PDA

View Full Version : 32pf9731d - PIP - scheda video

matteo2303
05-12-2006, 15:22
Ciao gente,

volevo dirvi che ho preso il 32pf9731d/10 e posso dirvi che a mio avviso come TV e' ottimo, sia in digitale che in analogico, a patto di guardarlo da quei 3m di distanza. Come pecche io c'ho trovato giusto un paio di cose (ma magari e' una cosa normale anche su altri lcd):

1) il formato schermo a volte si e' costretti a cambiarlo da canale a canale x evitare "distorsioni" (stretch etc...) dell'immagine. Infatti a volte il logo viene segato, altre volte hai le bande nere, etc... Sarebbe utile una funzione intelligente che selezioni il formato ottimale automaticamente, oppure che il tv memorizzi canale per canale il formato migliore... ma purtroppo anche il "formato automatico" non funzia sempre a dovere imho.

2) il PIP non l'ha!!!! Io pensavo l'avesse, e invece NISBA! Al massimo ti splitta a meta' lo schermo tra televideo e tv. Fine.

...e qui viene la mia domanda: io sto 32 pollici lo uso MOLTO per il PC, e sta cosa del non avere il PIP m'ha veramente preso alla sprovvista. Qualcuno di voi sa se posso, tramite qualche buona scheda video ottenere sto benedetto PIP sfruttando quindi il TV come vorrei?

Si insomma, mi piacerebbe lavorare al PC e vedere la sorgente TV PHILIPS in un quadratino e, se non e' chiedere troppo, anche il contrario: vedere il tv e avere in un quadratino il PC.

Vi supplico, altrimenti mi sa che .... non so .... sta cosa del "niente-pip" mi pesa TANTO.

Grazie a chi potra' aiutarmi

Se avete dubbi sul tv in oggetto chiedetemi pure.
Se sono in grado vi rispondero' volentieri.

Ciao
Matteo