PDA

View Full Version : Samsung, tre nuovi cellulari tuttofare

Redazione di Hardware Upg
05-12-2006, 11:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/19449.html

Samsung presenta Ultra Music F300, Ultra Video F500 e Ultra Messaging i600, due cellulari e uno smartphone all'insegna della multimedialità alla portata di tutti

Click sul link per visualizzare la notizia.

int main ()
05-12-2006, 11:24
l'unico decente è il primo! ma è troppo lungo :mbe: se uno lo mette in tasca lo scambiano per un altra cosa :sofico:

TROJ@N
05-12-2006, 11:53
Non ci sono balle...Samsung domina su + settori ormai...

pitolfo
05-12-2006, 11:54
quoto improponibili... ok i gusti sono gusti ma questi sono veramente brutti, e pensare che chiamavano telecomando il mio vecchio nec db2000

Kayne
05-12-2006, 12:04
no ma infatti, l'importante di uno strumento di comunicazione mediatico è che sia bellino per poterlo far vedere agli amici....no? Io avevo capito così....

mjordan
05-12-2006, 12:19
Il problema dei Samsung è l'eccessiva dotazione di memoria interna che porta a costi stratosferici. 400MB di memoria interna non servono a una mazza. La memoria espandibile con schede di memoria serve apposta ad avere molta memoria a costi umani. Questi mettono ben 400MB di memoria interna. Non si parla dei costi ma sono sicuro che sono stratosferici.
Concordo inoltre con chi dice che esteticamente sono brutti.

mjordan
05-12-2006, 12:20
Non ci sono balle...Samsung domina su + settori ormai...

Se intendi quello dei telefoni mobili, di balla ne hai appena detta una :D

SoulKeeper
05-12-2006, 12:20
no ma infatti, l'importante di uno strumento di comunicazione mediatico è che sia bellino per poterlo far vedere agli amici....no? Io avevo capito così....
:D :D :D

comunque personalmente preferisco avere un symbian con memoria espandibile, hai tutto quello che vuoi, basta installarlo.
come nel mio 6630 (peccato che sia un mattone)
symbian+memoria espandibile+fotocamera 3mp+ poco ingombro

un sogno?

mjordan
05-12-2006, 12:21

Non ho capito se sei ironico o meno, comunque un oggetto può essere "mediatico" quanto vuoi che se fa cagare non lo prendo comunque. Non per farlo vedere agli amici, quindi, ma per me stesso che lo devo possedere e quindi pagare.

Manwë
05-12-2006, 12:24
Per me l'invenzione migliore sun un cellulare sarebbe un micro-onde per scaldere il cibo quando sei a lavoro :)

d@vid
05-12-2006, 12:29
lg chocolate versione allungata :D

d@vid
05-12-2006, 12:34
l'unico decente è il primo! ma è troppo lungo se uno lo mette in tasca lo scambiano per un altra cosa
:D
ma come sono brutte quelle viti a vista :muro:

TROJ@N
05-12-2006, 12:46
Se intendi quello dei telefoni mobili, di balla ne hai appena detta una :D

Invece che fare lo spiritoso impara a leggere :mbe:

TROJ@N
05-12-2006, 12:48
Il problema dei Samsung è l'eccessiva dotazione di memoria interna che porta a costi stratosferici. 400MB di memoria interna non servono a una mazza. La memoria espandibile con schede di memoria serve apposta ad avere molta memoria a costi umani. Questi mettono ben 400MB di memoria interna. Non si parla dei costi ma sono sicuro che sono stratosferici.

A vanvera senza limiti...ma come fai a giudicare se per tua ammissione non sai neanche quanto costano....è proprio Nokia che è ridicola...produce cellulari da 4Gb di memoria interna...e il bello che non è manco flash ma meccanica HD :doh:, chiaramente hanno anche il primato nel prezzo :Prrr:

mjordan
05-12-2006, 12:51
:D :D :D
symbian+memoria espandibile+fotocamera 3mp+ poco ingombro

un sogno?

