PDA

View Full Version : Un aiuto per la scelta tra 2 masterizzatori

tidav
05-12-2006, 10:35
---> Samsung SH-S182
http://www.samsungoms-europe.com/samsung.php?section=product&id=SH-S182&group=multi

---> Philips dvdr 1668
http://www.p4c.philips.com/files/d/dvdr1668k_00/dvdr1668k_00_pss_ita.pdf

In particolare il philips su cui ho il dubbio ha anche la funzione lightscribe (come anche il samsung) e la funzione Solid burn :
http://www.storageupdates.philips.com/files/dvdrw/Philips_Introduces_Solidburn.pdf

Secondo voi qual'è il migliore ?

Se non volete esprimervi sui 2 modelli in particolare datemi un'opinione sulle 2 marche in generale.

Samsung e Philips usano tecnologie proprie nel fare i masterizzatori o usano tecnologie di altre case costruttrici ?

Grazie :) :)

vandam
07-12-2006, 12:54
Ciao, sono da un mese in possesso del samsung sh 182 ,in precedenza tre anni fà avevo acquistato un samsung ts 552 b che qualche problemino mi ha dato, e devo dire che lo sh 182 va bene (un netto salto di qualità rispetto al presedente modello che avevo). Inoltre dovendo sostituire il lettore ho optato per un masterizzatore dvd benq DW 1655 (ha anche il lightscribe). Sto altenando i due masterizzatori e finora nessuno dei due mi ha dato dei problemi :D Spero nel mio piccolo di esserti stato utile.

didiuno
07-12-2006, 14:25
Ciao, sono da un mese in possesso del samsung sh 182 ,in precedenza tre anni fà avevo acquistato un samsung ts 552 b che qualche problemino mi ha dato, e devo dire che lo sh 182 va bene (un netto salto di qualità rispetto al presedente modello che avevo). Inoltre dovendo sostituire il lettore ho optato per un masterizzatore dvd benq DW 1655 (ha anche il lightscribe). Sto altenando i due masterizzatori e finora nessuno dei due mi ha dato dei problemi :D Spero nel mio piccolo di esserti stato utile.

Quoto vandam per quanto riguarda il benq dw 1655. Io ho il benq dw 1650 che è esattamente lo stesso masterizzatore senza il lightscribe, e devo dire che mi trovo molto molto bene.
Tra i due io sceglierei il philips. La philips infatti si è appoggiata a benq per i masterizzatori e anche questo master philips qui dovrebbe (non ne sono pienamente sicuro) essere un benQ rimarchiato..
Ciao

didiuno
07-12-2006, 14:29
Ho fatto alcune ricerche in internet ed ho scoperto che il philips 1668 è esattamente il benq 1655 rimarchiato. La meccanica la stessa. Cambia solo il firmware. Esiste però la possibilità di crossflashare il philips con il firmware del benq. In questo modo avrai a disposizione anche le maggiori funzioni del benq (soprattutto per quanto riguarda la possibilità di analizzare la qualità dei dischi masterizzati attraverso le cosiddette scansioni). Ciao didiuno

thecatman
07-12-2006, 18:12
ot: ma nec e pioneer e plextor non ti piacciono proprio? eppure il pioneer 111d costa sui 33€

tidav
07-12-2006, 21:32
Vi ringrazio tutti per le risposte.

Mi pare di capire che sono entrambi buoni prodotti.

Rispondo in particolare a thecatman : sono indeciso tra questi 2 e non tra modelli nec,plextor e pioneer perchè volevo un masterizzatore con la funzione lightscribe a meno di 40 € (comprese le spese di spedizione) ed ho trovato questi 2 che come caratteristiche mi sembravano buoni...

Grazie :)

thecatman
08-12-2006, 09:37
e allora guarda il nec. lo puoi trovare in negozio della tua città senza spedizioni. è un modello abbastanza diffuso

gotam
10-12-2006, 22:44
Io prenderei il philips...lo ha un collega e gli va bene. Dei samsung non ho mai sentito dire un granchè bene...

lolllllo
11-12-2006, 20:02
si, quoto, non prendete i samsung, forse gli ultimi vanno meglio ma vi assicuro che il mio tsh-552u fa davvero schifo.

thecatman
12-12-2006, 16:31
il philips ha sempre fatto schifetto come masterizzatore

didiuno
12-12-2006, 18:10
il philips ha sempre fatto schifetto come masterizzatore
Non sono assolutamente d'accordo.. Secondo me è un ottimo masterizzatore.. Su quali basi dici ciò?

Vercingetorige79
21-01-2007, 12:17
Bhè, avrà i suoi motivi per dire che il philips fa schifo!
Ho per esperienze personali o per sentito dire......
se non è zuppa è panbagnato!