View Full Version : Scheda madre per il futuro
Baluba82
05-12-2006, 14:07
Ciao a tutti,
mi sto preparando ad acquistare il mio nuovo pc (utilizzo: programmazione e compilazione, video editing).
Come processore ho scelto un E6400, ora voglio dedicarmi alla scheda madre, ne vorrei una che mi permettesse un domani di montare un quad core e di cambiare altri componenti senza dover cambiare tuttto.
Cosa mi consigliate?
Può andare bene una asus p5b o è necessaria una deluxe?
Ci sono anche altre marche, magari meno costose?
Ciao e grazie
berto1886
05-12-2006, 20:14
P5W DH Deluxe chipset i975X ha il 100% di compatibilità cn il quad ;)
P5W DH Deluxe chipset i975X ha il 100% di compatibilità cn il quad ;)
quoto!! ottima mobo
berto1886
06-12-2006, 20:52
quoto!! ottima mobo
:mano:
ma perchè consigliate sempre roba che costa uno spoposito e ne vale la metà?? :rolleyes:
solo per fare contapost?
:muro: :muro:
le Gigabyte DS3 dal bios F6 sono già compatibili con i Quad core e costano 140€...una mobo 975X ben più 200€
e poi volendo essere pignoli, le uniche schede madri in previsione futura sono quelle con Nvidia 680i che supportano il bus a 1333Mhz..peccato per il prezzo di quasi 250€... :rolleyes:
berto1886
06-12-2006, 20:58
ma perchè consigliate sempre roba che costa uno spoposito e ne vale la metà?? :rolleyes:
solo per fare contapost?
le Gigabyte DS3 dal bios F6 sono già compatibili con i Quad core e costano 140€...una mobo 975X ben più 200€
e poi volendo essere pignoli, le uniche schede madri in previsione futura sono quelle con Nvidia 680i che supportano il bus a 1333Mhz..peccato per il prezzo di quasi 250€... :rolleyes:
6 te che vai in contromano :Prrr: io c'ho la P5W DH Deluxe e devo dire che va benissimo
si va benissimo....grazzie al cavolo...quasi 500.000 per una scheda madre che non monta le cpu che verranno fuori nel 2007... :rolleyes:
ma si vede che i soldi li stampate o ve li procurate in qualche modo strano...
berto1886
06-12-2006, 21:05
Funziona cn i quad core cmq... secondo me va anche a 1333MHz di FSB un pò di oc nn dovrebbe fargli tanto male... la mobo che hai posta ha il 965... nn vedo xkè cn il 975 ci debbano essere dei problemi cn i quad...
oOMichaelOo
06-12-2006, 21:10
i bearlake invece? qlc commento?
ki lo sa... se si prende una super buona ora, cn l'introduzione di qst... qlcs cambia.
Ciauzzz
Berto...sveglia un po'....
dove ho scritto che ha problemi?
il bus non è un problema ma il *piccolissimo* *insignificante* problema magari è che essendo nuovi core (tra l'altro a 0,45u) magari la mobo non li rileva no,? :fagiano:
il problema vero si chiama portafogli e per uno che non fa overclock e non gli servono tutte quelle cagatine inutili buttare 210€ per una P5WDH che l'anno dopo vale 1/3 non mi sembra giustificato...
mi sembra una moda molto diffusa su questo forum...compra quello perchè è bello è figo c'è l'hanno tutti...
come quelli che si prendono l'ipod ritenendolo il migliore come qualità audio... :doh:
berto1886
06-12-2006, 21:12
ki lo sa... se si prende una super buona ora, cn l'introduzione di qst... qlcs cambia.
Ciauzzz
:boh: nn saprei...
Ciauzzz
eccone n'altro
spendete pure che poi rido io
:asd:
berto1886
06-12-2006, 21:17
Berto...sveglia un po'....
dove ho scritto che ha problemi?
il bus non è un problema ma il *piccolissimo* *insignificante* problema magari è che essendo nuovi core (tra l'altro a 0,45u) magari la mobo non li rileva no,? :fagiano:
il problema vero si chiama portafogli e per uno che non fa overclock e non gli servono tutte quelle cagatine inutili buttare 210€ per una P5WDH che l'anno dopo vale 1/3 non mi sembra giustificato...
mi sembra una moda molto diffusa su questo forum...compra quello perchè è bello è figo c'è l'hanno tutti...
