View Full Version : DISDETTA ADSL Libero - Penali
Ciao.
NON NE POSSO PIU' :mad:
Voglio disdire la mia ADSL con libero.
Avevo mandata la raccomandata 1 mese, mi hanno contattato dicendomi che ci sono le penali da pagare se si disdice prima dell'annualità (lo sapevo) e mi hanno fatto una bella proposta:
passaggio dalla Flat (vecchia) 4Mbit alla Mega (nuova) gratis e sconto per sei mesi.
Il problema è che a passaggio avvenuto sono comparsi i soliti problemi, anzi di più:
1- da LUNEDI a VENERDI in orario lavorativo viaggio come una 640 se non meno.
2- Non posso usare il mulo o scaricare torrent altrimenti la navigazione si pianta.
Ne avevo sentito parlare di questi problemi di filtri per il P2P ma prima del passaggio non avevo questi problemi. Forse ci sono solo con la Mega.
LA DOMANDA:
- Qualcuno ha esperienza di disdetta contratto prima del termine dell'annualità?
-Questi 200€ di penale servono solo a intimorirmi? Quasi quasi volevo disdire e fare a meno di pagare.
- Cosa mi possono fare?
- Non esiste una clausola per cui se le prestazioni non sono all'altezza si può disdire? :read:
Vi prego aiutatemi. Non ne posso più di LIBERO. :help:
microcip
05-12-2006, 13:28
- Non esiste una clausola per cui se le prestazioni non sono all'altezza si può disdire? :read:
il contratto che tu hai firmato in poche parole dice che loro ti possono fornire qualsiasi velocità senza che tu possa contestarli.
Su questo sono daccordo.
Io vorrei capire se posso disdire perchè la mia ADSL NON FUNZIONA.
E' un problema loro se il motivo è pechè ho aperto Emule o no. Il punto è che, quando un software P2P è aperto, la navigazione non va.
Quindi non si tratta iù di lentezza ma di completa inefficienza.
A parte questo, che succede se disdico e poi non pago la penale?
Furietta
05-12-2006, 14:06
Purtroppo la tua adsl funziona, male, ma funziona. Non hai nessun appiglio per disdire senza penale.
Penali che non sono lì per spaventare la gente, ma ci sono e vanno pagate. Quando mi sono staccato da libero, hanno fatto la stessa proposta a me, per fortuna ho risposto che sarei stato meglio con un 56k che con le loro linee.
Se disdici e non paghi la penale, andrai poi per vie legali e per avvocati (può anche succedere che tu vinca la causa, ma sarà difficile, e spenderesti più soldi per la causa che per la penale)
maxbios33
05-12-2006, 16:20
:cry: CIAO Gecco,intanto ti posso assicurare che io, ho gli steesi problemi con la 4Mega Flat gia' da 10gg.quindi mi stai solo facendo capire che con il passaggio alla "nuova" Mega non avrei neanche la possibilita' almeno di avere un po' di banda in piu'.Sicuramente ci saranno giorni di dura lotta, con questo fantomatico gestore!!!!Sicuramente non ti ho consolato,ma se ho notizie sulla mia battaglia che gia' ho intrapreso con l'assistenza tecnica non esitero' a fartelo sapere.Intanto cominciamo a rendere partecipi i nostri amici,conoscenti e anche gente che incontriamo sull' "autobus" della frode che stiamo subendo da parte del gestore wind/infostrada...un imbocca al lupo ;)
:cry: CIAO Gecco,intanto ti posso assicurare che io, ho gli steesi problemi con la 4Mega Flat gia' da 10gg.quindi mi stai solo facendo capire che con il passaggio alla "nuova" Mega non avrei neanche la possibilita' almeno di avere un po' di banda in piu'.Sicuramente ci saranno giorni di dura lotta, con questo fantomatico gestore!!!!Sicuramente non ti ho consolato,ma se ho notizie sulla mia battaglia che gia' ho intrapreso con l'assistenza tecnica non esitero' a fartelo sapere.Intanto cominciamo a rendere partecipi i nostri amici,conoscenti e anche gente che incontriamo sull' "autobus" della frode che stiamo subendo da parte del gestore wind/infostrada...un imbocca al lupo ;)
Daccordo io sono con te.
