PDA

View Full Version : Avast e tastiera ke nn va piu

superteodj
05-12-2006, 17:35
Ciao, allora, dalla modalità provvisoria ho fatto uno scan con avast e dice di aver cancellato un certo sys32explorer.dll, ma tale file c'è ancora ed è pure infetto. Il problema, oltre ad avere ancora il trojan è che adesso non mi va più la tastiera:non riesco a fare un ripristino configurazione, non riesco ad entrare nel bios xke non prende il canc all'avvio... Che faccio?

superteodj
06-12-2006, 09:26
Per favore, sono senza tastiera! Non posso neanche entrare nel bios perché non posso premere canc... Cosa posso fare? Ho provato a far partire dal cd di windows, ma non posso muovermi nei menu per fare un ripristino... Il problema non è nella tastiera, ma nelle ps2... Che posso fare?

naso
06-12-2006, 10:12
se il prb è nelle ps2, vuol dire che sono rotte... o cambi tastiera o cambi porta....

x il virus, usa un altro antivirus, tipo kaspersky, ewido, nod32.... o anche lo stesso avs (che è free)

superteodj
06-12-2006, 11:22
ho provato cn una tastiera usb, funziona, ma quandio acrica il bios non mi prende i tasti (quindi niente canc per entrare nel bios o un F8 per andare in modalità provvisoria...)

naso
06-12-2006, 11:24
ho provato cn una tastiera usb, funziona, ma quandio acrica il bios non mi prende i tasti (quindi niente canc per entrare nel bios o un F8 per andare in modalità provvisoria...)
quello purtroppo è dovuto alla impostazione del bios che nn "carica" e "sente" le tastiere usb....
se puoi cerca una tastiera ps2.... basta anche solo che ti funzioni dentro il bios...

altrimenti nulla, il bios nn lo cambi...

ma poi con la tastiera usb funziona tutto il resto?

superteodj
06-12-2006, 12:11
quello purtroppo è dovuto alla impostazione del bios che nn "carica" e "sente" le tastiere usb....
se puoi cerca una tastiera ps2.... basta anche solo che ti funzioni dentro il bios...

altrimenti nulla, il bios nn lo cambi...

ma poi con la tastiera usb funziona tutto il resto?

funziona tutto si...
il fatto è che devo avere le ps2 andate a zozze poichè non c'è verso di far andare una tastiera ps2. quindi per adesso va tutto ma nn posso entrare nel bios...

ma poi, con le tastiere usb come si fa ad andare nel bios?? devo configurarlo? e se uno pija come prima tastiera una usb come fa ad andare nel bios configurarlo??

naso
06-12-2006, 16:26
ma poi, con le tastiere usb come si fa ad andare nel bios?? devo configurarlo? e se uno pija come prima tastiera una usb come fa ad andare nel bios configurarlo??
normalmente i bios sono abilitati x accettare anche le porte usb... altrimenti la prima volta sei obbligato a mettere una porta ps/2