PDA

View Full Version : stampante canon

Dinolil
04-12-2006, 22:17
Ciao.
Che bello, premetto che sono tornato al mac da poco, dopo averne posseduto uno 2 anni fa e averlo venduto troppo presto,nel frattempo e negli anni prima ho sempre usato un pc-win con tutte le imprecazioni del caso.

Dicevo, che bello, vado nel sito della canon e scopro che ci sono i driver per mac per la mia stampante, una pixma 3000.Così li scarico e subito stampo il dvd con le foto (cioè stampo la copertina del dvd proprio sul dvd) delle vacanze estive (c'ho messo un pò a farlo ...).
Però rimango un pò deluso.Infatti i driver non danno le stesse funzioni che avevano su win.Per esempio per stampare sul dvd devo "dare il via" premendo il pulsante sulla stampante, oppure la finestra delle impostazioni e meno molto intuitiva di quella per win.Inoltre mi sembra come se la qualità fosse peggiorata.Cos'è, dipende dai driver che non vengono scritti bene?
In compenso la comunicazione computer-stampante mi sembra un pò più veloce.

Un altra domanda: ma è possibile che selezionando un file e dando invio invece di aprirlo lo rinomina?Stranezze del mac...

---Chris---
05-12-2006, 11:25
Sulla prima domanda non so. Sulla seconda, in MacOsX il tasto "invio" fa rinominare il file. Se vuoi aprire il file selezionato il comando da tastiera è [mela]+[freccia giu].