PDA

View Full Version : Ping of Death..

darkmax
05-12-2006, 10:24
E' da un pò di giorni che collegandomi alla pagina del mio router(USR 8054) mi accorgo che ci sono sempre dei PING OF DEATH.. La connessione infatti è sempre molto lenta in quei casi ed emule non va più.. Sfruttano le porte di Emule Server che nel virtual server ho aperto e che sono la 1755 TCP e la 1756 UDP.. Come devo fare?

V4N3X
05-12-2006, 12:55
Ciao. Questo mi sembra veramente strano...come fai a vedere che sei soggetto al PoD?? A parte che questa (banale) pratica da lamerozzi è ormai impraticabile da parecchio tempo, oltre che inefficace sui moderni SO, e molto difficile da rilevare, se il router riporta nei log un tentativo di DoS potrebbe semplicemente essere un eccesso di carico e di traffico TCP che grava sul router (forse proprio a causa del server EMule attivo), che il router erroneamente interpreta come DoS.
Oltretutto, il PoD veniva eseguito su porte addette a servizi noti e vitali per l'esecuzioni delle operazioni più comuni; è molto difficile che venisse eseguito a caso su delle porte scognite non addette a nessun tipo di servizio.
Il fatto che venga rilevato proprio su quelle porte, a mio parere, è dovuto quasi sicuramente all'eccesso di carico TCP.

darkmax
05-12-2006, 13:13
Probabile.. perchè avviene sempre sulle porte di emule.. Come devo fare? Ho impostato connessioni a 200 fonti a 200 e connessioni in 20 secondi a 10.. Non mi sembra troppo.. Devo cambiare router?

V4N3X
05-12-2006, 13:25
In teoria dovresti cambiare dispositivo, e probabilmente anche tipo di contratto ADSL.....in pratica, io dico: ma chi te lo fa fare???
Riduci le fonti massime, e il limite delle code, e disattiva il server.
Sicuramente attivare il server è un vantaggio, per alcuni versi, ma non dimenticare che attivando questa funzione tu diventi a tutti gli effetti un "nodo" della rete EMule; bada bene: non un nodo KAD, che è un'altra cosa, ma un vero e proprio nodo di rete, che smista tutte le richieste, e attraverso il quale, molto probabilmente, passa anche del traffico che non èdiretto a te.
In pratica....essere nodo di EMule "costa troppo" e non conviene.
Disattiva il server. ;)

darkmax
05-12-2006, 13:59
Quindi oltre a non connettermi alla rete kad non mi devo connettere neanche alla rete ed2k? E come faccio a trovare le cose?
Il tipo di contratto ADSL non lo cambio.. però cambio il router che aggiorno con un usr9108.. Può aiutare?

darkmax
05-12-2006, 14:11
Oltre a quello ti volevo chiedere..
Ora voglio prendere un USR9108 che supporta tecnologia MaxG.. Aumenta veramente la portata? Io abito in una palazzina di 3 piani ed ora con l'USR8054 per pochi metri non riesco a collegarmi in tavernetta.. Con questa tecnologia riuscirò? Posso oppure utilizzare l'USR8054 come ripetitore di segnale? Come devo impostarlo per fargli ripetere il segnale?

