PDA

View Full Version : p5vdc-mx

cio23
05-12-2006, 12:17
ragazzi ho un problema.... ho installato la suddetta scheda madre indicata Asus p5vdc-mx e non va nulla..... la cosa mi pare davvero strana.... d'apprima ho installato il processore (pentium dual-core) e ram poi collegato il tutto... i 3 hd, e lettore, ma non si accende.... ho tenuto collegato solo l'alimentazione alla scheda madre, ma sento solo un sibilo provenire dall'alimentatore e basta..... non si accende nulla.... l'alimentatore è collegato cn la scheda madre con un adattatore micro atx.... qualcuno sa darmi un consiglio??

P.S. ho gia provato a cambiare alimentatore ma nulla.....

phoenixxx
05-12-2006, 12:24
magari hai messo male la ram.

cio23
05-12-2006, 12:37
mhhhhhh ecco qua gia il dubbio si era insinuato.... leggendo il manuale della scheda madre ho visto che nella lista che mette parte da ram da 256mb... io ne ho installate 2 da 128mb.....Ho pensato però che le ram se non fossero andate bene cmq almeno il pc sarebbe partito e poi durante in chek delle ram al massimo avrebbe bippato l'errore.....

cio23
05-12-2006, 13:55

ora ho messo delle nuove ram da 1GB che sn segnalate anche nel manuale della scheda madre... ma nulla...

cio23
05-12-2006, 18:08
mi è venuto un'altro dubbio.... come processore ho installato un intel pentiumd 945+. Per questa scheda madre vero che va bene?? (altrimenti che figura!!! l'avevo pure controllato!!!!) :help:

phoenixxx
06-12-2006, 10:52
mi è venuto un'altro dubbio.... come processore ho installato un intel pentiumd 945+. Per questa scheda madre vero che va bene?? (altrimenti che figura!!! l'avevo pure controllato!!!!) :help:

sul sito asus nelle caratteristiche viene riportata la compatibilità con i pentiumD. quindi credo che non ci siano problemi da quel punto di vista.