No, un'illusione :D
Prima illusione perchè Symbian è solo quello, visto che non puoi fare nulla di piu e di meno di un comunissimo cellulare MIDP2 + JSR229.
Seconda illusione perchè l'espandibilità ormai ce l'hanno tutti.
Terza illusione perchè i 3MP+ a cui ti riferisci sono interpolati (non a caso si fa sempre differenza fra smartphone e camera phone)

mjordan
05-12-2006, 12:53
A vanvera senza limiti...ma come fai a giudicare se per tua ammissione non sai neanche quanto costano....è proprio Nokia che è ridicola...produce cellulari da 4Gb di memoria interna...e il bello che non è manco flash ma meccanica HD :doh:, chiaramente hanno anche il primato nel prezzo :Prrr:

Perchè un Samsung D500 che ai tempi non aveva niente di particolare costava la bellezza di 500€ per tenere delle features che tutto sommato erano "regolari".
Chiaramente anche Nokia rientra nella lista, of course. ;)

TROJ@N
05-12-2006, 12:55
D500 440€ con 80Mb non espandibili (il mio penultimo cell)

mjordan
05-12-2006, 12:58
Invece che fare lo spiritoso impara a leggere :mbe:

Mamma mia come sei permaloso :sofico: Non si può piu' nemmeno scherzare ... :ciapet:

TROJ@N
05-12-2006, 13:00
A parte che, imho dei megapixel di un cell a me proprio non me ne può fregare meno di zero...a me pare che l'evoluzione dei cellulari è ferma da un pezzo (tempo tecnologico), più che megapixel x utonti non aggiungono...
Da come la vedo io, un cell x essere un buon acquisto devessere pratico nell'uso interno ed esterno ed istintivo nei menu, info dettagliate e memoria.
Samsung in questo non ha da imparare da nessuno. Sulla bellezza direi anche (non parlo di questi...ma in generale)

TROJ@N
05-12-2006, 13:02
Mamma mia come sei permaloso :sofico: Non si può piu' nemmeno scherzare ... :ciapet:
Hai frainteso il mio pensiero leggendo male....np ;)

mjordan
05-12-2006, 13:19
A parte che, imho dei megapixel di un cell a me proprio non me ne può fregare meno di zero...a me pare che l'evoluzione dei cellulari è ferma da un pezzo (tempo tecnologico), più che megapixel x utonti non aggiungono...

A parte i 3MP+ per utonti, le vere innovazioni nel campo dei cellulari sono le nuove API. A breve i cellulari implementeranno le nuove JSR229 che porteranno le interfacce grafiche Swing sui cellulari ( :eek: ) piu' stanno per essere finite le specifiche MIDP 3.0 che porteranno multitasking reale, memory management e API per controllare i display esterni, piu' un milione di altre cose. Il futuro è emozionante. :D

Da come la vedo io, un cell x essere un buon acquisto devessere pratico nell'uso interno ed esterno ed istintivo nei menu, info dettagliate e memoria.
Samsung in questo non ha da imparare da nessuno. Sulla bellezza direi anche (non parlo di questi...ma in generale)

A me i Samsung non piacciono gran che, ma devo ammettere che il suono che si può riprodurre in fase di apertura / chiusura del D500 è un vero spasso ... :asd:

Arthens
05-12-2006, 14:07
L'F300 sembrava carino, poi ho cercato una foto della parte posteriore e ho trovato questa
http://www.newsmobile.it/telefoni/news/f300fcc.jpg
Se non è un fake (e nn credo lo sia perchè l'ho trovata su molti siti) a mio avviso può candidarsi tranquillamente al titolo di telefonino più brutto degli ultimi anni.

zephyr83
05-12-2006, 14:43
samsung per potersi paragonare a nokia e sonyericsson deve migliorare il menu e le funzioni! Assurdo che su quasi tutti i telefoni delal casa coreana nn si possa dividere la rubrica sim da quella interna! Alcuni addirittura nn riescono neanche a vibrare e suonare contemporaneamente (D600). Il "multitasking" l'hanno scoperto da poco, le applicazioni java si scaricano solo via wap (su alcuni modelli c'è una procedura particolare via bluetoot) e ogni applicazioni ha al massimo 2 MB di spazio a disposizione (che per alcuni diventa un problema cn programmi come opera mini). T9 un po' arretrato, nn ai livelli di nokia e soprattutto sonyericsson. I sonyericsson hanno un menu più funzionale e pratico, bluetooth migliore (ma anche quello samsung è ottimo), java migliore, possono tenere addirittura aperti 10 applicazioni java contemporaneamente (cosa infattibile cn altri cellulari), t9 evoluto (anche più di nokia), come autonomia sn generalmente migliori della concorrenza. Peccano un po' come estetica! Samsung invece come design è la numero uno, sn dei geni a volte trovano soluzione strepitose. Devono solo migiroare il software e qualche funzione e soprattutto smettere di sviluppare il menu per 3 serie differenti!
Cmq il terzo posto come produttore mondiale di cellulare se l'è giustamente guadagnato.....è motorola che nn dovrebbe essere secondo!

