PDA

View Full Version : Problema 7800gt + Zalman VF-900 Cu Led

Cacio
05-12-2006, 16:58
Ho installato questo dissi su una 7800gt 256mb, però dopo qualche minuto ho notato che comparivano sullo schermo quando ero sul desktop righettature strane. Prima avevo controllato le temperature ed erano di 35 gradi...non è che è la ram che è andata?
C'ho messo i dissipatorini allegati alla ventola però non mi sembra che ci stessero benissimo, mi si staccavano facilmente...dopo ho riprovato ad accendere e subito dopo l'avvio non le faceva ma dopo sono ritornate...

che dite? che può essere?

Cacio
05-12-2006, 18:04
non è che ho fatto un danno? ero al mio primo dissipatore montato... :muro:

Duzzo
05-12-2006, 20:07
guardati bene le immagini di installazione sul sito zalman e controlla se non ti sai perso qualcosa.............è già un inizio poi magari posta passo passo la procedura usata da te nel montaggio ni minimi particolari :fagiano:

Cacio
06-12-2006, 08:49
avevo il manuale sotto mano ho fatto come diceva...allora ho levato il vecchio dissi, ho pulito tutto le ram e il chipset con un panno bagnato di alcol. Poi ho messo i dissi sulle ram premendo bene...poi ho messo i piolini al dissi, la parte più lunga verso il basso, con le rondelle nere...poi ho infilato il dissi, ho girato la scheda e dall'altra parte ho inserito le rondelle trasparenti, e le rotelle nere con le molle. Ho strinto tutti e quattro le rotelle un po' per volta, fino a che potevo...e poi a quel punto mentre lavoravo si cominciavano a staccare i dissi sulle ram, ho dovuto ripremere varie volte per farceli stare...voi dite che non può essere un problema alla ram?

Ripeto le temperature misurate in idle erano 36-37 gradi...non sono normali? poi poco dopo sono comparse le righe... :muro:

Nos89
06-12-2006, 16:48
alcune schede video,se gli viene rimosso il suo dissy originale vanno in blocco e provocano artefatti,mi era successa una cosa simile con una x800gto

Cacio
06-12-2006, 19:09
oggi dopo una nottata di riposo, non me lo fa più...strano eh?

Testato con gothic 3 per mezz'ora, la temperatura non è mai andata sopra i 50 gradi e nessun artefatto...boh, spero che non lo faccia più...

Pinzo
08-12-2006, 08:10
Mah, può darsi che la pasta termica abbia bisogno di qualche ora per essere efficiente al 100%.
Occhio a quand stringi le viti a mano,basta un pò di pressione in più e il core salta!Mai stringere al limite.Te lo dico per esperienza personale.
Probabilmente avevi stretto troppo e magari si è un pò allentato,per quello non ti da più l'errore.