devo regolare con l'occupazione dei dati sul dvd? cioè come mi regolo su quanti Mb ci devono essere?

se usi Nero, nella barretta sotto vedi quanto stai occupando dello spazio disponibile

comunque di solito in un dvd normale, 4.7Gb ci stanno 6 file avi da 700mb l'uno,

oppure 3 file avi di alta qualità da 1.4Gb l'uno

Bandit
29-01-2008, 19:45
se usi Nero, nella barretta sotto vedi quanto stai occupando dello spazio disponibile

comunque di solito in un dvd normale, 4.7Gb ci stanno 6 file avi da 700mb l'uno,

oppure 3 file avi di alta qualità da 1.4Gb l'uno

ok
ma se esce giallo non riesco a masterizzare?

per esempio a quanto posso arrivare?solo a 4,2 gb?

si può fare l'overburning?

Er Monnezza
29-01-2008, 22:55
ok
ma se esce giallo non riesco a masterizzare?

per esempio a quanto posso arrivare?solo a 4,2 gb?

si può fare l'overburning?

puoi farci stare tranquillamente fin quasi a 4,5Gb, io non supero mai i 4450mb per sicurezza.

non guardare quando la barretta diventa gialla, che indica solo l'avvicinarsi della capienza massima, il problema è solo se diventa rossa

Bandit
29-01-2008, 23:10
puoi farci stare tranquillamente fin quasi a 4,5Gb, io non supero mai i 4450mb per sicurezza.

non guardare quando la barretta diventa gialla, che indica solo l'avvicinarsi della capienza massima, il problema è solo se diventa rossa

se è per questo allora io ci ho provato a mettee 5200 mb circa e non è uscito il rosso

Er Monnezza
30-01-2008, 00:28
se è per questo allora io ci ho provato a mettee 5200 mb circa e non è uscito il rosso

probabilmente perchè hai la barretta tarata su DVD9 da 8,5Gb

cambiala e metti DVD5 4,7Gb

Bandit
30-01-2008, 10:11
ok,
sulla copertina c'è scritto 120 min (4.7gb)
quindi il giallo lo metto a 120?

Er Monnezza
30-01-2008, 10:28
ok,
sulla copertina c'è scritto 120 min (4.7gb)
quindi il giallo lo metto a 120?

basta che dalla finestra di nero express in basso apri il menù a tendina e scegli DVD5 o DVD9

per quanto riguarda l'overburning lo facevo con i CD, con i DVD non mi sono mai fidato, sono molto più delicati da masterizzare

Bandit
30-01-2008, 10:42
scusa ma non l'ho trovato ne in nero burning room ne in nero express
forse è un'altra versione 6.6

Er Monnezza
30-01-2008, 10:51
scusa ma non l'ho trovato ne in nero burning room ne in nero express
forse è un'altra versione 6.6

io uso nero 8