zephyr83
05-12-2006, 14:46
Ah, la questione della memoria interna è ridicola! I nokia ne montano pochissima ma i telefonini se li fanno pagare. Samsung ne monta più delle altre interna ma nn da nessuna scheda di espansione inclusa. Sonyericsson mette abbastanza memoria interna e da praticametne sempre almeno una memory da 64 MB e i prezzi sn allineati alla concorrenza o leggermente inferiori. Alla fine la quantità di meoria interna nn incide granché sul prezzo

GabrySP
05-12-2006, 16:40
Mi chiedevo se tra le varie funzionalita' qui descritte ci fosse anche la possibilita' di telefonare !!! LOL

Worp
05-12-2006, 16:46
Il mio sogno sarebbe quello di utilizzare il Nokia N91 (magari la versione limited con 8Gb) come una chiavetta Usb da collegare alla Radio Usb della macchina e portare in giro dati. Qualcuno mi sa dire come l'N91 gestisce quella memoria? Il Pc la riconosce come fosse una chiavetta Usb o bisogna installare i soliti driver "Nokia" per utilizzarla? :cry:

TROJ@N
05-12-2006, 16:50
cel'ha il mio collega...no lo vedeva come HD esterno, prima che non impazziva...adesso ha diversi problemi e bestemmia.... :stordita:

Worp
05-12-2006, 17:01
cel'ha il mio collega...no lo vedeva come HD esterno, prima che non impazziva...adesso ha diversi problemi e bestemmia.... :stordita:
Quindi non ha bisogno di nessun driver aggiuntivo, ho capito bene?
P.S.: Il tuo collega ha la versione da 8Gb? Come va con il trasferimento dati?
P.P.S.: Scusami per le domande assillanti ma quel cellulare mi incuriosisce non poco...considera che attualmente ho un fidatissimo siemens Sx1 stramoddato :sofico:

TROJ@N
05-12-2006, 17:37
Quindi non ha bisogno di nessun driver aggiuntivo, ho capito bene?
P.S.: Il tuo collega ha la versione da 8Gb? Come va con il trasferimento dati?
P.P.S.: Scusami per le domande assillanti ma quel cellulare mi incuriosisce non poco...considera che attualmente ho un fidatissimo siemens Sx1 stramoddato :sofico:
No quello da 4Gb, mi pare non sia tanto contento...diceva anche che non può usarlo x connettersi ad internet xchè non ci sono driver....e usa il il sony-ericsson

Lud von Pipper
05-12-2006, 18:27
Fate un salto sui siti giapponesi di telefonia per capire che cos'è un cellulare avanzato.

I nostri giocattoli hanno funzioni ma non un supporto integrato per usarle davvero.
I 903i della NTT DoCoMo sono terminali avanzati in grado di fondere tutte le funzioni del cellulare in un sistema davvero multimediale: non serve più neppure la carta di credito: avvicini il cellularead un sensore, batti il codice e paghi come con il bancomat.
Se ti interessa un prodotto, avvicini il cellulare al terminale e scarichi automaticamente la brochure.
Se vedi una pubblicità che ti interessa, avvicini la telecamera al cartellone dove c'è un piccolo codice a barre e sul cell compare numero di telefono e-mail e indirizzo del sito relativo...
E queste sono solo alcune funzioni esempio gia attive in un paese dove il £G era attivo nel 2002, dove navigare via wifi è comune, dove Wap è uno strumento utile ed economico, e dove è considerato da cafoni parlare al telefono in autobus o in treno...
Noi abbiamo Totti e De Sica

Vi siete mai chiesti perchè Nokia non batte un chiodo in Giappone e perchè Sony Ericsson laggiù propone modelli completamente diversi dai nostri?