come quelli che si prendono l'ipod ritenendolo il migliore come qualità audio... :doh:
L'ipod nn ce l'ho... e nn ho nemmeno l'intenzione di prendermelo :Prrr: Ad ogni modo col core 2 duo che ho adesso tiro avanti un bel pò.... poi è da agosto che c'è l'ho quando nn era molto diffusa la mia era solo un'idea visto che mi trovo bene... poi per il futuro cambio CPU=cambio mobo xkè mi sa tanto che il 775 andrà avanti per un'altro pò... xò x il mio cambio ci sarà un socket nuovo...
non svincolare....
stai parlando di te...
ma pensate a chi state scrivendo prima di postare, non ci vuole molto :rolleyes:
oOMichaelOo
06-12-2006, 21:20
eccone n'altro
spendete pure che poi rido io
:asd:
:rolleyes: l'ho consigliata x caso? l'ho solo buttata in mezzo x sentire qlc parere, magari cn l'introduzione di questi anke i prezzi si abbasseranno...
berto1886
06-12-2006, 21:20
non svincolare....
stai parlando di te...
ma pensate a chi state scrivendo prima di postare, non ci vuole molto :rolleyes:
:ave: va bè... ripeto... era solo un consiglio... mica sn andata da lui col mitra ad obbligarlo di comprarla!
'ho solo buttata in mezzo x sentire qlc parere, magari cn l'introduzione di questi anke i prezzi si abbasseranno...
appunto è quello il problema....
tutti la buttano lì
poi vedendo che tutti la buttano lì la consigliano a tutti (zii/parenti/suocera/cane/gatto)
infine viene presa per oro colato
uscite un po' dalla massa e guardate se il prodotto che consigliate vale veramente quei soldi e se le funzioni che ha servono a qualcosa o a niente
:)
berto1886
06-12-2006, 21:33
appunto è quello il problema....
tutti la buttano lì
poi vedendo che tutti la buttano lì la consigliano a tutti (zii/parenti/suocera/cane/gatto)
infine viene presa per oro colato
uscite un po' dalla massa e guardate se il prodotto che consigliate vale veramente quei soldi e se le funzioni che ha servono a qualcosa o a niente
:)
Ok... bisogna sentire che ci dice il nostro amico adesso... OT cmq io della P5W DH Deluxe l'unica cosa che nn uso sn le 2 gigabit ethernet xkè uso il wi-fi... il resto uso tutto per la cronaca... fine OT questo nn è per buttare benzina sul fuoco.
oOMichaelOo
06-12-2006, 21:33
nn ci siamo capiti, il mio intervento nn aveva quasi niente a ke fare cn il topic (dico quasi, xk se postassi da qlc altra parte, mi farebbero "eh?")... volevo solo sapere cosa ne pensava qst forum di qst futuro chipset, soprattutto il legame cn il marketing. :stordita:
Ciauzzzz
genioexpress
06-12-2006, 21:36
sempre la stessa cazone....
1.Se uno vuole spedere 500€ per una mobo lo fa ki nn lo vuole fare non lo fa :O
2.Per il futuro io penserei al nuovo Chip Ati e al 680i Nvidia...:sofico: ...ma ora come ora costano un botto e le migliori rapporto qualita'prezzo sono P5b deluxe e P5W DH deluxe
3.Io aspetterei fine gennai per aquistare :
Semplicemente xke i prezzi degli attuali componeti mobo,cpu ecc...calerano (non so di quanto ma di sicuro caleranno) xke approderanno nuovi chip e nuove CPU ecc...e sopratutto la DX10 :D
berto1886
06-12-2006, 21:36
nn ci siamo capiti, il mio intervento nn aveva quasi niente a ke fare cn il topic (dico quasi, xk se postassi da qlc altra parte, mi farebbero "eh?")... volevo solo sapere cosa ne pensava qst forum di qst futuro chipset, soprattutto il legame cn il marketing. :stordita:
Ciauzzzz
Io nn ce l'ho con te... nn ti ho mica detto niente... :friend:
certo tu lo usi il wi-fi
ma quanti sono nella realtà che hanno quella mobo e ne hanno necessità? io dico pochi...
tra l'altro schede Wi-Fi su pci o su USB si trovano pure a 20-25€...
e non dirmi che sono peggiori di quella che mette Asus perchè le schede della Asus costano quei soldi (25€ la pci e 28 la usb) e sono pure carotte (come al solito rapporto qualità-prezzo scarso)
oOMichaelOo
06-12-2006, 21:43
Io nn ce l'ho con te... nn ti ho mica detto niente... :friend:
:incazzed:
:D
... volevo solo sapere cosa ne pensava qst forum di qst futuro chipset, soprattutto il legame cn il marketing. :stordita:
ma il Bearlake viene fuori l'anno prossimo... :stordita:
la sfera di cristallo non ce l'ho...
