View Full Version : ipod agonizzante!
GeNiO753
05-12-2006, 10:28
Allora io ho un ipod da 15Gb di terza generazione (quelli con i quattro tasti a cerchio sotto il display).
E' una settimana che all'accensione mi da il solo logo apple che si alterna con il disegnino della cartella con il punto esclamativo.
Sono riuscito a farlo vedere dal pc una volta sola ma era quasi scarico e non ho fatto in tempo a fare il reset.
Ora o non me lo vede, oppure dopo vari tentativi di riavvio per farlo rilevare mi manda in crash il pc!
Che devo fare? Mandarlo in assistenza per forza? Ma quanto mi costerà ripararlo? Conviene davvero?
troppoio
05-12-2006, 15:32
guarda, tra qualche ora porto il mio in assistenza per un problema simile.. il mio e' un 4G (spero di riuscire ad elemosinare l'intervento in garanzia dal negoziante)
Mi han detto che puo' essere un problema di HD...
Ma tu hai provato a fare il reset coi tasti dell'ipod?? guarda sul manuale come fare.. a me una volta ha funzionato.. ora non mi carica piu' nulla.. mi appare il disegno dell'ipod con la faccina triste (mi fa tanta pena, poverino)...
fdfdfdddd
05-12-2006, 15:50
Potresti averlo inavvertitamente formattato come un qualsiasi disco e quindi potrebbe non trovare più le cartelle che s'aspetta. Prova a scaricare il reset del firmware dal sito della Apple ... un paio di volte m'è capitato trovarmi l'iPod con lo stesso problema (almeno esteriormente) ed ho risolto così.
GeNiO753
05-12-2006, 16:29
il fatto è che non riesco a farlo vedere dal pc...quindi non riesco nemmeno a formattarlo di nuovo o a resettarlo!
troppoio
06-12-2006, 13:23
ho letto (in altri post) che la spesa per aggiustare un hd partito si aggira sui 300 E (non mi ricordo per quale modello pero')..
Io l'ho mandato in assistenza ieri sera.. al negozio non mi hanno fatto problemi per il rientro in garanzia (ha 1 anno e 9 mesi di vita)... speriamo non ne facciano neanche dopo!!!
brainticket
06-12-2006, 14:00
Questa cosa della garanzia mi interessa parecchio perchè sapevo che fosse di un solo anno.
Non so come ne avrebbe risposto il venditore.
Facci sapere come va a finire,ok?
Grazie,ciao
troppoio
06-12-2006, 14:32
Questa cosa della garanzia mi interessa parecchio perchè sapevo che fosse di un solo anno.
Non so come ne avrebbe risposto il venditore.
Facci sapere come va a finire,ok?
Grazie,ciao
la garanzia e' di un anno da parte del produttore piu' un anno del venditore.
Nel caso si acquisti direttamente dal sito e' di un solo anno.. per quello preferisco comprare dal negozio.. magari costa un po' di piu'.. pero' in teoria si e' piu' coperti... (magari ora, detto questo, mi fanno pagare la riparazione :tie: )
Appena so qualcosa vi fo' sapere...
GeNiO753
07-12-2006, 22:28
beh il mio è ovviamente fuori garanzia avendo almeno3 anni e mezzo/ 4 anni.
Perciò...se il problema è l'hd sicuramente faccio prima a comprarmi un ipod nuovo!
miniMALE
08-12-2006, 09:35
se è l'hd partito su ebay se ne trovano sui 100 euro circa :)
hai seguito queste procedure?
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=61705
GeNiO753
11-12-2006, 00:18
credo proprio sia morto l'hd...cosa posso fare per esserne sicuro?
brainticket
11-12-2006, 07:53
credo proprio sia morto l'hd...cosa posso fare per esserne sicuro?
non ti saprei aiutare.
Uno dei tanti thread in cui si sospetta la morte dell'hd dell'ipod.
Ma saranno di scarsa qualità???? :confused:
E' inconcepibile che un lettore debba durare 3-4 anni a causa dell'hd soprattutto se è stato pagato profumatamente.
A parte l'indubbia capacità maggiore degli hd,ma a questo punto credo che sia confermato che il migliore acquisto è un lettore mp3 con la memoria flash come il nano.
Mal che vada,si sostituisce solo la batteria a mano.
100€ per un hd sono troppi! :mbe:
IMHO
GeNiO753
11-12-2006, 10:36
assolutamente vero...però io non potrei mai metterci un hd da 60gb mi sa...non credo che il connettore interno sia uguale e che le dimensioni siano giuste.
Però un hd da 20Gb per Ipod dagli USA non costa più di 30 euro ho visto.
brainticket
11-12-2006, 10:43
Però un hd da 20Gb per Ipod dagli USA non costa più di 30 euro ho visto
Vabbè, notizia consolante.
Sono contento per te!
troppoio
02-01-2007, 15:10
Riprendo solo questo vecchio post per farvi sapere che il mio Ipod e' tornato dall'assistenza... bhe, non proprio lui in quanto (dopo quasi due anni) me lo hanno sostituito con uno nuovo! Sono rimasto stupefatto.. Per la cronaca valeva la garanzia del venditore (che copre il secondo anno)... Neanche da dire che ora comprero' sempre li' (anzi .. l'ho gia fatto)..
Galileo83
02-01-2007, 20:14
ragazzi per il mio problema che ne dite???
ho cambiato la ghiera originale del mini con quella del nano e nn funge nulla per voi è incompatibilita????
grasssie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.