PDA

View Full Version : Peculiarità di Kubuntu;info.

Dcromato
05-12-2006, 07:11
Avrei bisogno di conoscere alcune cose che ha Kubuntu di default per poi riportalre su altre distro con Kde perchè le ritengo molto comode.

1)media
Se aprite dispositivi di archiviazione da menu di sistema vi si apre in pratica la cartella /media con all'interno le cartelle dove sono montate le varie periferiche.
Su le altre distro si apre la cartella system://media/ che se usata come directory per aprire file in applicazioni come kwrite, non viene riconosciuta.
Che cosa devo fare per avere un simil settaggio.
2)Finestra password
La finestra password è molto piu piccola come faccio a otenerla cosi in altre distro?

Grazie. :)

gray_fox86
05-12-2006, 12:27
Anche se non ho ben capito alcuni passi, potresti procedere così:
1) anzichè utilizzare la system://media prova con /home/media (crea un collegamento)
2)intendi la schermata di login? se è quella, suppongo che cambiando il tema della kdm riusciresti a raggiungere il risultato che cerchi.

ciao

Cobra78
05-12-2006, 12:51
Anche se non ho ben capito alcuni passi, potresti procedere così:
1) anzichè utilizzare la system://media prova con /home/media (crea un collegamento)
2)intendi la schermata di login? se è quella, suppongo che cambiando il tema della kdm riusciresti a raggiungere il risultato che cerchi.

ciao

Penso che si riferisca a kdesu, l'equivalente di gksudo su Gnome, insomma il sudo grafico :p

Dcromato
05-12-2006, 17:15
Penso che si riferisca a kdesu, l'equivalente di gksudo su Gnome, insomma il sudo grafico :p
esatto!

Dcromato
17-12-2006, 10:09
Up