PDA

View Full Version : Il Pc si riavvia ....

ciaps
05-12-2006, 15:23
Il mio pc si riavvia con cadenza sempre più bassa, mi spiego: avvio e lavoro regolarmente, navigo, gioco ecc; poi attivo emule e continuo a lavorare dopo un po' (15/20') il pc si spenge improvvisamente, parte un nuovo boot ed arriva alla schermata di selezione utente. le volte successive le la frequeza con cui questo accade è molto più ravvicinata.
La mia macchian a xp pro sp2, avg, sygate personal firewall e l'antispyware consigliato nel decalogo di cosa fare per disinfettarsi. Il reprot prodotto da HiJackThis non presenta particolari segnalazioni tranne un file service.exe che ho eliminato con HiJackThis.
Pensavo che il problema potesse essere di natura tecnica ma le temperature sono tutte normali (core a 38°) e poi se fosse un surriscaldameto della cpu non tornerebbe sulla maschera di selezione utente o crasherebbe anche li invece in maschera selezione utente se io non riavvio ci rimane anche delle ore. Stasera smembro il pc e mobo e cpu e ram andranno a comporre un nuovo pc quindi se è un virus poco male mi basterebbe escludere un problema tecnico perchè ilpc lo devo dare via e non vorrei dare una sola

minulina
05-12-2006, 17:01
problema di alimentatore

wizard1993
05-12-2006, 18:18
problema di alimentatore

quoto

black92
05-12-2006, 19:54
quoto

esatto anke io.

ciaps
06-12-2006, 08:36
Mi fido però mi sembra strano....lo spegnimento sembra guidato, anche se istantaneo, e non genera blue screen al riavvio. Sinceramente pensavo a winzoz sputt@n@to. Perlatro ieri sera ho fatto un o' di bricolage informatico: mobo e cpu sono andati a comporre un nuovo pc con nuovo alimentatore mentre sul vecchio case con l'alimentatore incriminato stom montando una msi 965 Neo con Core duo 6300. non sono riuscito a finirlo perch l'alimentatore esce con il connettore per mobo da 20 pin e la piasta ha un 24 pin...ma si trovano i raccordi da 20 a 24 pin? Altrimenti mi sono tolto il problema....

wizard1993
06-12-2006, 14:15
Mi fido però mi sembra strano....lo spegnimento sembra guidato, anche se istantaneo, e non genera blue screen al riavvio. Sinceramente pensavo a winzoz sputt@n@to. Perlatro ieri sera ho fatto un o' di bricolage informatico: mobo e cpu sono andati a comporre un nuovo pc con nuovo alimentatore mentre sul vecchio case con l'alimentatore incriminato stom montando una msi 965 Neo con Core duo 6300. non sono riuscito a finirlo perch l'alimentatore esce con il connettore per mobo da 20 pin e la piasta ha un 24 pin...ma si trovano i raccordi da 20 a 24 pin? Altrimenti mi sono tolto il problema....

esistono ma forse un lc power da 550w a 38€male non fa

ciaps
06-12-2006, 14:31
nel frattempo mi sono fatto un giro nel forum dedicato agli alimentatori ed al terzo 3d "okkio agli alimentatori scadenti" sono andato all'e##edi è ho preso un enermax da 500 w..vediamo se risolvo così