View Full Version : Consigli per up a conroe
Horizont
05-12-2006, 09:20
Salve raga, attualmente ho la configurazione in Sig.
Dopo questo boom degli Intel avrei deciso di fare un up...
ma mi chiedevo una cosa.
siccome effettivamente la conf in firma ce l ho da neanche 6 mesi e mi sono visto crollare il prezzo del 3800x2 da 250 e rotti euro a poco più di 150, volevo sapere se effettivamente passando a conroe avrei avuto un po' più di tranquillità. Nel senso...voi credete che in 2 3 mesi arrivi l'ennesimo processore che nuovamente frusterà le chiappette a tutti gli altri, sotterrandoli?
detto ciò e passando al concreto avevo pensato di fare il seguente up.
Intel Core Duo e6600
Asus P5B Deluxe
2*1GB DDR2 OCZ PC6400 800Mhz Gold Edition XTC
avevo delle domande...
1)processore
Leggendo vari post, soprattutto nel mercatino, ho letto che in molti chiedono il numero di serie del processore perchè a quanto pare alcuni sono "castrati" mi è sembrato di capire...qualcuno mi saprebbe spiegare in breve questa storia...magari ho capito male...
2)mobo
Fondamentalmente qui volevo sapere se comprarsi una deluxe o una liscia avrebbe portato differenze sostanziali. E riguardo la Gigabyte DS4??
3)ram
Per la ram sono abbastanza gioso ma nel contempo dubbioso...sono riuscito a trovare il kit sopracitato da 2GB a poco più di 240 euro e mi pare che il prezzo si attesti intorno ai 300 normalmente.
dato che non riesco a capire perchè il prezzo sia così basso avrei sottoposto ad un pio volontario il link dell'oggetto per constatare la genuinità...
poi volevo sapere che differenza c era fra le OCZ gold, platinum e titanium e quali erano più indicate per il gaming... informandomi ho letto che le gold sarebbero consigliate per il gaming.
ringrazio in anticipo e saluto tutti :D
adrian999it
05-12-2006, 10:12
Ti rispondo quanto ne so io:
1) la serie della CPU determina la partita di appartenenza, ma sui conroe non c'e' modo di identificare la partita buona da quella meno valida. Va a :ciapet: e te ne accorgerai solo dopo l'acquisto. A meno che non prendi un usato-testato.
2) la Deluxe sale di + in oc e gestisce il raid tra porte interne, mentre la liscia solo con una esata esterna
3) non so
Horizont
05-12-2006, 13:54
grazie per la risposta.
ok assodato che questa cosa mi sembra abbastanza ingiusta ma cmq incontrollabile, come farei poi ad accorgermi che è un e6600 "buono"?
grazie per la risposta.
ok assodato che questa cosa mi sembra abbastanza ingiusta ma cmq incontrollabile, come farei poi ad accorgermi che è un e6600 "buono"?
ma ingiusta di cosa??? Guarda che non vendono "Conroe da overclock"... quindi questa ingiustizia non la capisco...
Horizont
05-12-2006, 18:50
io sinceramente non ho capito la tua risposta... :mc:
probabilmente ho frainteso io il problema...
io avevo capito che esistevano di default conroe meno validi e altri più validi...
mi state dicendo invece che alcuni salgono di più altri meno in oc, giusto?
avevo frainteso alla grande, scusatemi
cmq...
ok per il procio...ok per la mobo...
tornando alle ram, qualcuno sa che differenza c è tra le XTC titanium platinum gold...
grazie :D
Salvio66
06-12-2006, 02:27
cmq...
ok per il procio...ok per la mobo...
tornando alle ram, qualcuno sa che differenza c è tra le XTC titanium platinum gold...
grazie :D
x le ram ...io le ho avute sulla P5B dlx ... investi qualche euro in più e prenditi le Team Group bastano già le 667 ... con circa 300€ ... queste Ocz ( 6400 platinum XTC 4-4-4-15 ) sono forse meglio x Amd .. il massimo che sono riuscito a tirarle su questa mother é stato 450 mhz cas 4-4-4-12 mentre le TG a 450 ci vanno almeno 4-3-3-8 .. e non le ho ancora testate a fondo, c'é chi ha toccato i 3-3-3-7 :eek: :eek: le OCZ non gradiscono tanto l'overvolt ... mentre x le TG sembra valido il detto che più ce né meglio é ... ;)
Ergo alla luce di tutto ciò ..lascia perdere le OCZ x intel ... e valuta la soluzione Team Group ..