Sto già contattando conoscenti che vogliono l'ADSL e gli sto diicendo di NON prendere Libero assolutamente.
LADRI!
Mi sa che pagherò la penale. Non ne posso davvero più. Voglio Alice anch'io.
Ma siamo sicuri che ciò non succeda anche con gli altri operatori in futuro?
Ragazzi spargente la voce: INFOSTRADA merita di raccogliere ciò che ha seminato
Furietta
05-12-2006, 19:18
Ragazzi spargente la voce: INFOSTRADA merita di raccogliere ciò che ha seminato
Ci sono thread ovunque da 2500 reply l'uno su libero, che spargono la voce :asd:
Curiosità:
Dopo il passaggio alla Mega le prestazioni sono calate ulteriormente anzichè migliorare. Questo non può essere un motivo per annullare l'abbonamento dopo un periodo di prova e, visto che quello precedente non esiste più, eliminare il contratto?
Mi pare, ma non sono competente in materia, che si abbia un periodo di valutazione del prodotto (l'abbonamento) e in caso non risulta come uno voglia si abbia la possibilità di rescindere.
Attendo informazioni.
Grazie
Furietta
06-12-2006, 14:22
Curiosità:
Dopo il passaggio alla Mega le prestazioni sono calate ulteriormente anzichè migliorare. Questo non può essere un motivo per annullare l'abbonamento dopo un periodo di prova e, visto che quello precedente non esiste più, eliminare il contratto?
Mi pare, ma non sono competente in materia, che si abbia un periodo di valutazione del prodotto (l'abbonamento) e in caso non risulta come uno voglia si abbia la possibilità di rescindere.
Attendo informazioni.
Grazie
Tu hai 10 giorni dal cambio di contratto (se prima c'era un'adsl con lo stesso operatore) o 10 giorni dall'attivazione del primo contratto per rescindere senza penali.
In tutti gli altri casi, qualsiasi sia il tagli dell'adsl (se ovviamente non ha in contratto un mcr-banda minima garantita), tu devi dimostrare di non aver usufruito del servizio (NON di navigare piano)...altrimenti puppi.
Purtroppo sono i contratti capestro delle adsl italiane, di cui Libero è sicuramente primo della classe
Incredibile. Ho telefonato al 155 in merito a quanto detto negli ultimi 2 post e mi dice che se l'assistenza ammette che l'adsl NON va, non intendo solo lenta ma non va proprio, allora potrei disdire senza penale.
Così chiamo l'assistenza e mi risponde un CAFONE SUPER ARROGANTE SO TUTTO IO che mi insulta e mi dice che NON posso configurare la lan (ho un router D-Link) in modo manuale ma devo lasciare l'assegnazione degli ip in automatico. Non l'ho inventato io di settarlo manuale, me l'hanno detto loro.
Ora, a parte il nervoso, come faccio a dimostrare che la mia navigazione, senza un programma P2P aperto, non funziona? A loro risulta che la mia linea va per cui non possono verificare quanto affermo io. Non ci credo, penso che sappiano benissimo se le pagine internet si aprono o no visto che sanno anche a che server emule mi collego.
Voglio un avvocato!!!!
E no voglio più Libero!
Domanda:
E se io gli scrivo che non pago più le bollette e che mi possono anche chiudere la linea? Cosa mi possono fare?
Insomma, non c'è una scappatoia per non pagare la penale?
Non c'è un avvocato qui che possa aiutarci tutti?
brainticket
06-12-2006, 16:01
Geggo è una vecchia questione irrisolta.
Persone come me hanno dovuto aspettare fino alla scedenza per potersi liberare,altre hanno approfittato di un cambio delle condizioni di contratto nella bolletta di Luglio(se non sbaglio) per disdire senza penali(si sono appigliati al cambio clausole contratto).
