Entra

View Full Version : Realizzare un Internet Point

maicol03
05-12-2006, 12:58
Vorrei sapere se qualcuno di voi da darmi qualche indicazione su come poter gestire il traffico adsl su postazioni diferenti, tramite impostazioni hardware, del router o software.
In pratica vorrei da un computer "server" in rete con altre tre postazioni con una linea adsl , avere la possibilità, dal "server" di abilitare e disabilitare a mio piacimento la connessione adsl sui tre "client", tipo un on/off.
Non so se sia possibile via software, o se esistano router con questa caratteristica che attraverso indirizzi ip della lan locale o mac address possano gestire questo discorso. Grazie mille a chi puo' consigliarmi.

V4N3X
05-12-2006, 13:09
Ciao. Solitamente quello che vuoi tu si realizza con dei software specifici per internet point, che si appoggiano ad un server di rete per la verifica di username e password corrispondenti al cliente (registrato a mezzo di carta di identità) che ha un suo credito di tempo da spendere nel tuo centro.
Il credito viene acquistato ovviamente in anticipo, quindi il database sul server si occuperà di registrare le ore di connessione, e detrarle dal credito iniziale.

tutmosi3
05-12-2006, 15:46
Ciao. Solitamente quello che vuoi tu si realizza con dei software specifici per internet point, che si appoggiano ad un server di rete per la verifica di username e password corrispondenti al cliente (registrato a mezzo di carta di identità) che ha un suo credito di tempo da spendere nel tuo centro.
Il credito viene acquistato ovviamente in anticipo, quindi il database sul server si occuperà di registrare le ore di connessione, e detrarle dal credito iniziale.
Sono d'accordo.
Io ho volato molto più in basso rispondendoti dall'altra parte, chiedi l'unificazione delle discussioni.
Ciao