Qui da noi Telecamere e Player servono giusto per cazzeggiarci a tempo perso: funzioni che hanno lo stesso valore delle perline di vetro per gli aborigeni.

mjordan
05-12-2006, 18:33
samsung per potersi paragonare a nokia e sonyericsson deve migliorare il menu e le funzioni! Assurdo che su quasi tutti i telefoni delal casa coreana nn si possa dividere la rubrica sim da quella interna! Alcuni addirittura nn riescono neanche a vibrare e suonare contemporaneamente (D600). Il "multitasking" l'hanno scoperto da poco, le applicazioni java si scaricano solo via wap (su alcuni modelli c'è una procedura particolare via bluetoot) e ogni applicazioni ha al massimo 2 MB di spazio a disposizione (che per alcuni diventa un problema cn programmi come opera mini). T9 un po' arretrato, nn ai livelli di nokia e soprattutto sonyericsson. I sonyericsson hanno un menu più funzionale e pratico, bluetooth migliore (ma anche quello samsung è ottimo), java migliore, possono tenere addirittura aperti 10 applicazioni java contemporaneamente (cosa infattibile cn altri cellulari), t9 evoluto (anche più di nokia), come autonomia sn generalmente migliori della concorrenza. Peccano un po' come estetica! Samsung invece come design è la numero uno, sn dei geni a volte trovano soluzione strepitose. Devono solo migiroare il software e qualche funzione e soprattutto smettere di sviluppare il menu per 3 serie differenti!
Cmq il terzo posto come produttore mondiale di cellulare se l'è giustamente guadagnato.....è motorola che nn dovrebbe essere secondo!

Scusa, con quale cellulare tieni aperte 10 applicazioni Java contemporaneamente?

mjordan
05-12-2006, 18:40
Fate un salto sui siti giapponesi di telefonia per capire che cos'è un cellulare avanzato.

I nostri giocattoli hanno funzioni ma non un supporto integrato per usarle davvero.
I 903i della NTT DoCoMo sono terminali avanzati in grado di fondere tutte le funzioni del cellulare in un sistema davvero multimediale: non serve più neppure la carta di credito: avvicini il cellularead un sensore, batti il codice e paghi come con il bancomat.
Se ti interessa un prodotto, avvicini il cellulare al terminale e scarichi automaticamente la brochure.
Se vedi una pubblicità che ti interessa, avvicini la telecamera al cartellone dove c'è un piccolo codice a barre e sul cell compare numero di telefono e-mail e indirizzo del sito relativo...
E queste sono solo alcune funzioni esempio gia attive in un paese dove il £G era attivo nel 2002, dove navigare via wifi è comune, dove Wap è uno strumento utile ed economico, e dove è considerato da cafoni parlare al telefono in autobus o in treno...

Noi abbiamo Ferrari, Maserati, Lancia, Lamborghini, De Cecco ... E' troppo facile guardare sempre quello che non si ha. L'erba del vicino è sempre piu' verde...

Vi siete mai chiesti perchè Nokia non batte un chiodo in Giappone e perchè Sony Ericsson laggiù propone modelli completamente diversi dai nostri?

Perchè l'Italia è popolata da utonti, dove Nokia scrive che l'N95 fa video "near DVD quality", cioè 640x480 che ormai fanno pure le fotocamere dei fustini laddove i produttori seri scrivono semplicemente "Video VGA". Sono gli stessi utonti che pagano cifre da notebook per comprare un telefono con "ottiche Zeiss" che poi fa foto interpolate... :rolleyes:

Lud von Pipper
05-12-2006, 18:50
Noi abbiamo prodotti nostri, ma ben poco di quello che facciamo è "Di Massa".

Restiamo attaccati ai modelli USA, dove la telefonia mobile è all'età della pietra, mentre, pur avendo alcune tecnologie interessanti (MMS, WAP) facciamo in modo che la gente non le usi con tariffe da rapina.
Tutto si paga salatamente qui da noi, tranne "You and Me" e SMS, tecnologie di quindici anni fa, e non contenti paghiamo 5€ di ricarica e stiamo zitti, commissioni bancarie allucinanti (grazie al sig Prodi che ci costringe a fare tutto tramite CC e a cambiare contratti telefonici convenienti per poter scaricare...) e abbiamo un UMTS di cui non sappiamo che fare, in un paese in cui esiste più di un cellulare per abitante.

