PDA

View Full Version : Come capisco se il serial number della cpu è buono o no?

>XyZ<
04-12-2006, 22:59
Come da titolo, da che si capisce se il n. di serie di una cpu è buono o meno?

Mi spiego meglio, da che si capisce se ad esempio un Core Duo E6400 è più overcloccabile con un dato codice riportato sulla confezione, piuttosto che un altro?
Ci sono dei siti con delle referenze specifiche in base a determinate serie di processori?

Vorrei portare un E6400 @3200 quando lo prenderò a gennaio, però vorrei essere sicuro che li regga con uno Zalman9500... e ho letto in giro per il forum che il numero di serie della cpu influisce non poco sull'overclock.

berto1886
05-12-2006, 20:58
Come da titolo, da che si capisce se il n. di serie di una cpu è buono o meno?

Mi spiego meglio, da che si capisce se ad esempio un Core Duo E6400 è più overcloccabile con un dato codice riportato sulla confezione, piuttosto che un altro?
Ci sono dei siti con delle referenze specifiche in base a determinate serie di processori?

Vorrei portare un E6400 @3200 quando lo prenderò a gennaio, però vorrei essere sicuro che li regga con uno Zalman9500... e ho letto in giro per il forum che il numero di serie della cpu influisce non poco sull'overclock.

Questa mi è nuova... l'oc è un'arte e se hai un procio che sale tanto o poco è solo questione di :ciapet: :D

genioexpress
05-12-2006, 23:36
Questa mi è nuova... l'oc è un'arte e se hai un procio che sale tanto o poco è solo questione di :ciapet: :D

quoto...

ma negli AMD non contavano gli Step e i Core (es, Venice E3...E6 ecc???)per i Core2duo non è cosi??ho sentito parlare di settimane di produzione!mha!?!?!??!?!? :confused: :confused: :confused: :confused:

>XyZ<
06-12-2006, 13:24
No ve lo chiedo perchè nell'area mercatino chiedono spesso il codice seriale delle cpu (soprattutto Intel)... e ho pensato sia legato in qualche modo a filoni di produzione.

OverClocK79®
06-12-2006, 13:35
piu che altro conta lo step
il discorso seriale è + una convizione che altro....
ormai si basa tutto a :ciapet:

BYEZZZZZZZZZZZZ

berto1886
06-12-2006, 20:59
piu che altro conta lo step
il discorso seriale è + una convizione che altro....
ormai si basa tutto a :ciapet:

BYEZZZZZZZZZZZZ

Già già... :sofico: