View Full Version : Come usare un 7.1 su un iMac
A giorni arriva il mio iMac 24" sostituirà un Dell con scheda audio Audigy con 7.1.... il problema è che ho anche le casse 7.1 e non so come poterle "riciclare" sul Mac senza perdere il 7.1
devo prendere un sk audio esterna? ...quale?
grazie
ArticMan
05-12-2006, 16:48
hanno il decoder le casse? O sono solo casse?
Perché se non sbaglio l'imac ha anche l'uscita digitale
Devi comprare uno sdoppiatore del segnale.
Punta sul creative :)
Lunica scheda esterna con il 7.1 analogico al momento è questa: Sonica Theatre (http://www.scavino.it/maudio_sonica_theatre.htm) e devi prendere il cavo da creative 7.1 4 - 4. Con la scheda audio sicuramente hai il 3 - 4... non è il massimo delle prestazioni ma almeno puoi riclicare l'impianto.
Peccato sia usb 1 e non sia openall
neomac88
08-12-2006, 18:44
Lunica scheda esterna con il 7.1 analogico al momento è questa: Sonica Theatre (http://www.scavino.it/maudio_sonica_theatre.htm) e devi prendere il cavo da creative 7.1 4 - 4. Con la scheda audio sicuramente hai il 3 - 4... non è il massimo delle prestazioni ma almeno puoi riclicare l'impianto.
Peccato sia usb 1 e non sia openall
Ho riletto più volte il tuo messaggio ma non riesco a capire quale soluzione consigli...
Il problema riguarderà anche me: voglio comprare un kit 5.1 della logitech che non costano per nulla molto ma poi come le collego al mio macbook pro??
allora la soluzione che ho proposto è esclusivamente per le casse 7.1 analogiche della creative che necessitano di un decoder esterno. L'unica scheda audio analogica 7.1 al momento è quella della m-audio.
Rimane poi il problema del collegamento perchè, in dotazione con gli altoparlanti, danno un cavo 3 - 4 cioè 3 mini jack stereo da un lato e 4 nell'altro. In questo modo non si può sfruttare 7.1 con una scheda diversa dalle creative. Sullo store creative, vendono un cavo 4 mini jack ambo i lati in modo da essere compatibile con i decoder o schede audio (standard) così è possibile sfruttare il kit con la scheda m-audio.
Se vuoi prendere un kit digitale allora la sonica theater non va bene... ci vuole una scheda con uscite digitali con il decoder 7.1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.