Horizont
06-12-2006, 09:23
beh però conta che le prenderei a 240 euro...60 euro sono tanti...
vanno solo a 450? O_O
azzo...
beh ti ringrazio per la risposta.
vedrò un po' di TG
Salvio66
06-12-2006, 10:40
beh però conta che le prenderei a 240 euro...60 euro sono tanti...
vanno solo a 450? O_O
azzo...
beh ti ringrazio per la risposta.
vedrò un po' di TG
dovrebbero andare anche a 500 ma con timings 5-5-5-15 .... insomma non ci siamo propio...... :rolleyes: :rolleyes:
Horizont
06-12-2006, 22:07
cacchio però costano le team group T_T :(
sto seguendo un'asta su ebay che fino ad ora è golosissima ma presto raggiungerà prezzi inguardabili :muro:
ma ingiusta di cosa??? Guarda che non vendono "Conroe da overclock"... quindi questa ingiustizia non la capisco...
Conroe da overclock no, ma conroe testati in oc certamente... :D
Horizont
06-12-2006, 22:31
per forza le team group per le ram? o vanno bene anche le corsair come oc?
thx
:D
dominator :O
Conroe da overclock no, ma conroe testati in oc certamente... :D
Si? Nel mercato del nuovo vendono Conroe testati in oc?? E dove???
Si? Nel mercato del nuovo vendono Conroe testati in oc?? E dove???
hai pvt...
adrian999it
07-12-2006, 01:29
posso avere il link anch'io?
posso avere il link anch'io?
Done... ;)
Horizont
11-12-2006, 17:59
scusate ma non ho potuto rispondere velocemente ai post...
grazie per il consiglio delle team group mi sono informato è ho visto che sono davvero toste!!!
però è davvero tosto anche il prezzo....
io volevo a tutti i costi spendere meno di 300 euro...sui 270 massimo 280...
altre ram che ho visto sono delle CORSAIR 800MHZ XMS2 PC6400 2GB a 266,45 comprese ss nuove...
cavolo il prezzo ci starebbe davvero bene...
considerato che avevo trovato le ocz ma mi avete detto che in oc non andavano che mi potete dire di queste corsair???
attendo risposta e grazia a tutti :mc:
spero davvero che siano buone
scusate ma non ho potuto rispondere velocemente ai post...
grazie per il consiglio delle team group mi sono informato è ho visto che sono davvero toste!!!
però è davvero tosto anche il prezzo....
io volevo a tutti i costi spendere meno di 300 euro...sui 270 massimo 280...
altre ram che ho visto sono delle CORSAIR 800MHZ XMS2 PC6400 2GB a 266,45 comprese ss nuove...
cavolo il prezzo ci starebbe davvero bene...
considerato che avevo trovato le ocz ma mi avete detto che in oc non andavano che mi potete dire di queste corsair???
attendo risposta e grazia a tutti :mc:
spero davvero che siano buone
Certo, le corsair sono altrettanto valide, e ci mancherebbe... ;)
Horizont
11-12-2006, 22:00
cavolo perfetto!!! allora mi prenderei queste :O
p5b deluxe, e6600 e corsair 2gb 800 :D
credo sia un più che ottimo up :D
magari non saliranno come le team group però ci risparmio quasi 100 euro :sofico:
100 euro che verranno aggiunti al fondo cassa per un eventuale g80 o futuro r60 :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
cavolo perfetto!!! allora mi prenderei queste :O
p5b deluxe, e6600 e corsair 2gb 800 :D
credo sia un più che ottimo up :D
magari non saliranno come le team group però ci risparmio quasi 100 euro :sofico:
100 euro che verranno aggiunti al fondo cassa per un eventuale g80 o futuro r60 :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Sensato;)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.