PDA

View Full Version : problema malware

fablam
05-12-2006, 09:33
Ciao a tutti, ho un problema.
Io ho l'adsl di Alice, ma ogni tanto avviene una disconnessione apparente, nel senso che i computerini in basso a dx scompaiono, per poi ricomparire nell'arco di qualche secondo e mostrare il nome di un'altra connessione di nome ENTER, che peraltro č presente anche tra le connessioni di rete (ma che io non ho mai creato).
Ho provato ad eliminarla ma inutilmente. Quando si apre questa connessione, inoltre, il browser (IE 6 nel mio caso) mostra automaticamente una pagina di nome "gamesplayground" (o qualcosa del genere), con una bella bionda in home page. Sebbene la visione sia gradevole, la cosa mi dā un po' fastidio. :P
Infatti, non mi pare d'aver visitato chissā quale sito "proibito".
Tempo fa mi era giā successo una volta, e dovetti formattare per risolvere... Dopodichč, sono stato in pace per un po' e adesso la cosa si č ripresentata.
Consigli? Suggerimenti? Un efficace anti spyware, malware?
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.

riccese
05-12-2006, 13:00
Ciao a tutti, ho un problema.
Io ho l'adsl di Alice, ma ogni tanto avviene una disconnessione apparente, nel senso che i computerini in basso a dx scompaiono, per poi ricomparire nell'arco di qualche secondo e mostrare il nome di un'altra connessione di nome ENTER, che peraltro č presente anche tra le connessioni di rete (ma che io non ho mai creato).
Ho provato ad eliminarla ma inutilmente. Quando si apre questa connessione, inoltre, il browser (IE 6 nel mio caso) mostra automaticamente una pagina di nome "gamesplayground" (o qualcosa del genere), con una bella bionda in home page. Sebbene la visione sia gradevole, la cosa mi dā un po' fastidio. :P
Infatti, non mi pare d'aver visitato chissā quale sito "proibito".
Tempo fa mi era giā successo una volta, e dovetti formattare per risolvere... Dopodichč, sono stato in pace per un po' e adesso la cosa si č ripresentata.
Consigli? Suggerimenti? Un efficace anti spyware, malware?
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.

prova superantispyware....
lo trovi su google!

black92
05-12-2006, 13:05
prova superantispyware....
lo trovi su google!

fai anche una scansione on-line su www.kaspersky.com/Virusscanner e anche in modalitā provvisoria con il tuo AV. Fai anche delle scansioni su bitdefender e trend-micro. SE puoi e hai pių tempo installa l versione demo di kaspersky sul pc e fai una bella scansione in modalitā provvisoria. ;).
Puoi anche utilizzare il programma dial control, visto che presumo sia un dialer

c.m.g
05-12-2006, 13:13
Puoi anche utilizzare il programma dial control, visto che presumo sia un dialer
fai una scansione con avg antispyware aggiornato.

saluti

c.m.g

wizard1993
05-12-2006, 19:19
quoto tutti