Purtroppo,non ci sono soluzioni per te.L'unica cosa che puoi fare è sperare che libero,per motivi di concorrenza,tolga i filtri p2p e soprattutto da una sistemazione alle proprie centrali(a me più questo problema non andava giù)
E' inutile diffondere il disservizio su libero adsl,le persone pur di risparmiare sono propense a tentare libero ed a restare fregati.
Io ho diffuso queste notizie ma mi sono reso conto che amici e parenti sono disposti a dire puir di risparmiare:Proviamo,potrebbe andar bene con me.Non voglio pagare telecomitalia.
Geggo beato te che va a 640kbps,la mia linea e la linea di molti altri andava a 40-50kbps.
Daccordo, infatti penso che la terrò se proprio non riesco a evitare le penali. Al max richiedo il passaggio alla Mini così rispermio un po, visto che tanto non va più veloce.
Comunque, parlando col commerciale, dicono che se riesco a far inoltrare dall'assistenza una pratica per guasto poi è possibile disdire senza penali. Questo perchè nel caso di problemi tecnici, e NON di lentezza, allora si realizza L'INADEMPIENZA DEL SERVIZIO.
Questo potrebbe essere il mio caso visto che oltre alla lentezza, le pagine internet molto spesso NON SI APRONO PROPRIO e devo ricaricarle 5-6 volte prima che parta.
Io continuo a rompere all'assistenza e vediamo che succede.
salve anche io devo disdire libero free perchè non va più, peggio di un 56k alee varie mail che ho mandato non anno mai risposto per telefono mi rimbalzano da una parte ad un altra ma problemi risolti zero:mc:
volevo chiedere riguardo alla penale io libero ce l ho da più di due anni mi è sembrato di capire dal contratto che la penale viene applicata per il primo anno di utenza è cosi?????????
ciao e grazie:help:
salve anche io devo disdire libero free perchè non va più, peggio di un 56k alee varie mail che ho mandato non anno mai risposto per telefono mi rimbalzano da una parte ad un altra ma problemi risolti zero:mc:
volevo chiedere riguardo alla penale io libero ce l ho da più di due anni mi è sembrato di capire dal contratto che la penale viene applicata per il primo anno di utenza è cosi?????????
ciao e grazie:help:
in teoria viene rinnovato di anno in anno, ma se non sbaglio l'agcom sta combattendo per togliere questa ladrata.:D
A proposito di penali suggerisco una lettura attenta dell'art.1 comma 3 della:
http://www.dirittodeiservizipubblici.it/legislazione/provvedimento.asp?sezione=dettprov&id=428
Ciauz
dunque dovrei pagare 200 euro per un loro disservizio?
va lento una cosa oscena, peggio di un 56k si blocca continuamente, si disconnette, non rispondono a tutte le mail,non rispondono al telefono e quando rispondono mi dicono che non possono fare nulla per il mio problema
l unica cosa che posso fare è disdire e iooooooo devo pagare?:mbe:
ciao
dunque dovrei pagare 200 euro per un loro disservizio?
va lento una cosa oscena, peggio di un 56k si blocca continuamente, si disconnette, non rispondono a tutte le mail,non rispondono al telefono e quando rispondono mi dicono che non possono fare nulla per il mio problema
l unica cosa che posso fare è disdire e iooooooo devo pagare?:mbe:
ciao
Beh in che mese hai attivato il contratto?
Puoi mandare la disdetta già adesso per quel mese (se è tra poco) :D
Comunque non è detto che tu debba pagare la penale.. tu prova a mandare una disdetta e basta! ;)
il conratto con loro l ho stipulato nel febbraio del 2005 quindi rinnovato appena adesso:mad:
finalmente
16-03-2007, 11:57
il conratto con loro l ho stipulato nel febbraio del 2005 quindi rinnovato appena adesso:mad:
Guarda che con la nuova legge bersani non c'e' piu la penale: l'obbligo pare che sia solo per il mantenimento del primo periodo contrattuale: 18 mesi. Chiama al commerciale, pare che siano informati e ...disponibili.
la legge ho visto che è stata pubblicata sulla gazzetta ufficiale il primo febbraio ed gli operatori hanno 60 girni di tempo per adattarsi quindi sembra che dal prossimo mese si possa:Prrr:
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.