PDA

View Full Version : ASUS Z53JC o HP DV6162EA

maxmaral
04-12-2006, 21:37
Un prezioso consiglio dagli esperti per sceglere fra questi 2, l'asus è praticamente il F3JC con core 2 Duo T5600, RAM 2 GB, hard disk 120 Gb, GeForce 7300,display 15,4'', Bluetooth, Webcam, € 975. L'HP ha caretteristiche simili ma core 2 Duo T5500, GeForce 7400, € 1.090.
l'uso più spinto è un po' di montaggio video, (no giochi).

Ho fatto queste considerazioni:
X l'HP presenza di QuickPlay (credo che la batteria duri di più guardando i DVD con tale funzione, ma quanto?); dimensioni inferiori di qualche cm.; leggendo il forum scarsa durata della batteria e presenza di un fastidioso sibilo.
X l'ASUS l'assistenza sulla carta sembra migliore; prezzo inferiore.

Come prestazioni credo possano equivalersi, compensandosi processori e schede video.

Conoscete anche altre differenze apprezzabili.

Ciao e grazie dell'aiuto

marius84
04-12-2006, 21:45
Un prezioso consiglio dagli esperti per sceglere fra questi 2, l'asus è praticamente il F3JC con core 2 Duo T5600, RAM 2 GB, hard disk 120 Gb, GeForce 7300,display 15,4'', Bluetooth, Webcam, € 975. L'HP ha caretteristiche simili ma core 2 Duo T5500, GeForce 7400, € 1.090.
l'uso più spinto è un po' di montaggio video, (no giochi).

Ho fatto queste considerazioni:
X l'HP presenza di QuickPlay (credo che la batteria duri di più guardando i DVD con tale funzione, ma quanto?); dimensioni inferiori di qualche cm.; leggendo il forum scarsa durata della batteria e presenza di un fastidioso sibilo.
X l'ASUS l'assistenza sulla carta sembra migliore; prezzo inferiore.

Come prestazioni credo possano equivalersi, compensandosi processori e schede video.

Conoscete anche altre differenze apprezzabili.

Ciao e grazie dell'aiuto

dove vendono l'hp a quel prezzo:|?

maxmaral
04-12-2006, 22:08
Mi dispiace ma non sono prezzi al pubblico me li procurerebbe un amico.

Delso
05-12-2006, 00:14
veramente l'assistenza hp è migliore, di fama, di quella asus...

maxmaral
05-12-2006, 08:50
HP direttamente ha un solo anno il secondo attraverso il rivenditore, ASUS 2 anni diretti.
Inoltre per esperienza diretta, di alcuni anni fa, HP mi ha fatto diventare un po' matto, prove e contro prove, e 2 inoltri all'assistenza prima di risolvermi il problema in un OmniBook XE3, ma forse da allora le cose sono cambiate e poi non ho esperienze con ASUS.

Ciao.