View Full Version : Freeze pc
PrezerDj
04-12-2006, 22:35
Ciao a tutti, non so neanche se la colpa è della scheda video, ed onestamente non so in che sezione postare....cmq mi si freeza il pc random qualcuno sa cosa potrebbe essere? nn ho fatto modifiche ne hw e ne sw, e freeza a casaccio, senza un apparente motivo...
Ciao a tutti, non so neanche se la colpa è della scheda video, ed onestamente non so in che sezione postare....cmq mi si freeza il pc random qualcuno sa cosa potrebbe essere? nn ho fatto modifiche ne hw e ne sw, e freeza a casaccio, senza un apparente motivo...
non so che risposta ti aspetti se non inserisci NESSUN dettaglio ;)
bYeZ!
PrezerDj
04-12-2006, 22:47
ho winxp sp2 2gb di ram twinmoss, una ati x550 mobo Asrock 939Dual-SATA2 come la tua :D procio 3800+ x2... ditemi che info vi servono :P
ho winxp sp2 2gb di ram twinmoss, una ati x550 mobo Asrock 939Dual-SATA2 come la tua :D procio 3800+ x2... ditemi che info vi servono :P
io darei una controllatina alle ram con Memtest 86+ e aggiornerei il bios della mobo all'ultima versione
bYeZ!
PrezerDj
04-12-2006, 22:54
il bios è gia aggiornato, e il test alle ram gia l'avevo fatto :/
il bios è gia aggiornato, e il test alle ram gia l'avevo fatto :/
hai mica installato l'AMD Dual Core optimizer?
bYeZ!
PrezerDj
04-12-2006, 23:00
no non l'ho messo, una domanda potrebbe essere l'alimentatore? ho un enermax a 470w
no non l'ho messo, una domanda potrebbe essere l'alimentatore? ho un enermax a 470w
no, l'alimentatore non è..in che situazioni ti si freeza? usi RmClock?
bYeZ!
PrezerDj
04-12-2006, 23:10
no, l'alimentatore non è..in che situazioni ti si freeza? usi RmClock?
bYeZ!
situazioni random, generalmente cmq sono su windows che giro x le cartelle o su internet, e cmq freeza raramente, tipo ha freezato prima, l'ultima volta che ha freezato è stato 20gg fa x fortuna nn lo fa cn frequenza, ma lo fa a casaccio, senza un senso ed onestamente mi gira un po'...spero tanto sia la scheda video xkè la cambio... xò se nn è quello nn so che fare, mica posso cambiare tutto il pc, non ha neanche un anno :cry:
non credo proprio sia la scheda video..ma freeza con schermata blu?
bYeZ!
PrezerDj
04-12-2006, 23:14
ognitanto con la schermata blu e ognitanto no, e questo con diverse installazioni di windows... quando fa la schermata blu dava un errore irq not less equal qualcosa di simile
ognitanto con la schermata blu e ognitanto no, e questo con diverse installazioni di windows... quando fa la schermata blu dava un errore irq not less equal qualcosa di simile
i driver del sistema sono TUTTI aggiornati?
bYeZ!
PrezerDj
04-12-2006, 23:18
sisi, ho sempre aggiornato tutto, infatti non so + che fare :mc:
sisi, ho sempre aggiornato tutto, infatti non so + che fare :mc:
hai mica Outpost come firewall?
bYeZ!
PrezerDj
04-12-2006, 23:22
hai mica Outpost come firewall?
bYeZ!
hehe l'avevo nelle passate installazioni, poi ho scoperto che da dei problemi ed ho messo kaspersky e in 16 gg di installazione ho avuto un blue screen qualche gg fa ed un freeze prima
hehe l'avevo nelle passate installazioni, poi ho scoperto che da dei problemi ed ho messo kaspersky e in 16 gg di installazione ho avuto un blue screen qualche gg fa ed un freeze prima
beh arrivati a questo punto io proverei a piallare tutto, mettere soltanto XP + aggiornamenti + ultime directx di ottobre + ultimi driver di tutto e cominciare a usare il pc (il firewall di xp SP2 è più ke sufficiente); se da problemi così, allora è quasi sicuramente una causa hardware..
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.