V4N3X
05-12-2006, 14:36
No, mi sono spiegato male: io dicevo di usare ed2k, o kad, o entrambe, ma di disattivare il server.
Solitamente si usa connettersi a ed2k e a kad, per effettuare le ricerche ed aggiornare l'ID, ma durante il download normale ci si sconnette da ed2k, per lasciare attivo solo la kad, che rende i client molto difficili da rintracciare, e quindi assicura maggiore privacy dei server.
Per una normale utenza, ad ogni modo, si evita di usare la funzione server sul proprio EMule, onde appunto evitare sovraccarichi di traffico.
Io ti consiglierei di lasciare il router che hai, come anche il contratto, e di usare solo ed esclusivamente il kad, nella modalità sopra indicata.
Sicuramente potenziare una rete solo per una funzione P2P è un insulto alla miseria.
Per quanto riguarda il WiFi, io non ne sono sicuramente un amante: a parte le questioni legate alla sicurezza ed all'efficienza, ci sono troppe variabili ambientali da considerare, per valutare l'efficacia di questi dispositivi.
Non posso prendermi la responsabilità di fare illazioni, senza sapere il tipo di muri/struttura/interferenze/distanza/potenza del dispositivo di cui stiamo parlando.
Senza contare che, ragazzi, le onde radio fanno MALE: ritengo superfluo aggiungere ulteriore inquinamento elettromagnetico a quello già sufficientemente dannoso a cui siamo soggetti (vedi radio vaticano, che ci "irradia tutti con la sua fede"), solo per non voler passare un paio di cavi ethernet. MEDITATE...... ;)

[KabOOm]
05-12-2006, 14:40
Occhio che le due porte che usi sono "già assegnate" ad altri servizi (streaming di Windows Media Player).

Usane altre 2 sopra la 60000.

P.S.
Molti router interpretano le connessioni di eMule come DDoS. Prova a disattivare la relativa protezione e vedi se tutta funziona...

darkmax
05-12-2006, 15:08
Ma se su emule.it.. la guida per emule extreme mi dice di utilizzare quelle 2 porte.. Io comunque non faccio streaming su media player..

Dove si disattiva l'opzione DDoS?

[KabOOm]
05-12-2006, 15:11
sinceramente non trovo dove siano specificate quelle porte.
cmq sei libero di usare quelle che ti pare :)

darkmax
05-12-2006, 15:12
No, mi sono spiegato male: io dicevo di usare ed2k, o kad, o entrambe, ma di disattivare il server.
Solitamente si usa connettersi a ed2k e a kad, per effettuare le ricerche ed aggiornare l'ID, ma durante il download normale ci si sconnette da ed2k, per lasciare attivo solo la kad, che rende i client molto difficili da rintracciare, e quindi assicura maggiore privacy dei server.
Per una normale utenza, ad ogni modo, si evita di usare la funzione server sul proprio EMule, onde appunto evitare sovraccarichi di traffico.
Io ti consiglierei di lasciare il router che hai, come anche il contratto, e di usare solo ed esclusivamente il kad, nella modalità sopra indicata.
Sicuramente potenziare una rete solo per una funzione P2P è un insulto alla miseria.
Per quanto riguarda il WiFi, io non ne sono sicuramente un amante: a parte le questioni legate alla sicurezza ed all'efficienza, ci sono troppe variabili ambientali da considerare, per valutare l'efficacia di questi dispositivi.
Non posso prendermi la responsabilità di fare illazioni, senza sapere il tipo di muri/struttura/interferenze/distanza/potenza del dispositivo di cui stiamo parlando.
Senza contare che, ragazzi, le onde radio fanno MALE: ritengo superfluo aggiungere ulteriore inquinamento elettromagnetico a quello già sufficientemente dannoso a cui siamo soggetti (vedi radio vaticano, che ci "irradia tutti con la sua fede"), solo per non voler passare un paio di cavi ethernet. MEDITATE...... ;)

Ma in effetti il passaggio non è solo per quel motivo.. Ma più che altro perchè ho il router usr8054 collegato ad un modem ethernet telecom(che mi sono rotto di pagare).. Quindi voglio prendere un router che mi faccia anche da modem e già che ci sono che sia anche efficente per il P2P..

darkmax
05-12-2006, 15:13
']sinceramente non trovo dove siano specificate quelle porte.
cmq sei libero di usare quelle che ti pare :)

Eccola qui :D :

http://www.emuleitalia.net/fora/lofiversion/index.php/t14138.html

Sholn
05-12-2006, 16:10
puoi mettere qualsiasi porta, non incide assolutamente!

[KabOOm]
06-12-2006, 08:04
Eccola qui :D :

http://www.emuleitalia.net/fora/lofiversion/index.php/t14138.html

;)