View Full Version : che distribuzione usate di linux
_Marco88_
05-12-2006, 13:18
Vorrei sapere quale distribuzione usate di linux,in modo tale da poter scegliere quale usare anche io...grazie
Lol! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1347859)
Naufr4g0
05-12-2006, 13:26
Funziona a votazione? :D
La più utilizzata la usi anche tu?
Io cmq mi orienterei su una Ubuntu (o Kubuntu, o Xubuntu) che per ora vanno molto di moda e meritano pienamente tutta l'attenzione che hanno. :)
Io su un computer tengo una Ubuntu versione server per esperimenti vari.
Pessimo inizio, secondo me ... se vuoi usare la distribuzione più usata, usa windows ....
Se uno cambia, vuol dire che vuole qualcosa di diverso, no ?
Scusa la battuta, ma è difficile dire cosa devi usare: dipende da molte cose: cosa ci devi fare, quanto ne capisci di computer, quanto tempo ed impegno vuoi dedicarci per imparare ad usare questo sistema, dalle caratteristiche e potenza del tuo PC, ..., ecc...
Se vuoi una "distribuzione" (così si chiamano le "versioni" di Linux) facile da installare, da aggiornare e da usare e se hai una macchina di medio-alta potenza (almeno un pentium od athlon da 1300 in su con almeno 256 MB di RAM) ti consiglio decisamente Mandriva 2007 PLF (la versione PLF ha già installati parecchi driver che con le altre versioni dovresti installarti da te)
Fai una ricerca sul forum per vedere da dove scaricarla. Ho postato il link pochi giorni fà, ma non ce l'ho sottomano e non ho voglia di cercarlo. Cercalo tu, perchè è bene che impari da subito, che in linux, chi fa da sé fa per tre ! In sostanza, leggere, informarsi, poi , se non si riesce, chiedere ! Tieni presente che sul forum e su /google.it/linux trovi tutto ciò che ti può servire.
daniela88
26-03-2008, 13:59
Ubuntu ;) mio cugino usa quella m serve aiuto urgente cn ps3 aiutatemi
paperotta_-@hotmail.it x fare prima magari
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.