View Full Version : Costo licenza OEM
quanto costa una licenza OEM abbinabile unicamente all acquisto di un pc?
E l' XP che c' è dentro è una versione che funziona solo con quel componente che ho comprato o una versione normale?
Se la compro col processore e cambio scheda video formattando la posso installre ancora? o ne devo prendere un altra?
rdefalco
04-12-2006, 23:44
Verosimilmente dagli 85 ai 160 euro, a seconda della versione (Home o Professional), forse anche meno se presa con un PC di marca in quanto il costo viene dichiarato come totale e quindi non scindibile fra i vari componenti hardware/software (cioè non sai realmente quanto la paghi :D ).
In precedenza, siccome era attaccata all'esterno del case, era sufficiente tenere quello per poter riutilizzare la licenza senza alcuna controindicazione :D ma ora se non ricordo male la Microsoft ha stabilito che in caso di cambio di scheda madre (presumibilmente in un contesto di upgrade totale dei componenti) la licenza andava acquistata nuovamente.
Resta il fatto che, dati alla mano, anche quando si cambia scheda madre gli addetti della Microsoft consentono di attivare la copia di Windows :D
cavolo credevo sui 30 euro la home. Beh lascierò allora solo linux sul muletto. Volevo affiancargli winzoz, ma se costa così tanto faccio a meno
rdefalco
04-12-2006, 23:51
cavolo credevo sui 30 euro la home. Beh lascierò allora solo linux sul muletto. Volevo affiancargli winzoz, ma se costa così tanto faccio a meno
eh magari :p ma oltretutto se il muletto ce l'hai già come compri una licenza "da abbinare alla vendita di un PC"? :D
eh magari :p ma oltretutto se il muletto ce l'hai già come compri una licenza "da abbinare alla vendita di un PC"? :D
beh si perchè il processore lo devo cambiare a lui elo devo prendere nuovo (e anche scheda madre)
beh si perchè il processore lo devo cambiare a lui elo devo prendere nuovo (e anche scheda madre)
veramente la regola è:
"....essere venduti con il PC completo dove, per computer completamente assemblato, si intende un sistema con almeno un processore, una scheda madre, un hard disk, alimentazione e uno chassis."
preso da email microsoft.....
quanto costa una licenza OEM abbinabile unicamente all acquisto di un pc?
E l' XP che c' è dentro è una versione che funziona solo con quel componente che ho comprato o una versione normale?
Se la compro col processore e cambio scheda video formattando la posso installre ancora? o ne devo prendere un altra?
windows e licenza oem 3d ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1168279)
ok vi ringrazio, ma in ogni caso ho visto che costa troppo, quindi resto con solo linux installato. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.