View Full Version : SNR e Attenuazione buoni in UP non buoni in DW
Come mai i miei valori sono buoni in Upload e non in Download???
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 37 db 10 db
Margine di rumore 12 db 27 db
Si anche a me succede lo stesso...spesso ho i tuoi stessi valori di SNR ma riavviando il router ecco cosa ho:
Us Rate (Kbps) 352
Ds Rate (Kbps) 2464
US Margin 27
DS Margin 30
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 19
US Line Attenuation 9
Prova un pò a riavviare :D
Dimenticavo... questa differenza dell'SNR il up e down a me si verifica da quando la portante è stata aumentata...
Inoltre mi sono accorto che la voce nel router "Rx Total Error Counts"
non segna + 0 come prima ma aumenta sempre :mad: :muro:
Dimenticavo... questa differenza dell'SNR il up e down a me si verifica da quando la portante è stata aumentata...
Inoltre mi sono accorto che la voce nel router "Rx Total Error Counts"
non segna + 0 come prima ma aumenta sempre :mad: :muro:
Ora che mi ci hai fatto fare caso anche a me, prima era SNR DW 20 UP 27. Appena ci aprono questi rubinetti le cose dovrebbero cambiare, almeno credo.
ghostrider2
05-12-2006, 10:42
Comunque avete dei valori molto buoni!!
se non vi cade la portante...non avete nulla di che lamentarvi! :Prrr: :D
ghostrider2
05-12-2006, 10:43
Ma è sempre fisso a 12 il rumore in downstream? o cala di sera...
ghostrider2
05-12-2006, 10:46
Questi sono i miei!
Dovrei essere io a lamentarsi :read:
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 352
Ds Rate (Kbps) 2464
US Margin 24
DS Margin 12
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 50
US Line Attenuation 31
Peak Cell Rate 830 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 126
CRC Tx Interleaved 32
Path Mode Interleaved
Comunque son 40 ore che non cade la portante!!! di sera mi cadeva spesso almeno 3 o 4 volte!! :muro: :muro:
Ma è sempre fisso a 12 il rumore in downstream? o cala di sera...
Cala perchè ieri sera stava a 7 in DW
Questi sono i miei!
Dovrei essere io a lamentarsi :read:
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 352
Ds Rate (Kbps) 2464
US Margin 24
DS Margin 12
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 50
US Line Attenuation 31
Peak Cell Rate 830 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 126
CRC Tx Interleaved 32
Path Mode Interleaved
Comunque son 40 ore che non cade la portante!!! di sera mi cadeva spesso almeno 3 o 4 volte!! :muro: :muro:
La nostra differenza è l'attenuazione??? ma sei parecchio dsitante dalla centrale??? da questo volre 50 sembrerebbe di si intorno ai 4 km a meno che non hai problemi sul doppino
ghostrider2
05-12-2006, 11:44
:eek: Bhe ma al mattino hai 20 db ed alla sera cala fino a 7 ?????? :eek: :eek: :eek:
Anche a me è molto altalenante alla sera...e mi cade anche la portante :muro: :muro: :mc: :doh: non sò se la colpa è di libero... comunque io ho la mini e al 155 quelli delle attivazioni ( non sò se sia vero) mi hanno detto che entro gennaio 2007 saremo su adsl2+ a 4 mega :stordita: :sofico: :sofico:
Speriamo che le cose migliorino con questa tecnologia!!!...anche se ora è meglio che mi aprano i rubinetti! è una settimana che stò con la mini a 2 mega che va a 640 :muro: :muro:
ghostrider2
05-12-2006, 11:46
La nostra differenza è l'attenuazione??? ma sei parecchio dsitante dalla centrale??? da questo volre 50 sembrerebbe di si intorno ai 4 km a meno che non hai problemi sul doppino
Infatti io dovrei essere a 3,5...4 km di distanza...(anche se non sò dove sia stà dannata centrale :muro: ) se è vero che si trovano al centro del paese...allora io in linea daria disto appunto 3 o 4 km :sofico: :muro:
:eek: Bhe ma al mattino hai 20 db ed alla sera cala fino a 7 ?????? :eek: :eek: :eek:
Anche a me è molto altalenante alla sera...e mi cade anche la portante :muro: :muro: :mc: :doh: non sò se la colpa è di libero... comunque io ho la mini e al 155 quelli delle attivazioni ( non sò se sia vero) mi hanno detto che entro gennaio 2007 saremo su adsl2+ a 4 mega :stordita: :sofico: :sofico:
Speriamo che le cose migliorino con questa tecnologia!!!...anche se ora è meglio che mi aprano i rubinetti! è una settimana che stò con la mini a 2 mega che va a 640 :muro: :muro:
Non hai capito, prima del upgrade della portanza avevo 20 come rumore in DW, ora la mattina ho 11-12 mentre la sera 7. Appena ci attivano questa 2 mega le cose dovrebbero migliorare
ghostrider2
05-12-2006, 14:46
Non hai capito, prima del upgrade della portanza avevo 20 come rumore in DW, ora la mattina ho 11-12 mentre la sera 7. Appena ci attivano questa 2 mega le cose dovrebbero migliorare
Ma guarda che hai già attiva la 2 mega!! se la portante ti segna 2 mega... quelli sono i valori di rumore ed attenuazione indipendentemente dalla velocità della linea! che vada a 640 o a 2000 kbps, il rumore rimane quello!!
ghostrider2
05-12-2006, 14:47
Ma ti va anche sotto i 7? ti cade la portante di sera?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.