PDA

View Full Version : Non mi viene riconosciuto un banco di RAM.

didiuno
05-12-2006, 12:27
Ciao a tutti..
Vi spiego il problema:

Ho un pc con processore P4 2 Ghz e scheda madre asus P4s333-VM. Originariamente nel pc era istallato un solo banco di DDR PC2100 da 256 MB (marca Adata). Ho così deciso di acquistare un modulo aggiuntivo da 256 MB per portare la RAM di sistema a 512. Il modulo acquistato è marchiato Vdata ed è PC2700.

Il problema è che il PC non mi riconosce il nuovo banco, cioè il sistema lavora sempre con 256 MB di memoria. Ho provato ad aprire Everest e il programma effettivamente mi dice che la memoria totale è di 256 MB, anche se quando entro nella schermata Scheda Madre / SPD, riesco a vedere entrambi i moduli. Allego le schermate di everest..

Ho provato anche a inserire solo il nuovo banco nella mobo ma così facendo il sistema non parte proprio (si sente il classico bip prolungato che avverte che nel sistema manca a RAM). Questo mi fa capire che non è un'incompatibilità con l'altro modulo, al massimo un'incompatibilità con la mobo...

Cosa può essere secondo voi? Sarà guasto il modulo? O c'è una qualche incompatibilità con il mio sistema. Grazie..

Ciao didiuno

didiuno
06-12-2006, 10:54
UP :mc: