View Full Version : casse per impianto 5.1 per dvd (no pc)
troppoio
05-12-2006, 11:12
ciao a tutti,
volevo fare una domanda (da ignorante) per quanto riguarda impianti 5.1 da salotto.
Innanzitutto, ne esistono modelli da non superare i 200 Euro ?
poi... se il lettore DVD ha le uscite per il collegamento, necessita comunque di un amplificatore?? non sono un audiofilo, mi basta che si senta discretamente (verra' usato solo per vedere film)... eventualmente posso collegarci casse 5.1 per pc?
Spero di ricevere consigli...
n.b. : ho visto che c'è il post in rilievo ecc.. ecc.. , ma li si parla sopratutto di casse da pc e, comunque, dopo un milione di post, non ci si capisce piu' nulla..
ciao a tutti,
volevo fare una domanda (da ignorante) per quanto riguarda impianti 5.1 da salotto.
Innanzitutto, ne esistono modelli da non superare i 200 Euro ?
poi... se il lettore DVD ha le uscite per il collegamento, necessita comunque di un amplificatore?? non sono un audiofilo, mi basta che si senta discretamente (verra' usato solo per vedere film)... eventualmente posso collegarci casse 5.1 per pc?
Spero di ricevere consigli...
n.b. : ho visto che c'è il post in rilievo ecc.. ecc.. , ma li si parla sopratutto di casse da pc e, comunque, dopo un milione di post, non ci si capisce piu' nulla..
ci sono ma fanno pena
il lettore dvd ha come uscita un segnale a basso livello,al max 5 v per quelli belli oppur eottici,ma portano cmq un segnale che necessita di amplificazione.discorso di verso per i sisitemi all-in-one che hanno all'interno del lettore dvd un amplificatore in teoria si potrebbero collegare gli altoparlanti destinati all'usco pc,ma si dovrebbe vedere se hanno lo stesso tipo di ingresso. spesso lettori dvd usano o coassiale o ottico. difficilmente trovi lettori dvd che hanno uscite 5.1(ci sono ma son costosetti.)
troppoio
05-12-2006, 13:10
grazie per la risposta.. capito..
quindi tu mi consiglieresti di prendere un kit all-in-one (visto che non ce la faccio proprio a prendere tutto separato con amplificatore) ? Al momento ho un lettore dvd/divx con uscite 5.1 al quale ho collegato un impanto per pc.. i risultati nn sono molto buoni, pero' i canali sono abbastanza definiti.. il lettore e' uno united (capirai).. lo voglio cambiare perche' comincia a fare un po' troppo i capricci per i miei gusti.. :-)
ora esagero (lo so) conosci /conoscete mica qualche modello all-in-one decente (stando magari sui 300 max 400 Euro)???
grazie 1000 per la disponibilita'...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337918
troppoio
06-12-2006, 07:58
grazie! ieri sono andato alla fn@c e mi sono orientato verso un pioneer dcs-353 e' bellissimo!! ed ha anche la usb... costa un po' di piu' dello Yamaha, pero' mi da piu' affidamento come marca (ho avuto spiacevoli esperienza con gli amplificatori per chitarra della yamaha, so che non c'entra nulla.. pero' il dubbio rimane).. qualcuno ne sa qualcosa del pioneer?????
troppoio
07-12-2006, 09:17
Nessuno Nessuno?? :(
grazie! ieri sono andato alla fn@c e mi sono orientato verso un pioneer dcs-353 e' bellissimo!! ed ha anche la usb... costa un po' di piu' dello Yamaha, pero' mi da piu' affidamento come marca (ho avuto spiacevoli esperienza con gli amplificatori per chitarra della yamaha, so che non c'entra nulla.. pero' il dubbio rimane).. qualcuno ne sa qualcosa del pioneer?????
io posos dirti di un kit pioneer da 400€,ma non ha il lettore dvd
a che tv devi collegare il tutto?e come?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.