View Full Version : Posso avere l'override? e come?
Vi spiego la mia situazione: attualmente ho una ADSL libero flat in wholesale per cui ho già fatto da tempo disdetta a scadenza naturale, il contratto scade l'11 gennaio. Per la fonia, invece ho telecom. Ora io vorrei fare la tiscali 4 mega solo adsl, senza modem in comodato perchè ho già un mio router. Per la fonia voglio restare con telecom. Di regola dovrei aspettare che wind liberi la portante a gennaio (chissà quando..) prima di contattare tiscali.. ma ho letto che esiste la possibilità di override.. si applica anche al mio caso? e se si, come dovrei fare per averlo?
tiscali è sempre in wholesale o è in shared access (sei coperto da rete tiscali)?
nel primo caso devi aspettare che wind ti liberi la linea, nel secondo con buona probabilità ti faranno l'override...
cmq non è una cosa che si richiede, se sei fortunato la fanno e basta :D
tiscali è sempre in wholesale o è in shared access (sei coperto da rete tiscali)?
nel primo caso devi aspettare che wind ti liberi la linea, nel secondo con buona probabilità ti faranno l'override...
cmq non è una cosa che si richiede, se sei fortunato la fanno e basta :D
E' in shared access, altrimenti non la farei! cmq chiedevo, quando devo richiedere l'attivazione a tiscali, per avere speranze di override? Faccio richiesta quando ho ancora l'adsl wind?
E' in shared access, altrimenti non la farei! cmq chiedevo, quando devo richiedere l'attivazione a tiscali, per avere speranze di override? Faccio richiesta quando ho ancora l'adsl wind?
io l'ho richiesta 3 mesi prima che scadesse la mia tele2, e mi hanno fatto l'override (neanche 10 minuti senza portante :D )...
stai solo attento alle eventuali penali che devi pagare a wind se disdici prima della scadenza :p
vermaccio
07-12-2006, 09:10
libero 4mbit uul "filtrata_p2p" disdettata 80 giorni prima della scadenza per scadenza naturale.
il 1 novembre dovevano chiudere il contratto.
il 10 lo chiudono.
la portante è ancora presente ma hanno disattivato le password e non posso navigare (e nemmeno lo farei!).
il call center 155 mi ha detto che:
1)non posso contattare i servizi tecnici del 800990100 perchè non risulto più cliente adsl ed infatti se digito al tel quella scelta vengo sbattuto fuori da una voce automatica.
2)a loro risulta che non ho più la loro portante
3)hanno preso una segnalazione che (dicono loro) inoltreranno di nuovo ai loro servizi tecnici per indagare
4)il numero vedere telecom dice che la portante wind è li e continua a stare li
insomma sono finito in un limbo.
aspetto che si arrivi a 30 giorni esatti e poi li denuncio all'agcom ed al garante della concorrrenza.
libero: alla larga PER SEMPRE!
libero 4mbit uul "filtrata_p2p" disdettata 80 giorni prima della scadenza per scadenza naturale.
il 10 lo chiudono.
la portante è ancora presente ma hanno disattivato le password e non posso navigare (e nemmeno lo farei!).
1)non posso contattare i servizi tecnici del 800990100 perchè non risulto più cliente adsl ed infatti se digito al tel quella scelta vengo sbattuto fuori da una voce automatica.
3)hanno preso una segnalazione che (dicono loro) inoltreranno di nuovo ai loro servizi tecnici per indagare
aspetto che si arrivi a 30 giorni esatti e poi li denuncio all'agcom ed al garante della concorrrenza.
Argh... allora diciamo che 1-2 giorni prima della scandenza chiedo l'attivazione a tiscali.. così speriamo mi facciano l'override e visto che il contratto è scaduto, non mi facciano pagare penali. Che tutti gli dei me la mandino buona :stordita:
subvertigo
07-12-2006, 11:35
il 10 lo chiudono.
Stessa identica situazione, tranne per il fatto che avevo libero WS e al numero verde 800578722 mi dice "ADSL non attiva", cosa non vera dato che appunto c'è ancora la portante wind 4 mega, tuttavia non utilizzabile.
Anche io risulto a wind "non cliente" e dicono di aver staccato il tutto il 24/11... (il contratto scadeva il 20/11). Intanto l'attivazione di Alice fallisce... ed il 187 dice che è appunto colpa di Wind, mentre al 155 dicono che loro hanno inviato la richiesta di distacco e se non l'hanno fatta è colpa di telecom e di chiedere al 187 (e li mi rispondono quasi insultandomi).
:rolleyes:
Intanto per ora io mi sono fatto Teleconomy internet come tampone...
vermaccio
07-12-2006, 15:21
oggi scrivo la lettera di messa in mora e gliela mando in raccomandata A/R. se non staccano entro 1 giorni o non danno risposta scritta sulla situazione li denuncio all'agcome epoi lo spiegano al giudiche che stanno facendo. a quel punto un colpevole deve uscire.
Furietta
07-12-2006, 15:39
Raga da ex utente libero vi sono vicino...
Come scritto grazie a Vermaccio ho disdettato, sono stato solamente 5 giorni senza adsl, poi con telecom, ora va più che bene.
Spero possiate presto uscirne anche voi
subvertigo
11-12-2006, 19:38
Evvai finalmente attivata Alice.
Alla fine quindi avevan ragione quelli di Libero.... era "libera"... anche se avevo cmq una portante residua...
Intanto ho cambiato subito i DNS mettendo quelli di AliceBusiness che con quelli standard avevo navigazione ultralenta (mi apriva un sito in 15 secondi oppure falliva!).
Evvai finalmente attivata Alice.
Alla fine quindi avevan ragione quelli di Libero.... era "libera"... anche se avevo cmq una portante residua...
Intanto ho cambiato subito i DNS mettendo quelli di AliceBusiness che con quelli standard avevo navigazione ultralenta (mi apriva un sito in 15 secondi oppure falliva!).
Quali sono i dns di alice business???
subvertigo
11-12-2006, 20:07
Quali sono i dns di alice business???
chi cerca trova...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.