PDA

View Full Version : Da WMA ad AVI...

edoardopost
05-12-2006, 10:58
Da wma ad avi... ho dei filmati in wma, vorrei convertirli in avi o divx vari... che programma usare per mac ?

..::Rape::..
05-12-2006, 11:07
i filmati penso tu li abbia in wmv, i wma sono file audio.

Comunque dovresti poterlo fare con ffmpegx, almeno io uso questo.

edoardopost
05-12-2006, 11:20
Hai assolutamente ragione... wmv... :p
Grazie, lo provo... :)

SonyMMX
05-12-2006, 15:33
Da wma ad avi... ho dei filmati in wma, vorrei convertirli in avi o divx vari... che programma usare per mac ?

Acquistando Flip4Mac lo puoi fare direttamente da Quicktime.
Se usi il codec gratuito Flip4Mac te lo lascia fare ma ci mette dei bei watermark e non puoi fare nessuna regolazione per l'esportazione.

edoardopost
14-12-2006, 09:49
Con ffmpegx nulla da fare... non funziona, fa la conversione in un sec, ed il file è illeggibile...
L'unica alternativa è flip4mac a pagamento ???

M@n
14-12-2006, 10:01
iSquinf te li trasforma in mp4 (anche in h264), non so se questo formato ti va bene

edoardopost
14-12-2006, 10:27
Grazie M@n, il fatto è che i filmati dovrei metterli sull'archos (un lettore audio video...) che legge gli avi...

14-12-2006, 10:42
Con ffmpegx nulla da fare... non funziona, fa la conversione in un sec, ed il file è illeggibile...
L'unica alternativa è flip4mac a pagamento ???

Anche a me fa così se il nome del file ha caratteri strani, se il nome è "normale" il tutto funziona alla meraviglia.

M@n
14-12-2006, 10:44
tempo fa avevo letto di un trucco baruffo che permetteva con burn (sw per la masterizzazione tipo Toast e gratis) che permetteva di trasformare i video in divx. Se non ricordo male non erano necessari codec o altri software.
In pratica si dice al sw di fare un cd in formato divx, poi dopo che lui ha trasformato, non fargli masterizzare il cd. Nota che vado a memoria e potrei avere detto delle castronerie (sai, fosse l'unica che ho detto.....)
Dovrei guardare a casa per il link.

edoardopost
14-12-2006, 10:53
Anche a me fa così se il nome del file ha caratteri strani, se il nome è "normale" il tutto funziona alla meraviglia.
Boh, son nomi normalissimi, senza caratteri strani... :mbe:

14-12-2006, 11:05
Non so che dirti, a meno che non sia un problema di settaggi, finora ho sempre fatto tutto con quel programma e va benone. Anche per cose abbastanza grosse tipo un divx diviso in due parti, l'ho unito ed in totale era 1,43 GB, l'ho trasformato in DVD, tutto con ffmpegx, ed infine l'ho masterizzato.