PDA

View Full Version : aiuto!!! hp pavilion dv8226 ea

e-xtreme
05-12-2006, 10:26
salve a tutti,
ho un problema, ho appena formattato il mio hp pavilion dv 8226 ea completamente, ma adesso non riesco a trovare tutti i drive a me necessari visto che dal sito hp alcuni non sono più reperibili. :doh:
la mia domanda è esiste qualche sito o forum dove posso trovare tutti i drive x questo portatile? :help:
grazie a tutti

scheda prodotto:
Hp notebook Pavilion DV8226EA, Intel Core Duo T2300, 1 GB DDR2, Hdd 80 GB, DVD+/-RW Double Layer, 17" Widescreen, Wireless, Windows XP Home Edition

merut82
05-12-2006, 17:54
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=en&cc=us&dlc=en&product=1847374&lang=en

FrancescoM
06-12-2006, 10:20
Prima di fare un format assicuratevi sempre di avere tutti i drivers necessari o per lo meno di trovare quelli necessari a far ripartire la macchina. Non ultimo verificate la necessità di possedere determinati supporti atti a permettervi la reinstallazione.

1) Se vi reinstallate il portatile a manina i driver SATA sono necessari a far riconoscere gli HD. Tale driver viene fornito tramite la procedura di installazione dei driver di terze parti quando installate il sistema operativo. E' richiesto un floppy che contenga questo software. Il tuo portatile è dotato di un floppy drive ? Anche esterno va bene ... purche' il pc lo riconosca all'accensione. (USB e' ok).

2) I Drivers audio e modem non li installi facilmente. Se prima non installi l'SP32646 che si riferisce al bus che gestisce queste due componenti, stai fresco, non riuscirai a piantarle su. Nemmeno windows update mi ha proposto un sp32646 (vai a capire perchè, dicevano che lo avrebbe fatto).
Ho dovuto cercarlo qui:
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp32501-33000/sp32646.exe

Okkio la prossima volta .. le nuove tecnologie non tengono conto del drivers suite di un sistema operativo.
XP potrebbe trovarsi nella condizione di chiedersi: "E questo cos'e' ?"

e-xtreme
06-12-2006, 17:54
GRAZIEEEEEEEEEEEEE :D :D :D
FRANCESCO :D :D