View Full Version : Compatta fino a 300€
francescosalvaggio
05-12-2006, 07:51
Ciao a tutti vorrei sapere con un budget di 300 € quale sia la miglior macchina fotografica digitale compatta-semicompatta. Un'altra cosa, credo che avere una buona ottica per la macchina sia importante no?
francescosalvaggio
05-12-2006, 17:58
Grazie per aver risposto numerosi come sempre.... :mad:
tommy781
05-12-2006, 18:03
servono più informazioni, il prezzo è importante ma devi dirci che uso vuoi farne. ti serve una macchina da portare sempre dietro e quindi estremamente compatta o puoi anche accettare un compromesso sulle dimensioni? che foto intendi fare? intendi usarla per panorami e quindi ti servirebbe maggiore grnadangolo o sei più orientato ai particolari ed allora una con zoom spinto? sei già in possesso di schede di memoria? che tipo? come vedi ci sono tante informazioni che servono per orientare verso la macchina giusta per te, spettiamo qualche chiarimento e poi partiamo con i nomi!
francescosalvaggio
05-12-2006, 18:14
Scusa se non ho messo abbastanza informazioni. L'uso che devo farne io è abbastanza vario. Mi piacerebbe poter usufruire di un potenze zoom , e di buone lenti per esterni e paesaggi.
io ho appena preso la canon a710
vantaggi
zoom 6x
abbastanza compatta
stabilizzatore
tommy781
05-12-2006, 18:52
se ti serve zoom spinto diciamo 10 o 12x hai poca scelta se devi stare dentro ai 300 euro mettendoci anche una scheda magari. è sempre valida la fuji 5600 che però devi imparare ad usare in manuale per tirarne fuori le potenzialità, si trovano offerte anche per la panasonic fz7 in giro ed è una macchina valida. altrimenti hai la canon che ti offre buone macchine un pò per tutte le esigenze.se vuoi restare nell'ambito delle ultra compatte invece devi purtroppo abbandonare lo zoom spinto per dedicarti ad un classico 3x.
Kophangan
05-12-2006, 19:13
Canon 710
zoom 6x stabilizzato
buona qualità sia in automatico che in manuale
ingombri medi
fuji 6500
zoom 10x non stabilizzato
alti iso usabili
ingombro importante
problemi con le foto in automatico
stupende foto in manuale
Due macchine molto diverse, entrambe hanno belle lenti,bisognerebbe però prima capire cosa tu intendi per zoom molto potente....
francescosalvaggio
09-12-2006, 17:10
Nessuno conosce qualche offerta on line sulla Fuji 6500. Se si siete pregati di rispondere scrivendo il sito di dove avete trovato l'offerta.
Kophangan
09-12-2006, 17:46
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=5778
Okkio comunque che è una macchina tutt'altro che facile.
alledonnepiacebiondo
09-12-2006, 19:38
nella canon 710 IS, lo stabilizzatore funziona bene?cioè si riesce ad utilizzare tutto il 6x ottico?
un'altra info, il monitor lcd della 710 IS si puo' girare?
nella canon 710 IS, lo stabilizzatore funziona bene?cioè si riesce ad utilizzare tutto il 6x ottico?
un'altra info, il monitor lcd della 710 IS si puo' girare?
Ci sono ormai n-mila recensioni della a710... basta guardarle per capire che non ha lo schermo lcd girevole...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.