PDA

View Full Version : Router DG384 Netgear e ALICE..non esplora!

rodolfopv
05-12-2006, 17:01
Ciao a tutti! La situazione è questa: la mia ragazza ha la presa telefonica lontana dal computer allora abbiamo comperato il kit router+ usb wireless adapter della netgear.
Dopo aver fatto la configurazione del router in automatico, facendogli ottenere gli indirizzi automaticamente, specificando i soliti paramentri 8 e 35 e le password aliceadsl aliceadsl all'interno del router abbiamo provato a navigare e mi da sempre impossibile visualizzare la pagina.
Allora ho provato a configurare con le impostazioni manuali che ho visto nelle varie guide...stesso risultato. Ho chiamato due volte il tecnico del negozio pc...è venuto a casa mia ha configurato tutto pure lui e stesso risultato. Ha concluso che dovevano ancora fare qualcosa in centrale.
Allora 10 giorni fa ho chiamato telecom che mi hanno detto che la linea adsl c'era ma doveva ancora essere attivata. Avrei dovuto aspettare fino a ieri. Ieri mi hanno confermato un' "attivazione" ma quando provo a esplorare internet esce sempre impossibile visualizzare la pagina nonostante il router sia perfettamente allineato e la wireless stabilita. Mi sta seguendo l'assistente di telecom che ovviamente mi dice di fare prove del cavolo e banali che non servono a nulla...mi rivolgo a voi esperti del networking....che cavolo sta succedendo a questa adsl che dovrebbe essere attiva!?
Grazie ciao a tutti!

BTS
05-12-2006, 17:19
forse è un problema di DNS?

prova ad utilizzare 208.67.220.220

rodolfopv
05-12-2006, 17:53
forse è un problema di DNS?

prova ad utilizzare 208.67.220.220

Come primario o secondario? Posso cambiarli senza dover rispostare il pc vicino al router e connetterlo via ethernet?

lafrancos
05-12-2006, 19:12
Come primario o secondario? Posso cambiarli senza dover rispostare il pc vicino al router e connetterlo via ethernet?

Mettilo come primario e come secondario metti l'ip del router, in genere queste sono le raccomandazioni del buon BTS. :D
Se nemmeno così và puoi provare ad impostare quelli di alice:
Primario: 212.216.112.112
Secondario: 212.216.172.62
Ciao. :)

rodolfopv
06-12-2006, 14:26
Niente ho provato tutto quello che mi avete suggerito e mi da sempre "impossibile visuaLIZZare la pagina"... non so proprio cosa fare

BTS
06-12-2006, 17:05
resetta il router e fai la procedura con wizard

rodolfopv
06-12-2006, 21:40
resetta il router e fai la procedura con wizard

Pure quello ho provato...a reimpostare tutto da capo ma nulla...

Punitore
06-12-2006, 22:03
premi il tasto reset da dietro il router, e lascia che si setti tutto in automatico... funziona sempre così...
a volte però da problemi con schede di rete integrate nell'nForce 4 (tanto per cambiare :D)

rodolfopv
07-12-2006, 12:53
premi il tasto reset da dietro il router, e lascia che si setti tutto in automatico... funziona sempre così...
a volte però da problemi con schede di rete integrate nell'nForce 4 (tanto per cambiare :D)

La scheda è basata sul chip nForce sì...non ricordo se il 3 o il 4....cosa devo fare?

BTS
07-12-2006, 15:02
disabilita da bios il firewall nvidia

Stev-O
07-12-2006, 15:42
un firewall che si disabilita da bios ??? :eek:

rodolfopv
07-12-2006, 17:33
No dunque la mobo è la K8 Upgrade della Asrock ed è basata sull'NF3. il firewall nn si può disabilitare da bios e nemmeno da winxp perchè i driver mobo sono quelli annessi con la scatola originale e quindi vecchiottelli...

Che io debba scaricare gli ultimi driver mobo per poter disinistallare il firewall da winxp? Pero' non so se è presente nel NF3...

Punitore
07-12-2006, 20:00
beh allora...
nf3 non ha il firewall come nf4
per cui non devi disabilitare niente, solo mettere in automatico e fa tutto da solo

rodolfopv
08-12-2006, 00:06
beh allora...
nf3 non ha il firewall come nf4
per cui non devi disabilitare niente, solo mettere in automatico e fa tutto da solo

eppure ci ho provato 2 volte col reset e le impost di default ma niente da fare :/...sempre impossibile visualizzare la pagina...

Punitore
08-12-2006, 09:39
eppure ci ho provato 2 volte col reset e le impost di default ma niente da fare :/...sempre impossibile visualizzare la pagina...

si accendono le spie sul router? quella della linea adsl, la LAN e l'altra? te ne se dovrebbero accendere 3 se non hai l'wireless...

rodolfopv
08-12-2006, 18:42
si accendono le spie sul router? quella della linea adsl, la LAN e l'altra? te ne se dovrebbero accendere 3 se non hai l'wireless...

si allinea l'adsl spia verde e quella della wireless perchè il computer è collegato al router tramite adattatore usb wireless

rodolfopv
11-12-2006, 09:11
Up...non ci potrebbe essere un'altra soluzione? :/