PDA

View Full Version : Problema Inspiegabile Mobo o Windows


LuFranco
05-12-2006, 10:29
Salve a tutti.
Aggiornando un pc con nuova mobo (asrock 775v-sta) nuovo procio e nuova ram, ma mantenendo lo stesso disco e quindi sistema operativo, mi ritrovo un prblema fastidiosissimo e inspiegabile.
Tutte le pen drive usb 2.0 vengono riconosciute e installate correttamente, ma non gli viene assegnata una lettera d'unità e non viene vista su esplora risorse o simili. Addirittura provando una stampante usb 2.0 ho dei problemi.
Naturalmente le pen drive 1.1 funzionano perfettamente.
Per risolvere ho profato: a smanettare sulle impostazioni del bios; aggiornare i driver del chipset via 3 volte; cambiare a mano i driver usb*.sys con altri sempre da xp sp2, sia da cd che da altri pc funzionanti; cambiare i driver del mass storage, aggiornato il bios della mobo e tentato ulteriore ripristino di windows.
Ora secondo voi, prima di formattare (cosa che probabilmente non potrò fare) o peggio di cambiare la mobo pensando sia difettosa, cosa posso provare?

P.S: parlo delle 4 porte usb integrate non di quelle aggiuntive. L'ali è un 450w e l'alimentazione aggiuntiva è correttamente installata.

Grazie, david

overfusion
05-12-2006, 11:56
Ma quando hai cambiato mobo hai formattato? Se no il problema è quello. ci sono i vekki diriver che fanno confusione con quelli nuovi.....

pentium one
05-12-2006, 12:12
quoto se nn hai formatato il problema è quello azzera tutto il disco e re installa tutto.... e vedrai che si sistema tutto sono i driver che sono in conflitto tra loro

LuFranco
05-12-2006, 12:46
Vi ringrazio per le risposte.

Infatti è stata la primissima cosa che ho pensato, ma proprio perchè non potevo formatare (il pc non è il mio e mi hanno detto di evitare), ho provato a sostituirli a mano uno per uno.
Cmq per rimetterlo in sesto dopo il cambio mobo avevo fatto un ripristino da cd con installazione sopra alla vecchia.
Vedrò cosa posso fare. :(

LuFranco
14-12-2006, 11:33
Per dovere d cronaca, ho convinto il padrone del pc a formattare e come previsto il problema è sparito.
Grazie lo stesso, Ciao