Forse, per certi aspetti l'erba di certi vicini e davvero più verde

TROJ@N
05-12-2006, 18:51

Qui da noi Telecamere e Player servono giusto per cazzeggiarci a tempo perso: funzioni che hanno lo stesso valore delle perline di vetro per gli aborigeni.

QUOTONE

TROJ@N
05-12-2006, 18:54
Noi abbiamo prodotti nostri, ma ben poco di quello che facciamo è "Di Massa".

Restiamo attaccati ai modelli USA, dove la telefonia mobile è all'età della pietra, mentre, pur avendo alcune tecnologie interessanti (MMS, WAP) facciamo in modo che la gente non le usi con tariffe da rapina.
Tutto si paga salatamente qui da noi, tranne "You and Me" e SMS, tecnologie di quindici anni fa, e non contenti paghiamo 5€ di ricarica e stiamo zitti, commissioni bancarie allucinanti (grazie al sig Prodi che ci costringe a fare tutto tramite CC e a cambiare contratti telefonici convenienti per poter scaricare...) e abbiamo un UMTS di cui non sappiamo che fare, in un paese in cui esiste più di un cellulare per abitante.

Forse, per certi aspetti l'erba di certi vicini e davvero più verde
Ma quante volte ti devo quotare a te :confused:

glav
05-12-2006, 19:03
beh non vedo grandi costi per implementare 400MB di memoria, ormai le memorie flash non costano più niente!

mjordan
05-12-2006, 19:52
beh non vedo grandi costi per implementare 400MB di memoria, ormai le memorie flash non costano più niente!

Si infatti. Pensa che sotto casa mia ne regalano 1GB se acquisti un chilo di mele Golden.

pikkoz
05-12-2006, 22:34
Quoto Lud Von Pipper, anche se bisogna comunque riflettere che il mercato asiatico rispetto al nostro è ben diverso e comunque molto più evoluto di qualsiasi mercato al mondo in fatto di telefonia.

Per quanto riguarda la memoria interna/integrata magari 400mb al giorno d'oggi sono tanti se si ha uno slot di espansione , ma è comuqnue consigliabile averne un certo quantitativo, non saprei i cellulari di ultimissima generazione ma fino ad un anno fà se non mi sbaglio ,quello che trasferisci sulla memoria esterna deve passare come caching nella memoria interna del cellulare e qualche volta uella libera non era abbastanza.

Per quanto riguarda i cellulare Samsung saranno anche pieni di funzioni, con una buona memoria, molti modelli ma il problema secondo me è che escono troppi cellulari, troppo velocemente , dopo che ho comprato il d600 a mio fratello sono usciti tanti di quei modelli simili che sembrava una presa in giro.
Inoltre così facendo ti compri un cellulare che costa 400 euro che dopo un mesetto ne costa la metà.

TROJ@N
05-12-2006, 22:41
:cool:
Ma ti chiami come il micro copter piccoZ :sofico:

riccardosl45
06-12-2006, 11:26

L'articolo parla di 100 mb non 400!

zephyr83
06-12-2006, 14:51
Scusa, con quale cellulare tieni aperte 10 applicazioni Java contemporaneamente?
cn i nuovi sonyericsson tipo k800 o w850

mjordan
06-12-2006, 19:00
L'articolo parla di 100 mb non 400!

Evidentemente il quantitativo è stato modificato in una fase successiva, perchè io al momento dell'apertura dell'articolo ho letto "400MB" e non 100. E ne sono sicuro di questo.

riccardosl45
07-12-2006, 08:29
Evidentemente il quantitativo è stato modificato in una fase successiva, perchè io al momento dell'apertura dell'articolo ho letto "400MB" e non 100. E ne sono sicuro di questo.

ok scusami allora

unknow error
07-12-2006, 09:14
Sarà, ma io sono ormai abituato al mio GLORIOSO Sony Ericsson P800. Ancora non ho trovato un DEGNO sostituto!!

zephyr83
07-12-2006, 20:52
P900 e P910 che sn praticamente la stessa cosa ma cn display migliore e supporto a memory fino a 1 giga (per il p910). Volendo c'è il P990 ma nn so se si può considerare sullo stesso livello del p800 all'uscita

Pier de Notrix
25-12-2006, 10:01
auGurI di un buOn natale e dI un felice Anno nuovo...
(il mio + grande augurio è nelle lettere maiuscole)