Entra

View Full Version : Ubuntu: boot failed

Lullaby
05-12-2006, 08:49
Ciao a tutti,
ho scaricato la versione 6.10 di ubuntu,ho letto che questa versione contiene sia l'installer che la versione "live" tipo knoppix, cosi' avendo intenzione di avviare la versione live masterizzo l'immagine su un cd e faccio il boot dal cd-rom.
Al momento dell'avvio del pc, pero',mi viene visualizzato questo errore:
isolinux:disk error 20, AX=4280, drive EF

boot failed: press a key to retry..

A questo punto premo un tasto, il pc si riavvia ma si ripresenta sempre lo stesso errore.
Da cosa potrebbe dipendere? Provo a rimasterizzare l'immagine, o a riscaricare ubuntu?
Grazie

Lutra
05-12-2006, 17:18
Ciao a tutti,
ho scaricato la versione 6.10 di ubuntu,ho letto che questa versione contiene sia l'installer che la versione "live" tipo knoppix, cosi' avendo intenzione di avviare la versione live masterizzo l'immagine su un cd e faccio il boot dal cd-rom.
Al momento dell'avvio del pc, pero',mi viene visualizzato questo errore:
isolinux:disk error 20, AX=4280, drive EF

boot failed: press a key to retry..

A questo punto premo un tasto, il pc si riavvia ma si ripresenta sempre lo stesso errore.
Da cosa potrebbe dipendere? Provo a rimasterizzare l'immagine, o a riscaricare ubuntu?
Grazie

Prova a rimasterizzare la iso ma ad una velocitá bassa, tipo 8x.

Lullaby
06-12-2006, 21:48
Ciao,
ho riscaricato la iso e rimasterizzato...a 4x.Ora mi apre la schermata di ubuntu con le varie opzioni sul caricamento del sistema,pero' appena ne scelgo una,mi dice che cč un errore nella lettura del boot cd e in alto mi esce scritto:
loading isolinux: disk error 20, AX=4200... (come sopra)
Cosa devo fare?

Lutra
06-12-2006, 22:10
Ciao,
ho riscaricato la iso e rimasterizzato...a 4x.Ora mi apre la schermata di ubuntu con le varie opzioni sul caricamento del sistema,pero' appena ne scelgo una,mi dice che cč un errore nella lettura del boot cd e in alto mi esce scritto:
loading isolinux: disk error 20, AX=4200... (come sopra)
Cosa devo fare?

No saprei, su ubuntuforums consigliano di masterizzare a basse velocitá. Prova un altra distro, nel frattempo puoi sempre ordinare gratis i cd originali di ubuntu

https://shipit.ubuntu.com/