Berto non è che era nella scatola della P5W?
Flying Tiger
06-12-2006, 21:52
Francamente di utenti che vengono a fare la morale su come uno spende i propri soldi e che ne sanno una pagina in piu' del libro giustificando le proprie argomentazioni con " buttate i soldi " , ecc... , come se tutti coloro che spendono del denaro per dell' hardware medio/alto sono dei figli di papa' che non hanno niente di meglio da fare che buttare via i soldi ne ho piene le tasche e ne faccio volentieri a meno :rolleyes:
Uno spende i propri soldi come vuole , senza dare alcuna giustificazione a nessuno e senza essere giudicato , se poi tu magari non puoi spenderli , non mi sembra il caso di venire a fare il saccente e il piu' furbo della compagnia.
Hai acquistato la DS3 ( per me tra l' altro prodotto mediocre ...) ? sei contento del tuo acquisto ? bene ne sono felice , cerca di esserlo anche tu per gli acquisti degli altri... ;)
Uno spende i propri soldi come vuole , senza dare alcuna giustificazione a nessuno e senza essere giudicato , se poi tu magari non puoi spenderli , non mi sembra il caso di venire a fare il saccente e il piu' furbo della compagnia.
Hai acquistato la DS3 ( per me tra l' altro prodotto mediocre ...) ? sei contento del tuo acquisto ? bene ne sono felice , cerca di esserlo anche tu per gli acquisti degli altri... ;)
a parte che io non ho la DS3... :rolleyes: ma vabbè...passiamo oltre...
con cosa lo compareresti un prodotto da 140€? sai farmi esempi di mobo di quel prezzo che siano davvero migliori? di certo non la P5B liscia...
io parlo del vero valore di un prodotto, se dopo tu ami acqusitare il top a qualsiasi prezzo, fa pure, io ho fatto un'osservazione generale su quello che accade nel forum e riguardo all'utente medio...
Flying Tiger
06-12-2006, 22:17
solo per fare contapost?
Se questo tu lo chiami consigliare o , come dici tu , fare osservazioni generali per l' utente medio e per quello che accade nel forum , permettimi di dirti che mi pare tutto fuorche' un consiglio .
Che poi la DH vale la meta' non mi risulta , sia per esperienza personale che leggendo le varie recensioni e test in giro per la rete , che la cosa possa essere valida per la DS3/4 , bhe , direi che le probabilita' che cio' corrisponda a verita' sono ben maggiori .
A meno che non mi vuoi far credere che una DS3/4 e' al livello di una DH o sorelle , ma francamente ne dubito , e comunque , da che mondo e mondo la qualita' si paga , se poi uno si accontenta o vuole spendere meno e' un' altro discorso .
Che poi la DH vale la meta' non mi risulta , sia per esperienza personale che leggendo le varie recensioni e test in giro per la rete , che la cosa possa essere valida per la DS3/4 , bhe , direi che le probabilita' che cio' corrisponda a verita' sono ben maggiori .
A meno che non mi vuoi far credere che una DS3/4 e' al livello di una DH o sorelle , ma francamente ne dubito , e comunque , da che mondo e mondo la qualita' si paga , se poi uno si accontenta o vuole spendere meno e' un' altro discorso .
stai interpretando a modo tutto tuo quello che ho scritto...
semplicemente la P5W costa tanto sia per il costo del chipset sia per i numerosi accessori che spesso non servono o si possono acquistare a prezzi ben inferiori. Sulle qualità della mobo non si discute e infatti questo non l'ho mai scritto (o forse non ti sei letto tutto il 3d??)...
si sono perfino degnati di mettere un Realteck al posto di quel cesso di Adi che usano sulle altre Asus...ma a che prezzo? (visto che ormai c'è pure sulla Asrock da 60€...)
qualità di cosa?degli accessori e della scatola! solo il telecomando costerà 30€! quanti lo usano? quanta utilità ha?
superiore non certo nella qualità del pcb (serigrafie a parte) o dei condensatori e dei toriaidali.. visto che sono gli stessi...
inoltre ti avevo chiesto un confronto tra mobo da 140€ (visto che criticavi la DS3) e mi hai tirato fuori la P5W che costa oltre 70€ in più (£ 140.000 per chi non si rendesse ancora conto...)
berto1886
08-12-2006, 11:25
ma il Bearlake viene fuori l'anno prossimo... :stordita:
la sfera di cristallo non ce l'ho...
Berto non è che era nella scatola della P5W?
Se... :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.