PDA

View Full Version : La X1650 Pro è incompatibile ASUS?

dontonino
05-12-2006, 11:32
Ho appena comperato una Sapphire X1650PRO, bella carina, l'ho messa sulla mobo ASUS P4V800D-X doppio bus AGP e PCI-Express e manco arriva il segnale al monitor analogico, ho uh G di RAm e un P4 a 2,8 Mhz..
La stessa scehhda sul Pc di un amico va bene e lo stesso amico ha messo sul mio PC una nVidia 7950 una bestia enorme a doppia alimentazione e andava benissimo, forse la mia ATI è incompatibile con la Mobo ASUS e devo prenderne un'altra?
:help:

Roirei
05-12-2006, 16:56
La mia x1650pro ha dato problemi (credo dovuti a frequenze errate, ci sono un paio di 3d dove si è discusso di questi problemi) l'ho ripedita indietro, adesso dovrò vedere cosa mi dicono.
Comunque ho una scheda madre asus p4s533-e spero che il problema non sia dovuto ad incompatibilità altrimenti mi tocca pure pagare i 25 euro per diritto di intervento. :(

dontonino
07-12-2006, 21:03
Buon giorno, è un problema noto della scheda madre, prova ad aggiornare il bios, purtroppo solo Asus può risolverlo. Buona giornata
Sapphire Support

Questa è lal risposta che ho ricevuto dal supporto tecnico Saphire, peraltro rapido, anche se ill senso è peggio per te che l'hai comperata...
Se il problelma è noto perchè non mettono un alert sulle caratteristiche? io ho preso una scheda che credevo super per trovarmi in mano un pò di silicio inutilizzabile.
Ora il problema è risolto totalmente, infatti i ragazzi del negozio Essedi di Genova me l'hanno sostituita con una ASUS 7600GS silent da 512 MRAM senza una lira di differenza.
Sono sytati di una cortesia staordinaria, perchè in effetti me l'avevano già cambiata una volta, infatti avevo ordinato dapprima una Sapphire X1300XT, ma è arrivata una ciofeca inguardabile a 64 bit, inesistente sul sito ufficiale e poi questa.

Questa funziona che è una meraviglia, provata con GTR2 e Prey.

Occhio perciò per chi ha schede ASUS, questa serie X1300XT e 1650 Pro da grossi o irrisolvibili problemi.

Roirei
08-12-2006, 09:59
Perfetto. Devo preparmi a sborsare 25 euro per diritto di intervento e per ritrovarmi con la stessa scheda di prima. :( Comunque è assurdo, ho letto un pò in giro prima di acquistare questa scheda è da nessuna parte hanno scritto di incompatibilità con le schede asus!